Presentazioni aziendali in Università

Avviso: facendo seguito alle comunicazioni del Rettore in merito alle misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19 le presentazioni aziendali continuano a svolgersi in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom. Informazioni aggiornate sulle prossime date degli eventi e sulle modalità di iscrizione saranno pubblicate sul sito e sui social dell'ufficio.


Periodicamente le aziende sono invitate presso le sedi universitarie a presentare le offerte di lavoro e di stage, raccogliendo curricula e incontrando chi studia e chi ha da poco ottenuto la laurea, per un primo contatto informale e per brevi colloqui conoscitivi.

Le presentazioni hanno lo scopo di illustrare le posizioni lavorative o di stage aperte e di reclutare nuovo personale, raccogliendo i curricula dei partecipanti durante una giornata di confronto diretto ed informale tra aziende, studentesse studenti, laureati e laureate.

Gli incontri vanno dalla mezza giornata alla giornata intera e, oltre al profilo dell’azienda, servono a illustrare agli interessati le opportunità di inserimento e i percorsi di selezione e di carriera. Al termine sono possibili brevi colloqui e addirittura una prima selezione.

Prossimi appuntamenti

  MERMEC Spa - 23 giugno 2021

MERMEC Spa è un'azienda italiana multinazionale fondata nel 1970 e attiva nel campo delle tecnologie avanzate per i trasporti ferroviari (segnaletica, measuring train, trazione elettrica, telecomunicazione), la mobilità elettrica urbana e l'applicazione industriale. L'azienda ha sede a Monopoli (BA) e ha uffici internazionali in 19 Paesi diversi grazie ai quali fornisce assistenza tecnica ai suoi clienti di tutto il mondo. Con circa 1200 dipendenti, MERMEC vanta un know-how tecnico unico, grazie al quale ha sviluppato e consolidato un portfolio ben strutturato di soluzioni avanzate attualmente in uso in 65 Paesi nel mondo. MERMEC fa parte della holding high-tech ANGEL, che include alcune delle aziende italiane più innovative nei settori dei trasporti e della mobilità, dello spazio, dell'aviazione, della cyber security, dell’intelligenza artificiale e dell’automazione ferroviaria.

MERMEC si rivolge agli iscritti all'ultimo anno della triennale, agli iscritti della magistrale e ai laureati da massimo quattro anni dei seguenti corsi di studio:

  • Informatica
  • Ingegneria informatica
  • Matematica
  • Robotica
  • Data Science
  • Cybersecurity

L'incontro si terrà online tramite la piattaforma Zoom mercoledì 23 giugno 2021 dalle ore 9:00 e si strutturerà così:

  • Presentazione MERMEC Spa
  • Q&A
  • Colloqui individuali con i candidati 

Per partecipare, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CVentro giovedì 17 giugno 2021 al seguente link:
http://www.unipd.it/presentazionemermec

Le coordinate per partecipare (link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

  Virtual Accenture day - 6 maggio 2021

Accenture Financial Advanced Solutions & Technology (AFAST) è il polo che aggrega le soluzioni e i servizi dedicati ai Financial Services di Accenture, che si pone al centro di un ecosistema di innovazione.
Attraverso AFAST, che si avvantaggia delle tecnologie più avanzate e di un’offerta specialistica, personalizzata e in continuo rinnovamento, Accenture accompagna banche e assicurazioni nel loro percorso di evoluzione digitale.
Durante l’incontro il team di esperti di AFAST guida alla scoperta delle stanze-demo del centro (Open Banking Innovation, InsurAge e Innovation) in un viaggio virtuale, di esplorazione e interattività.

Accenture si rivolge agli iscritti all’ultimo anno della triennale di Informatica, agli iscritti ai corsi magistrali delle materie STEM e ai laureati da massimo un anno di:

  • Tutti gli indirizzi di ingegneria
  • Tutti gli indirizzi di economia
  • Informatica/computer science
  • Matematica
  • Fisica
  • Statistica
  • Data science
  • Physics of data
  • Cybersecurity

L'incontro si tiene online tramite piattaforma Zoom giovedì 6 maggio 2021 dalle 16:

16 – 16.10: Benvenuto – Let there be change
16.10 – 17: Un viaggio alla scoperta di un centro di innovazione: AFAST
17 – 17.30: Q&A

Per partecipare, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 4 maggio 2021 nel link: http://www.unipd.it/presentazioneaccenture
Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) vengono fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo placement@unipd.it

Ufficio Career service

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30