Progetto Didattica Inclusiva

Didattica inclusiva

 

Il progetto Didattica Inclusiva nasce nell’ambito delle iniziative dell’Ateneo per costruire un contesto formativo accogliente, libero dalle discriminazioni e attento all’eterogeneità attraverso il coinvolgimento attivo di tutta la comunità universitaria.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di garantire alle giovani generazioni, e in particolare a coloro che hanno le maggiori necessità, il diritto allo studio – e con esso il diritto ad una vita di qualità – attraverso un percorso di approfondimento dedicato alle e ai docenti, che unisce il contributo scientifico di studiose e studiosi esperti di didattica inclusiva e la voce di studentesse e studenti con difficoltà di diversa natura in relazione all’apprendimento.

Grazie alle diverse prospettive attraverso le quali viene affrontata la tematica della didattica inclusiva, questo percorso vuole essere uno stimolo per la ricerca di soluzioni innovative, ad alta valenza sociale e a vantaggio di tutti e tutte.

Chi fosse interessato/a ad accedere al percorso “Didattica inclusiva” può contattare la Delegata del Rettore per la Disabilità e l’inclusione, professoressa Laura Nota: laura.nota@unipd.it


 

.