Carta Flash Studio Unipadova

A partire dall’a.a. 2018/19 alle studentesse e agli studenti che si immatricolano al primo anno dei corsi di studio dell’Ateneo di Padova, viene rilasciata una carta con funzioni di badge universitario.

 

ATTIVA LA CARTA FLASH STUDIO 

  Cos'è la Carta Flash?

La Carta Flash Studio assume le funzioni di  badge personale elettronico d’Ateneo e, in maniera innovativa,  permette di accedere ai servizi universitari e, volendo, può anche diventare una carta con funzionalità finanziarie. 

Il nuovo badge – in distribuzione a tutti gli studenti iscritti al primo anno per l’a.a.2018-19 – ha una durata di 7 anni e rimane valido, sia per il proseguimento degli studi ai livelli successivi  sia in caso di passaggio ad altri corsi di studio dell’Ateneo.

Chi lo ha già ricevuto deve:

  • portarlo sempre con sé
  • attivarlo dal link riportato a fondo pagina.
    L’attivazione del badge è importante per motivi di sicurezza, garantisce infatti che  non sia andato perso ma sia effettivamente in possesso del legittimo titolare.

  A cosa serve?

Il nuovo badge permette di essere identificati come studenti dell’Ateneo e consente la fruizione dei servizi erogati, quali ad esempio:

  • l’accesso ai locali universitari (ad es. laboratori, …);
  • l’accesso al prestito bibliotecario;
  • per i servizi di riproduzione documenti (fotocopiatura, stampa, scansione) nelle biblioteche e nei centri copia;
  • il riconoscimento al momento degli esami;
  • un ampio ventaglio di sconti e agevolazioni previste da "Studiare a Padova"
  • Utilizzo del servizio Bike sharing acquisendo il proprio abbonamento con procedura on-line

Accesso Mense ESU: da sabato 1 dicembre cambiano le modalità per l’accesso, non è più necessario il badge ma un QRcode.
Informazioni sul sito Esu.

  Come si riceve?

Il nuovo badge viene inviato all’indirizzo di domicilio indicato dallo studente al momento della pre-immatricolazione, a partire da fine settembre 2018.

Chi ha fornito un recapito estero potrà ritirare il Badge presso l’Ufficio Carriere Studenti, Lungargine Piovego 2/3 negli orari di apertura.

  Chi possiede il vecchio badge universitario?

Tutti gli studenti iscritti ad anni successivi al primo nell’a.a.2018/19 possono continuare ad utilizzare il vecchio badge universitario senza riscontrare alcun problema di funzionamento.  

  Furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento:

  • se la carta è attiva solo come badge universitario, occorre segnalarlo all’Ufficio Carriere studenti per richiedere una nuova emissione della carta, della carta, mandando una mail a cartaflash.studenti@unipd.it allegando la scansione della denuncia di smarrimento o furto effettuata presso le Forze dell'Ordine.
  • se la carta è attiva  anche con funzioni finanziarie, In caso di furto, smarrimento o clonazione e per il Servizio di Emergenza Carte chiama il numero verde gratuito 800.303.303.  Dall’estero a pagamento secondo le tariffe applicate dal gestore telefonico +39. 011 8019200 (24 ore su 24, 7 giorni su 7).

 

  A chi rivolgersi in caso di problemi?

Per avere informazioni sul badge e per ricevere assistenza in caso di problemi (per esempio nel caso di smagnetizzazioni) occorre rivolgersi  all’Ufficio Carriere studenti, scrivere una mail a cartaflash.studenti@unipd.it

  Attiva la Flash Studio (carta prepagata al portatore ricaricabile con attivazione online)

Per attivare la carta Flash Studio “al portatore ricaricabile” si procede online, seguendo le istruzioni presenti al link a fondo pagina.

La carta è dotata di codice IBAN in entrata (riportato sul fronte solo operazioni di ricarica) ed è abilitata ai pagamenti presso gli esercenti POS, Contactless e NFC (servizio PAyGo). La Carta Flash Studio sarà utilizzabile entro i seguenti limiti:

- Importo massimo valorizzabile sulla carta, euro 999,00

- Limite di ricariche nell’anno (da intendersi come la somma delle ricariche effettuate nell’arco dei 365 giorni conteggiati a partire dalla prima ricarica), euro 2.500.

La Carta è utilizzabile fino alla data di scadenza indicata sulla stessa (durata 7 anni).

Per approfondimenti

Attivazione carta Flash Studio

  Se sei idoneo alla borsa di studio attiva la Flash Up Studio (presso qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo)

Chi risulta idoneo alla borsa di studio, o intende potenziare le funzionalità della propria carta Flash Studio, deve recarsi in una qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo per richiederne l’upgrade e trasformarla in carta prepagata nominativa “Flash Up Studio”.

Questo comporta il mantenimento sia della plastica sia dei suoi dati: quindi stesso IBAN, stesso PIN, stesso codice utente, stessa scadenza, stesso CVV. La carta nominativa è abilitata sia ai bonifici in uscita sia alla ricezione di accrediti sotto forma di stipendi (borse di studio, rimborso contributi universitari, borse di mobilità, borse di tutorato, etc.).

La Flash Up Studio consente di effettuare pagamenti presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia e all’estero.

I limiti di utilizzo e di ricarica sono:

- Importo massimo valorizzabile sulla carta, euro 10.000,00

- Limite di prelievo giornaliero presso sportelli automatici (ATM), euro 500,00

Per maggiori dettagli è consultabile il foglio informativo sul sito della Banca

Ufficio Carriere studenti

Casa Grimani, lungargine Piovego 2/3, 35131 Padova,
Call centre tel. 049.8273131,
fax 049.8276434
email: cartaflash.studenti@unipd.it