Presentazioni aziendali

 

Durante l'anno il Career Service organizza diversi momenti di incontro con le aziende con lo scopo di illustrare opportunità di lavoro, stage, tesi in azienda, percorsi di formazione, selezione e carriera.

Le presentazioni durano solitamente mezza giornata e sono svolte sia in presenza presso le sedi universitarie sia in modalità online. Al termine dell'evento vengono raccolti i curricula delle persone partecipanti e si possono organizzare dei brevi colloqui conoscitivi.

Prossimi appuntamenti

  Presentazione aziendale Barry-Wehmiller Flexible Systems - 7 maggio 2024

BW Flexible Systems è un produttore globale di sistemi di imballaggio che riempiono e insaccano migliaia di prodotti alimentari e non. La nostra gamma di opzioni di macchinari comprende modulo-riempimento-sigillatura, alimentazione, riempimento e sigillatura di sacchi, attrezzature per la produzione di buste, soluzioni di confezionamento flow-wrap e richiudibili, pallettizzazione, avvolgimento estensibile, inserimento di carta e buste, fascicolazione e altro ancora. Le soluzioni di imballaggio flessibile che forniamo servono un'ampia gamma di industrie alimentari: prodotti da forno, snack dolciari, cibi surgelati, prodotti freschi, formaggi e molti altri. Serviamo anche industrie non alimentari, tra cui: alimenti per animali domestici, cura della persona, smistamento e fascicolazione di prodotti farmaceutici, agricoli, cartacei e postali e prodotti industriali.

BW Flexible Systems si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno della triennale, sudentesse e studenti della magistrale e persone laureate nei seguenti ambiti di interesse: Economia e Ingegneria

L'incontro si tiene presso l’Aula Magna Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) martedì 7 maggio 2024 alle ore 14 e si struttura come segue:

∘ Panoramica aziendale
∘ Testimonianze e Q&A
∘ Raccolta CV e colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro lunedì 6 maggio 2024 al seguente link: www.unipd.it/presentazionebw

  Presentazione aziendale Leroy Merlin - 3 aprile 2024

Leroy Merlin è presente in 14 regioni della penisola. L'80% dei fornitori è italiano e per i servizi di posa a domicilio si avvale di oltre 1.368 artigiani locali. Leroy Merlin serve oltre 28 milioni di clienti con 138.000 referenze suddivise in 14 reparti e 5 mondi merceologici: mondo bagno, mondo tecnico, mondo decorativo, mondo progetto, mondo giardino e edilizia. Grazie al servizio online copre il 100% del territorio nazionale.

Leroy Merlin si rivolge a persone laureande e neolaureate di tutti i corsi di studio.

L'incontro si tiene presso l’Aula Nievo di Palazzo del Bo mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 9:30 e si struttura come segue:

  • Panoramica aziendale
  • Q&A
  • Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 2 aprile 2024.

  Presentazione aziendale KPMG - 27 marzo 2024

KPMG è un Network globale di servizi professionali per le imprese leader nell’Audit, nell’Advisory e nei servizi di Tax & Legal. I Professionisti di KPMG Audit hanno un compito importante: contribuire all’integrità e alla trasparenza dei mercati finanziari. Partecipando alla presentazione aziendale, ci sarà l’occasione di conoscere il mondo Audit e i progetti che i nostri Professional affrontano nel quotidiano, ricevendo direttamente consigli per intraprendere una carriera di successo e per conoscere le nostre opportunità lavorative.

KPMG si rivolge a studentesse estudenti iscritte/i all’ultimo anni delle lauree triennali e magistrali, persone laureande e laureate nei seguenti ambiti d’interesse: Audit & Assurance, Revisione contabile, Economia, finanza e gestione aziendale.

L'incontro si tiene presso l’Aula Nievo di Palazzo Bo (e in contemporanea su Zoom) mercoledì 27 marzo 2024 alle ore 9:30 e si struttura come segue:

  • Panoramica aziendale e presentazione delle opportunità
  • Networking e Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi entro domenica 24 marzo 2024.

  Presentazione aziendale IQT consulting - 26 marzo 2024

IQT è un team specializzato in servizi di ingegneria integrata e di architettura delle infrastrutture di telecomunicazioni, elettriche, idriche e dell’edilizia civile – industriale, che valorizza tutto il ciclo di vita dell’opera, basato su un patrimonio informativo digitale che supporta il processo decisionale e organizzativo. 

Fanno parte del Gruppo IQT: IQT IN Private Limited prima società di IQT all’estero con sede a Nuova Delhi, India, per i servizi di ingegneria nel sud est asiatico, TFE Ingegneria S.r.l. società di servizi di ingegneria integrata per gli impianti, HMR Group, gruppo di tre società di servizi di progettazione idraulica e civile, delle direzioni lavori pubbliche e private, della sicurezza cantieri e aziendale.

IQT si rivolge a studentesse e studenti triennali e magistrali iscritti all’ultimo anno, persone laureande e laureate nell’ambito di Ingegneria.

L'incontro si tiene presso l’Aula Magna Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione (DEI) martedì 26 marzo 2024 alle ore 14 e si struttura come segue:

  • Presentazione aziendale
  • Descrizione dei ruoli ricercati
  • Organizzazione BIM in IQT: implementazione e descrizione di progetti BIM effettuati

Per partecipare è necessario registrarsi entro martedì mattina 26 marzo 2024: www.unipd.it/presentazioneiqt

Ufficio Career service

via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova
tel. 049.8273075
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17

Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

Lo sportello al pubblico riceve solo su appuntamento