Presentazioni aziendali in Università

Avviso: facendo seguito alle comunicazioni del Rettore in merito alle misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19 le presentazioni aziendali continuano a svolgersi in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom. Informazioni aggiornate sulle prossime date degli eventi e sulle modalità di iscrizione saranno pubblicate sul sito e sui social dell'ufficio.

 

Periodicamente le aziende sono invitate presso le sedi universitarie a presentare le offerte di lavoro e di stage, raccogliendo curricula e incontrando chi studia e chi ha da poco ottenuto la laurea, per un primo contatto informale e per brevi colloqui conoscitivi.

Le presentazioni hanno lo scopo di illustrare le posizioni lavorative o di stage aperte e di reclutare nuovo personale, raccogliendo i curricula dei partecipanti durante una giornata di confronto diretto ed informale tra aziende, studentesse studenti, laureati e laureate.

Gli incontri vanno dalla mezza giornata alla giornata intera e, oltre al profilo dell’azienda, servono a illustrare agli interessati le opportunità di inserimento e i percorsi di selezione e di carriera. Al termine sono possibili brevi colloqui e addirittura una prima selezione.

Prossimi appuntamenti

  KOS presenta le sue attività e incontra laureandi e neolaureati
10 novembre 2020

KOS è un primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.

KOS si rivolge a laureandi e neolaureati dei corsi di Medicina e Chirurgia, di Infermieristica e gli iscritti alle seguenti scuole di specializzazione:

Cardiochirurgia
Chirurgia generale
Chirurgia toracica
Chirurgia vascolare
Dermatologia e venereologia
Ematologia
Endocrinologia e malattie del metabolismo
Geriatria
Igiene e medicina preventiva
Malattie dell'apparato cardiovascolare
Malattie dell'apparato digerente
Malattie dell'apparato respiratorio
Medicina fisica e riabilitativa
Medicina interna
Nefrologia
Neurochirurgia
Neurologia
Oncologia medica
Ortopedia e traumatologia
Psichiatria
Urologia

KOS presenta le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom martedì 10/11/2020, dalle 14 alle 18 circa.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali sono disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1to1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.
Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro le 12 del 09/11/2020

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) vengono fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

Prenotazione all'indirizzo https://www.unipd.it/presentazionekos

  Incontro Gruppo Veronesi - 29 ottobre 2020

Gruppo Veronesi, quarto gruppo alimentare d'Italia, incontra laureate e laureati negli ultimi due anni e laureandi dell'ultimo anno di triennale e magistrale dei corsi di Ingegneria dell'Informazione, Ingegneria elettronica, Ingegneria informaticaIngegneria dell'automazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, ICT FOR INTERNET AND MULTIMEDIA per presentare le posizione aperte in uno dei reparti aziendali più dinamici, sfidanti ed in continua evoluzione: l'ICT.  

La presentazione si terrà online tramite piattaforma Zoom giovedì 29/10/2020, dalle 10 alle 14 circa.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali saranno disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1to1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.

Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 27/10/2020, al link www.unipd.it/presentazioneveronesi
Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento

  Banca d'Italia incontra i laureandi per presentare il bando di concorso per 7 borse di studio per il perfezionamento degli studi all'estero - 27 ottobre 2020

Banca d'Italia incontra laureandi e laureati magistrali dei corsi di laurea in discipline economiche; giuridiche; statistiche; fisico/matematico-finanziarie, per presentare il bando di concorso per sette borse di studio per il perfezionamento degli studi all'estero.

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento, da effettuarsi al link: www.unipd.it/presentazionebancaditalia

  Danone a incontra online studenti e laureati - 30 giugno 2020

Danone a incontra online studenti e laureati

  • triennali di Ingegneria gestionale;
  • magistrali di Ingegneria dell'innovazione del prodotto, Ingegneria gestionale e Ingegneria meccanica

per presentare tutte le sue attività e conoscere nuovi talenti. 

L'incontro avviene martedì 30 giugno 2020, dalle 10 alle 12 circa, tramite piattaforma Zoom.
Le coordinate per accedere al meeting verranno fornite tramite l'email di conferma a coloro che si iscriveranno, collegandosi al link www.unipd.it/presentazionedanone 

Al termine della presentazione, i referenti saranno disponibili per rispondere a domande e curiosità da parte dei partecipanti. 

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Coop Alleanza 3.0 - 18 giugno 2020

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa del nostro Paese, fa parte del Sistema Coop, che riunisce 94 cooperative di consumatori, di cui 7 grandi. Con oltre 400 negozi, è presente da nord a sud in undici regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Sicilia e, tramite società controllate, anche in Lazio e Campania.

Coop Alleanza 3.0 incontrerà online neolaureati e laureandi magistrali di

  • Digital Marketing
  • Informatica
  • Ingegneria informatica
  • Ingegneria gestionale
  • Scienze statistiche
  • per presentare tutte le sue attività e conoscere nuovi talenti. 

