Delegata ai Master, Corsi di perfezionamento e Formazione permanente e Micro-credentials

Incarico conferito con DR rep. n. 4071/2023 dell'11 ottobre 2023

Marta Ghisi 

Marta Ghisi

Professoressa associata

Dipartimento di Psicologia Generale - DPG

marta.ghisi@unipd.it

 


Nata a Castiglione delle Stiviere (MN) il 20 settembre 1977

Laureata nel 2001 in Psicologia (indirizzo in Psicologia Clinica e di Comunità) presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia Sociale e della Personalità nel 2007 presso l’Ateneo patavino. Fino al 2008 è assegnista di ricerca, nel 2008 è ricercatrice a tempo indeterminato, nel 2010 è visiting fellow presso il Dipartimento di Psicologia della Universiteit van Amsterdam e nel 2018 è Professoressa di II fascia (M-PSI/08) presso il Dipartimento di Psicologia Generale di Padova, dove insegna attualmente “Psicodiagnostica Clinica” e “Psicologia dello Sport e della Salute”.

È autrice di un centinaio pubblicazioni scientifiche nell’ambito della psicologia clinica e della salute ed è membro di gruppi di ricerca nazionali e internazionali, di alcuni dei quali è coordinatrice.

È componente dal 2018 del Gruppo di Lavoro “TEst sulle Competenze Disciplinari” (TECO-D) di Psicologia presso l’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e dal 2021 è membro del Gruppo di Esperti della Valutazione (GEV) di Area 11b - Scienze psicologiche per la Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) 2015-2021 presso ANVUR.

Dal 2021 è Vice presidente e componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell’esercizio (AIPS).

È membro dal 2018 del Consiglio Direttivo del Centro di Ateneo dei “Servizi Clinici Universitari Psicologici” dell’Ateneo patavino e dal 2019 del Consiglio Direttivo della Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università degli Studi di Padova.

Dal 2016 è Advisor per il settore dei Servizi Psicologici del Prorettore alla Condizione Studentesca e al Diritto allo Studio e dal 2018 è Advisor per le attività sportive del Delegato a Sport e Benessere.

È componente dal 2014 della Commissione Permanente per la Ricerca del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova.

Ha svolto, dal 2003 al 2021, attività presso i servizi clinici universitari attualmente confluiti presso il Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici dell’Università di Padova e dal 2021 svolge attività assistenziale presso l’U.O.C. di Psicologia Ospedaliera dell’Azienda Ospedale – Università Padova.