Consulenza sulla carriera e gestione del libretto universitario
I settori Back Office dell’Ufficio Carriere studenti si occupano della gestione del libretto studente, forniscono consulenza sugli aspetti amministrativi della gestione della carriera ed effettuano i controlli sulle carriere per garantire la regolarità e il rispetto della normativa ministeriale ai fini del rilascio del titolo di studio e predispongono la documentazione necessaria per l’ammissione alla prova finale.
Le richieste che riguardano la gestione del libretto universitario sono gestite unicamente tramite ticket da presentare selezionando l’area ADISS – Area Didattica e Servizi agli Studenti collegandosi alla piattaforma dedicata.
Richiesta inserimento esami soprannumerari
È possibile presentare richiesta di inserimento degli esami soprannumerari (esclusi dalla media) aprendo un ticket tramite la piattaforma dedicata: è necessario accedere con le proprie credenziali di posta elettronica e selezionare Area Didattica e Servizi agli studenti – GESTIONE LIBRETTO UNIVERSITARIO > Richiesta inserimento esami soprannumerari e la Scuola di appartenenza.
Al ticket deve essere allegato l’apposito modulo (qui sotto allegato)
Richiesta rimozione esami soprannumerari
È possibile chiedere la rimozione degli esami soprannumerari aprendo il ticket aprendo un ticket tramite la piattaforma dedicata: è necessario accedere con le proprie credenziali di posta elettronica e selezionare Area Didattica e Servizi agli studenti – GESTIONE LIBRETTO UNIVERSITARIO > Richiesta rimozione esami soprannumerari e la Scuola di appartenenza.
Richiesta anticipo esami anni successivi
È possibile chiedere l’anticipo di esami previsti negli anni successivi solo se sono stati sostenuti tutti gli esami degli anni precedenti e se questa possibilità non è stata esclusa dal proprio corso di studio.
Per alcuni corsi di studio è richiesta l’autorizzazione del/della presidente del corso di studio.
È possibile presentare richiesta di anticipo di esami previsti negli anni successivi aprendo un ticket tramite la piattaforma dedicata: è necessario accedere con le proprie credenziali di posta elettronica e selezionare Area Didattica e Servizi agli studenti – GESTIONE LIBRETTO UNIVERSITARIO > Richiesta anticipo esami anni successivi e la Scuola di appartenenza.
Al ticket deve essere allegato l’apposito modulo (qui sotto allegato)
Richiesta riconoscimenti
Attività con Università convenzionate
È possibile richiedere il riconoscimento per attività precedentemente concordate con il proprio corso di studio sostenute in altre università convenzionate con l’Università degli Studi di Padova.
È possibile presentare richiesta di riconoscimento aprendo un ticket tramite la piattaforma dedicata: è necessario accedere con le proprie credenziali di posta elettronica e selezionare Area Didattica e Servizi agli studenti – GESTIONE LIBRETTO UNIVERSITARIO > Riconoscimento attività con Università convenzionate.
Al ticket deve essere allegato l’apposito modulo in formato PDF/A con gli allegati richiesti.
Certificazioni Linguistiche Esterne
Per il riconoscimento delle Certificazioni Linguistiche Esterne si può fare riferimento alla pagina dedicata.
Open Badge per cambio corso
Gli studenti e le studentesse che hanno ottenuto l’attestazione di Open Badge in una carriera precedente, possono ottenere il riconoscimento in caso di nuova immatricolazione.
È possibile presentare richiesta di riconoscimento dell’open badge per il nuovo corso di studio aprendo un ticket tramite la piattaforma dedicata: è necessario accedere con le proprie credenziali di posta elettronica e selezionare Area Didattica e Servizi agli studenti – GESTIONE LIBRETTO UNIVERSITARIO > Riconoscimento Open badge per cambio corso e la Scuola di appartenenza.
Riconoscimenti di altre tipologie
Per alcune Scuole o Dipartimenti gli studenti e le studentesse possono richiedere il riconoscimento di alcune specifiche attività.
Per la Scuola di Ingegneria le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.
È possibile presentare richiesta di riconoscimento dell’open badge per il nuovo corso di studio aprendo un ticket tramite la piattaforma dedicata: è necessario accedere con le proprie credenziali di posta elettronica e selezionare Area Didattica e Servizi agli studenti – GESTIONE LIBRETTO UNIVERSITARIO > Riconoscimenti di altre tipologie e la Scuola di appartenenza.
Ufficio Carriere studenti
Casa Grimani
Lungargine del Piovego 2/3, 35131 Padova
Apertura al pubblico: solo su appuntamento
Email: sede di Padova / sede del campus di Agripolis
Call centre tel. 049.8273131