Fondazione Aldo Gini

La Fondazione Aldo Gini è stata costituita dall’Università degli Studi di Padova, in base alle volontà e grazie al generoso lascito dell’Ing. Aldo Gini, per istituire borse di studio a favore di giovani italiani che abbiano dimostrato, durante gli studi o la loro attività professionale, particolari  attitudini nel campo delle scienze esatte e delle loro applicazioni e per promuovere, attraverso i contatti diretti dei borsisti e attraverso facilitazioni per il soggiorno di studiosi stranieri in Italia, una più intensa collaborazione fra gli studiosi e tecnici italiani e quelli di altri paesi, di adeguate preparazione e attitudini nel campo delle Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali, dell’Ingegneria e dell’Agraria.

La Fondazione Aldo Gini dispone di una Foresteria atta ad ospitare studiosi e tecnici italiani e stranieri in visita presso Dipartimenti ed Istituti dell'Università di Padova, e della Foresteria Ducceschi

La Fondazione bandisce borse di studio per l’estero destinate a sostenere coloro che intendono svolgere un periodo di studio e/o perfezionamento all’estero.

Bandi e avvisi

  Avviso di offerta al pubblico

La Fondazione Ing. Aldo Gini intende vendere fabbricato e terreno circostante in Musile di Piave (VE), ai civici n. 40-42 di via Case Bianche dove questa fa angolo con la S.P. n. 44 Musile/Caposile.

Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 13 maggio 2021

Download

Fondazione Ing. Aldo Gini

Segreteria Fondazione Ing. Aldo Gini
Via Portello n. 15, 35129 Padova
Tel. +39 049 8275047
e-mail: gini@unipd.it