Corsi di laurea magistrale in lingua italiana della scuola di Psicologia
Anno accademico 2025-2026
In questa pagina sono disponibili le informazioni relative all’accesso ai seguenti corsi di laurea magistrale ad accesso programmato:
- Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica
- Psicologia clinica
- Psicologia clinica dello sviluppo
- Psicologia clinico-dinamica
- Psicologia cognitiva applicata
- Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
- Psicologia di comunità, della promozione del benessere e del cambiamento sociale
- Psicologia forense e criminologia clinica
- Psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione
Attenzione: non vengono accettate modalità o tempistiche di esecuzione delle procedure differenti da quelle indicate nel bando di ammissione e nelle pagine del sito di ateneo a cui questo fa esplicito riferimento
Documenti e pubblicazioni ufficiali
Il bando di ammissione per candidati dell'unione europea o equiparati viene pubblicato in questa sezione a partire da febbraio 2025.
Graduatorie e posti disponibili – accesso al primo anno
Le graduatorie per i candidati non-UE residenti all'estero vengono pubblicate alla pagina www.unipd.it/en/assessment-results nelle date indicate nel relativo bando di ammissione.
Le graduatorie per i candidati UE ed equiparati vengono pubblicate in questa sezione, nelle date indicate nel relativo bando di ammissione.
Graduatorie e posti disponibili - accesso ad anni successivi al primo
I posti disponibili per l'accesso al secondo anno vengono pubblicati entro giugno 2025.
Le graduatorie vengono pubblicate entro settembre 2025.
Per informazioni in merito al riconoscimento crediti per l'abbreviazione di carriera: https://www.unipd.it/riconoscimento-crediti-pregressi