L'incontro avverrà giovedì 18 giugno 2020, dalle 10 alle 12 circa, tramite piattaforma Zoom.
Le coordinate per accedere al meeting verranno fornite tramite l'email di conferma a coloro che si iscriveranno tramite il link www.unipd.it/presentazionecoopalleanza

Al termine della presentazione, i referenti saranno disponibili per rispondere a domande e curiosità da parte dei partecipanti. 

  Accenture incontra laureandi e laureati dei corsi magistrali - 16 giugno 2020

Aspettative dei consumatori sempre più alte. Mercati trasformati dall'AI. Sistemi capaci di auto-ottimizzarsi. L'era post-digitale non accenna a rallentare e il bisogno di una rapida trasformazione del business non è mai stato così grande.

Accenture affianca i clienti lungo il loro percorso di cambiamento - in tutti i settori di mercato e in tutto il mondo - collaborando con loro per creare valore duraturo. Per far fronte alle loro nuove esigenze, Accenture ha ampliato il suo raggio di azione, trasformandosi in un network globale di competenze innovative. Oggi è l’unica società al mondo in grado di integrare end-to-end strategia, innovazione e tecnologia, garantendo al cliente un’offerta sinergica di tutte le sue competenze.

Da oltre 60 anni, Accenture è anche in Italia, dove è azienda leader nei settori Strategy & Consulting, Interactive, Technology e Operations

Accenture si rivolge a laureandi e laureati dei corsi magistrali di: Ingegneria, Informatica, Matematica, Data science, Economia per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom, martedì 16 giugno 2020, dalle 10 alle 12 circa.

Viene richiesta l’iscrizione obbligatoria al seguente link: www.unipd.it/presentazioneaccenture

A conferma dell'iscrizione, verrà inviata un'email con le coordinate per accedere al meeting.

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Reply - 11 giugno 2020

Reply [MTA, STAR: REY] è costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, che affiancano i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, quali ad esempio, Big Data, Cloud Computing, Digital Communication, Internet degli Oggetti, Mobile e Social Networking, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.

L’offerta di Reply si propone di favorire il successo dei clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi core dei diversi settori industriali. I servizi di Reply includono Consulenza, System Integration e Digital Services. Reply declina la propria offerta di servizi su tre ambiti di competenza: Processi, Applicazioni e Tecnologie.

Reply si rivolge a laureandi e laureati dei corsi triennali e magistrali di:

  • Informatica
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Meccatronica

 e dei corsi magistrali di:

  • Ingegneria dell’Automazione
  • Ingegneria Matematica
  • Matematica
  • Statistica
  • Data Science
  • Economia aziendale

per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom, giovedì 11/06/2020, dalle 9:30 alle 11 circa.

Viene richiesta l’iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 02/06/2020, al link: www.unipd.it/presentazionereply
A conferma dell'iscrizione, verrà inviata un'email con le coordinate per accedere al meeting.

Inoltre, l’azienda effettuerà uno screening dei curricula caricati e, da lunedì 08/06/2020, i candidati selezionati verranno contattati direttamente dai referenti aziendali per effettuare colloqui, che saranno gestiti direttamente e separatamente da Reply.

  Presentazione aziendale virtuale dell'azienda Waldner - 10 giugno 2020

Fondata nel 1997 e soggetta alla direzione e al coordinamento del Gruppo Waldner, l'azienda opera nel settore delle tecnologie medicali a favore di strutture sanitarie, pubbliche e private. 

Organizzati in Business Unit - “Medical”, “Orthopedics” e “Wound Care” - rispondiamo alle esigenze del mercato offrendo un portfolio di prodotti medicali e chirurgici, coprendo la maggior parte delle specialità cliniche, sia in ambito ospedaliero che territoriale. Collaboriamo costantemente con i nostri Partner, per studiare e realizzare insieme soluzioni e programmi su misura che rispondano alle singole esigenze.

Questa sinergia di competenze e professionalità, unitamente a un costante aggiornamento formativo, ci permette di supportare con perizia e costanza i nostri Clienti"

Questa è la descrizione che Waldner da di sè e della sua mission: perchè non venire a conoscerla di persona?

I referenti Waldner incontreranno studenti e laureati dei corsi triennali e magistrali di:

  • Biotecnologie
  • Infermieristica
  • Ingegneria biomedica
  • Ingegneria chimica e dei materiali

per presentare le sue attività, i profili aperti e conoscere nuovi talenti durante una presentazione online tramite piattaforma Zoom mercoledì 10/06/2020, dalle 9:30 alle 14:30 circa.

Al termine della presentazione, i referenti aziendali saranno disponibili per un confronto Q&A e per brevi colloqui 1to1 con i candidati, gestiti con il supporto del Career service, tramite la stessa piattaforma Zoom.
Per questo, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV all'indirizzo
www.unipd.it/presentazionewaldner entro il 07/06/2020

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

Ufficio Career service

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30