Presentazioni aziendali in Università

Avviso: facendo seguito alle comunicazioni del Rettore in merito alle misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19, gli eventi e le manifestazioni in presenza sono sospesi fino al 3 maggio. Le presentazioni aziendali continuano a svolgersi in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom. Informazioni aggiornate sulle prossime date degli eventi e sulle modalità di iscrizione saranno pubblicate sul sito e sui social dell'ufficio.

 

Periodicamente le aziende sono invitate presso le sedi universitarie a presentare le offerte di lavoro e di stage, raccogliendo curricula e incontrando chi studia e chi ha da poco ottenuto la laurea, per un primo contatto informale e per brevi colloqui conoscitivi.

Le presentazioni hanno lo scopo di illustrare le posizioni lavorative o di stage aperte e di reclutare nuovo personale, raccogliendo i curricula dei partecipanti durante una giornata di confronto diretto ed informale tra aziende, studentesse studenti, laureati e laureate.

Gli incontri vanno dalla mezza giornata alla giornata intera e, oltre al profilo dell’azienda, servono a illustrare agli interessati le opportunità di inserimento e i percorsi di selezione e di carriera. Al termine sono possibili brevi colloqui e addirittura una prima selezione.

Prossimi appuntamenti

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Coop Alleanza 3.0 - 18 giugno 2020

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa del nostro Paese, fa parte del Sistema Coop, che riunisce 94 cooperative di consumatori, di cui 7 grandi. Con oltre 400 negozi, è presente da nord a sud in undici regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e, tramite società controllate, anche in Lazio e Campania.

Coop Alleanza 3.0 incontrerà online neolaureati e laureandi magistrali di

  • Digital Marketing
  • Informatica
  • Ingegneria informatica
  • Ingegneria gestionale
  • Scienze statistiche
  • per presentare tutte le sue attività e conoscere nuovi talenti. 

L'incontro avverrà giovedì 18 giugno 2020, dalle 10 alle 12 circa, tramite piattaforma Zoom.
Le coordinate per accedere al meeting verranno fornite tramite l'email di conferma a coloro che si iscriveranno tramite il link www.unipd.it/presentazionecoopalleanza

Al termine della presentazione, i referenti saranno disponibili per rispondere a domande e curiosità da parte dei partecipanti. 

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Reply - 11 giugno 2020

Reply [MTA, STAR: REY] è costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, che affiancano i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, quali ad esempio, Big Data, Cloud Computing, Digital Communication, Internet degli Oggetti, Mobile e Social Networking, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.

L’offerta di Reply si propone di favorire il successo dei clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi core dei diversi settori industriali. I servizi di Reply includono Consulenza, System Integration e Digital Services. Reply declina la propria offerta di servizi su tre ambiti di competenza: Processi, Applicazioni e Tecnologie.

Reply si rivolge a laureandi e laureati dei corsi triennali e magistrali di:

  • Informatica
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Meccatronica

 e dei corsi magistrali di:

  • Ingegneria dell’Automazione
  • Ingegneria Matematica
  • Matematica
  • Statistica
  • Data Science
  • Economia aziendale

per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom, giovedì 11/06/2020, dalle 9:30 alle 11 circa.

Viene richiesta l’iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 02/06/2020, al link: www.unipd.it/presentazionereply
A conferma dell'iscrizione, verrà inviata un'email con le coordinate per accedere al meeting.

Inoltre, l’azienda effettuerà uno screening dei curricula caricati e, da lunedì 08/06/2020, i candidati selezionati verranno contattati direttamente dai referenti aziendali per effettuare colloqui, che saranno gestiti direttamente e separatamente da Reply.

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Waldner - 10 giugno 2020

Fondata nel 1997 e soggetta alla direzione e al coordinamento del Gruppo Waldner, l'azienda opera nel settore delle tecnologie medicali a favore di strutture sanitarie, pubbliche e private. 

Organizzati in Business Unit - “Medical”, “Orthopedics” e “Wound Care” - rispondiamo alle esigenze del mercato offrendo un portfolio di prodotti medicali e chirurgici, coprendo la maggior parte delle specialità cliniche, sia in ambito ospedaliero che territoriale. Collaboriamo costantemente con i nostri Partner, per studiare e realizzare insieme soluzioni e programmi su misura che rispondano alle singole esigenze.

Questa sinergia di competenze e professionalità, unitamente a un costante aggiornamento formativo, ci permette di supportare con perizia e costanza i nostri Clienti"

Questa è la descrizione che Waldner da di sè e della sua mission: perchè non venire a conoscerla di persona?

