Restituzione dei diplomi di maturità

A partire dall'a.a. 1999-2000 il titolo di maturità si autocertifica, pertanto gli immatricolati da quell'anno in poi non hanno depositato il loro diploma originale di maturità presso l'Ateneo.

  • Per i laureati o decaduti: la restituzione del diploma di scuola media superiore non può essere evasa contemporaneamente alla consegna del modulo ma richiede tempi aggiuntivi in quanto i fascicoli personali sono depositati presso l’archivio con sede a Legnaro.

Si consiglia quindi di anticipare il modulo di richiesta al settore Front office dell'Ufficio Carriere studenti all'indirizzo di posta elettronica: carriere.studenti@unipd.it, allegando la copia di un documento d’identità. Si viene avvisati sulle modalità e sui tempi di consegna del diploma di scuola media superiore. Il diploma potrà essere spedito a mezzo raccomandata all’indirizzo segnato sul modulo.

  • Per lo studente iscritto che ha depositato il diploma di scuola media superiore o il certificato sostitutivo al momento dell’immatricolazione (precedente l’a.a. 1999/2000), anticipando il modulo di richiesta all'indirizzo di posta elettronica: carriere.studenti@unipd.it, allegando la copia di un documento d’identità. Si viene avvisati sulle modalità e sui tempi di consegna del diploma di scuola media superiore Il diploma potrà essere  spedito a mezzo raccomandata all’indirizzo segnato sul modulo.

Ufficio Carriere studenti

Casa Grimani
lungargine Piovego 2/3, 35131 - Padova
Call centre tel. 049.8273131
fax 049.8276434