Presentazioni aziendali in Università

Avviso: facendo seguito alle comunicazioni del Rettore in merito alle misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19 le presentazioni aziendali continuano a svolgersi in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom. Informazioni aggiornate sulle prossime date degli eventi e sulle modalità di iscrizione saranno pubblicate sul sito e sui social dell'ufficio.

 

Periodicamente le aziende sono invitate presso le sedi universitarie a presentare le offerte di lavoro e di stage, raccogliendo curricula e incontrando chi studia e chi ha da poco ottenuto la laurea, per un primo contatto informale e per brevi colloqui conoscitivi.

Le presentazioni hanno lo scopo di illustrare le posizioni lavorative o di stage aperte e di reclutare nuovo personale, raccogliendo i curricula dei partecipanti durante una giornata di confronto diretto ed informale tra aziende, studentesse studenti, laureati e laureate.

Gli incontri vanno dalla mezza giornata alla giornata intera e, oltre al profilo dell’azienda, servono a illustrare agli interessati le opportunità di inserimento e i percorsi di selezione e di carriera. Al termine sono possibili brevi colloqui e addirittura una prima selezione.

Prossimi appuntamenti

  Presentazione aziendale Moviri - 31 marzo 2021

Fondata in Italia nel 2000, oggi Moviri è un gruppo multinazionale che concentra la sua offerta di consulenza su sfide tecnologiche difficili con un impatto di business su larga scala nell'ingegneria delle prestazioni, negli analytics, nella sicurezza e nell'IoT.

Moviri accelera la trasformazione digitale delle aziende nelle aree di Performance Engineering, Security, Analytics e Internet of Things, aiutando i propri clienti a raggiungere livelli inediti di performance aziendale, agilità e innovazione.

Moviri si rivolge agli studenti magistrali primo e secondo anno e ai laureati magistrali a massimo due anni dalla laurea dei corsi di laurea di:

  • Ingegneria informatica
  • Informatica
  • ICT FOR INTERNET AND MULTIMEDIA
  • Ingegneria Biomedica
  • Ingegneria Elettronica
  • Matematica
  • Fisica

L'incontro si terrà online tramite piattaforma Zoom mercoledì 31/03/2021 dalle 9.00 e si strutturerà così:

  • Presentazione Moviri
  • Q&A
  • Colloqui one-to-one con i candidati

Per partecipare, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 25/03/2021 al seguente link: http://www.unipd.it/presentazionemv

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Decathlon - 30 marzo 2021

Il senso di Decathlon è rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport.

Decathlon si rivolge a tutti gli studenti di triennale e magistrale di tutti i corsi di studio dell’Università di Padova e ai laureati da al massimo tre anni.

L'incontro si tiene online tramite piattaforma Zoom martedì 30 marzo 2021 dalle 11 e si struttura così:

  • Presentazione Decathlon 
  • Testimonianze degli Sport Leader Decathlon
  • Presentazione opportunità lavorative
  • Q&A

Per partecipare, è richiesta l'iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 29/03/2021.

Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) vengono fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.

Per ulteriori informazioni: placement@unipd.it

  Boston Consulting Group (BCG) - 16 marzo 2021

Boston Consulting Group collabora con i leader del mondo business e della società per affrontare con loro le sfide più importanti e apportare i cambiamenti necessari per ottenere un vantaggio competitivo. Quando è stata fondata nel 1963, BCG è nata come pioniere di nuove strategie di business.
I team globali e diversificati di BCG apportano ampie competenze industriali e funzionali e una gamma di prospettive per innescare il cambiamento attraverso una consulenza gestionale all'avanguardia, oltre a data science, tecnologia e design, iniziative digitali e business purpose.

L’azienda presenta non solo le opportunità di carriera e il processo di reclutamento ma anche i valori che contraddistinguono il gruppo. In particolare viene introdotta la partnership di BCG con il programma Teach for Italy che mira a realizzare un cambiamento sistemico per sbloccare il potenziale del sistema educativo italiano. Il progetto lavora per contrastare le diseguaglianze educative e rafforzare la scuola pubblica nei contesti più difficili, portando giovani talenti e nuove energie nelle scuole più svantaggiate.

BCG si rivolge a studentesse e studenti o a chi abbia conseguito la laurea magistrale di qualsiasi corso di studi.

L'incontro si svolge online tramite piattaforma Zoom martedì 16 marzo dalle 10.00 e si struttura così:

_ Presentazione BCG
_ Presentazione programma Teach for Italy
_ Q&A

Per partecipare, è richiesta l'iscrizione obbligatoria e il caricamento del CV entro il 15/03/2021.
Le coordinate per partecipare (Link e ID per accedere) verranno fornite con l'email di conferma della corretta iscrizione all'evento.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

Ufficio Career service

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30