I referenti Waldner incontreranno studenti e laureati dei corsi triennali e magistrali di:

  • Biotecnologie
  • Infermieristica
  • Ingegneria biomedica
  • Ingegneria chimica e dei materiali

per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom mercoledì 10/06/2020, dalle 9:30 alle 14:30 circa.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali saranno disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1to1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.
Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV all'indirizzo
www.unipd.it/presentazionewaldner entro il 07/06/2020

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda BDO - 7 maggio 2020

BDO è un network internazionale di società indipendenti che offrono servizi di consulenza professionale sotto lo stesso e unico omonimo marchio in tutto il mondo. BDO nasce nel 1963 dall’unione delle società fondatrici basate nel Regno Unito, in Olanda, Germania, Canada e negli Stati Uniti con l’obiettivo di condividere e potenziare l’expertise di ciascuna entità coinvolta a beneficio della qualità dei servizi offerti al cliente e al mercato.
E’ presente in 167 Paesi, con oltre 1.800 uffici e più di 88.000 professionisti e nell’esercizio chiusosi al 30 settembre 2019, ha sviluppato un fatturato globale pari a $9,6 mld, registrando una crescita del 10 % dell’attività globale rispetto all’esercizio precedente.

BDO si rivolge a laureandi e laureati dei corsi magistrali di Economia per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom giovedì 07/05/2020, dalle 9:30 alle 13 circa.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali saranno disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1to1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.
Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 30/04/2020, all'indirizzo: 
www.unipd.it/presentazionebdo

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

  iGenius incontrano studenti e laureati - 5 giugno 2020

"We’re the native AI company on a mission to reimagine data interaction and create complete data affinity to get the best of what you need most — results. It’s time for human-data fluidity."
Questa è la descrizione che iGenius da di sè e della sua mission: perchè non venire a conoscerla?

I referenti iGenius incontrano studenti e laureati dei corsi triennali e magistrali di: Astronomia, Data science, Fisica, Informatica, Matematica, Physics of data, Scienze statistiche

Per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom martedì 09 giugno 2020, dalle 9:30 alle 14:30 circa.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali sono disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1 to 1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.

Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro le ore 13 del 5 giugno 2020
Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) vengono fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda SyncLab - 5 maggio 2020

Dal 2002, Sync Lab è rapidamente cresciuta nel mercato ICT, consolidando i rapporti con clienti e partner ha raggiunto un organico aziendale di oltre 200 risorse, una solida base finanziaria e una diffusione sul territorio attraverso cinque sedi: Roma, Napoli, Milano, Padova e Verona.
Sync Lab nasce come Software house tramutatasi rapidamente in System Integrator attraverso un processo di maturazione delle competenze tecnologiche, metodologiche ed applicative nel dominio del software.

L'Azienda incontrerà online neolaureati e laureandi di triennale e magistrale di tutti i corsi della Scuola di Ingegneria per presentare tutte le sue attività e conoscere nuovi talenti. 

L'incontro avverrà martedì 5 maggio 2020, dalle 10 alle 11:30 circa, tramite piattaforma Zoom.
Le coordinate per accedere al meeting verranno fornite tramite l'email di conferma a coloro che si iscriveranno all'indirizzo: 
www.unipd.it/presentazionesynclab

Al termine della presentazione, i referenti saranno disponibili per rispondere a domande e curiosità da parte dei partecipanti ed indicando matricola e corso di laurea

  Danieli & C. Officine Meccaniche incontra laureate e laureati magistrali - 30 aprile 2020

Danieli & C. Officine Meccaniche si colloca tra i tre maggiori fornitori di impianti e attrezzature per l'industria dei metalli in tutto il mondo. Le società del gruppo progettano, costruiscono e installano, con la propria tecnologia, macchinari e impianti, fornendo sia unità individuali che macchinari su misura. L'attuale gamma di prodotti comprende macchine per tutte le fasi del ciclo produttivo dell'acciaio: dalla lavorazione del minerale o del materiale di scarto, alla preparazione del prodotto finale, piatto e lungo.

L'affidabilità degli impianti, l'innovazione tecnologica, il consolidato know-how acquisito in molti decenni di esperienza sono alla base del successo dell'azienda. Oltre 11.500 persone sono impiegate in 18 diverse linee di prodotti. Danieli & C. è supportato da team di progettazione e impianti di produzione in Tailandia, Cina, India, Vietnam, Ucraina, Polonia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Stati Uniti, ecc.

Danieli si rivolge a laureandi e laureati dei corsi magistrali di:

Ingegneria chimica
Ingegneria civile
Ingegneria dei materiali
Ingegneria elettrica
Ingegneria elettronica
Ingegneria gestionale
Ingegneria informatica
Ingegneria meccanica

Per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom giovedì 30/04/2020, dalle 9:30 alle 14 circa.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali sono disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.

Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro le ore 13 del 27/04/2020, al link www.unipd.it/presentazionedanieli
Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) vengono fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Fercam - 29 aprile 2020

Servizi logistici efficienti e salvaguardia dell'ambiente.

Questa la mission di FERCAM, azienda multinazionale di trasporti e logistica a gestione familiare con sede a Bolzano e attiva dal 1949. Attraverso 5 divisioni specialistiche e partnership d’eccellenza, FERCAM offre una rara combinazione di competenze e soluzioni di riferimento nel settore, proponendosi come interlocutore unico multi-specializzato nella prestazione di avanzati servizi logistici.

L'Azienda incontrerà online, tramite piattaforma Zoom, laureandi e laureati triennali e magistrali di

Economia
Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
Lingue, letterature e mediazione culturale
Progettazione e gestione del turismo culturale

per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti mercoledì 29/04/2020, dalle 9:30 alle 14.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali saranno disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1to1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.
Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro le ore 13 del 25/04/2020

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

  De’ Longhi incontra gli studenti - 28 aprile 2020

De’ Longhi, leader nel mercato delle macchine da caffè, del comfort e di piccoli elettrodomestici da cucina e per la cura della casa, offre ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, mantenendo un approccio internazionale allo sviluppo del prodotto che tenga in considerazione culture e stili di vita diversi.
Con l’impegno di persone che guidano con passione il continuo successo del marchio, “un prodotto De’Longhi trasformerà sempre la “quotidianità” in qualcosa di speciale." Better everyday!

L'Azienda incontra studenti di Informatica, Statistica e informatica per le imprese, Matematica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni per presentare tutte le sue attività e le posizioni aperte martedì 28 aprile, dalle 9:30 alle 14 circa. L'incontro si tiene online attraverso la piattaforma Zoom.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali sono disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1to1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.
Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV, entro le ore 18 del 23/04/2020.

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento, da effettuarsi al link: www.unipd.it/presentazionedelonghi

  Data & Platforms@ENEL: Can they illuminate the Future? - 21 aprile 2020

Questa è la sfida di Enel, che vi invita ad un incontro virtuale curato dall'Ufficio Career service di Ateneo.

Impresa multinazionale dell’energia, Enel è uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas. Opera in 33 Paesi nei 5 continenti, produce energia attraverso una capacità gestita di oltre 89 GW, vende gas e distribuisce elettricità su una rete di approssimativamente 2,2 milioni di km.

L'Azienda incontra studenti e neolaureati triennali in Ingegneria Informatica e Informatica; studenti e neolaureati magistrali in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, Data Science, per presentare tutte le sue attività e le posizioni aperte martedì 21 aprile, dalle 10 alle 12 circa.

L'incontro si tiene online attraverso la piattaforma Zoom.
Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno forniti con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento, da effettuarsi al link: www.unipd.it/presentazioneenel

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda ​P&G - Procter and Gamble - 15 aprile 2020

P&G - Procter and Gamble, multinazionale americana di beni di largo consumo, produce marche accolte con fiducia in milioni di salotti, cucine, lavanderie e bagni. Nel corso di 181 anni, ha sfidato le convenzioni, guidato l’innovazione e contribuito al progresso culturale. P&G continua a crescere, restando sempre fedele al proprio scopo: fornire prodotti e servizi di marca di qualità e valore superiori che migliorano le vite dei consumatori del mondo ora e per le generazioni future.

L'Azienda incontrerà online gli studenti magistrali, del primo e del secondo anno di Ingegneria meccanica, meccatronica, elettrica, gestionale, chimica, ambientale per presentare tutte le sue attività e le posizioni aperte mercoledì 15 aprile, dalle 9:30 alle 11:30 circa. L'incontro si terrà online attraverso la piattaforma Zoom.

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) vengono forniti con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento, da effettuarsi al seguente link: www.unipd.it/presentazionep&g

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Isoclima - 7 aprile 2020

Nata nel 1977, Isoclima  è leader mondiale nel panorama del mercato vetrario ad alte prestazioni, grazie alle tecnologie applicate e sviluppate nel tempo, ISOCLIMA è impegnata nella costante ricerca della perfezione, della qualità, di un prodotto progettato per la sicurezza dell’uomo a terra, in aria ed in acqua. Sempre pronta ad accettare nuove sfide e ad investire in ricerca e sviluppo, Isoclima rappresenta un punto di riferimento per i mercati in cui opera.

L'Azienda incontrerà laureati e laureandi di Economia, Finanza e Marketing, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Industriale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica-Meccatronica per presentare tutte le sue attività e le posizioni aperte martedì 7 aprile, dalle 14 alle 17 circaL'incontro si tiene online attraverso la piattaforma Zoom.

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) vengono forniti con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

All'iscrizione, è previsto il caricamento del proprio curriculum vitae: a seguire della presentazione, l'Azienda, con il supporto del Career service, effettuerà colloqui sempre tramite piattaforma Zoom.

Iscrizione obbligatoria con caricamento cv su: www.unipd.it/presentazioneisoclima

Ufficio Career service

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30