Presentazioni aziendali

 

Durante l'anno il Career Service organizza diversi momenti di incontro con le aziende con lo scopo di illustrare opportunità di lavoro, stage, tesi in azienda, percorsi di formazione, selezione e carriera.

Le presentazioni durano solitamente mezza giornata e sono svolte sia in presenza presso le sedi universitarie sia in modalità online. Al termine dell'evento vengono raccolti i curricula delle persone partecipanti e si possono organizzare dei brevi colloqui conoscitivi.

Prossimi appuntamenti

  Presentazione aziendale S+A Engineering - 15 marzo 2024

S+A Engineering è una società di ingegneria civile indipendente, specializzata nell’involucro edilizio, composta da un pool di ingegneri e tecnici specializzati che vantano più di 20 anni di esperienza nel settore dell’involucro vetrato. Grazie all’esperienza maturata in questi anni come partner dei principali player del settore dell’involucro possiamo supportare i nostri clienti sul mercato nazionale ed internazionale.

MISSION
La missione primaria della società è seguire il proprio cliente sullo sviluppo del progetto di involucro vetrato a 360° gradi partendo dalla fase di progettazione, calcolo statico, termico, acustico, fuoco, risparmio energetico, certificazione CE, fino ad arrivare al collaudo in opera tutto secondo la normativa vigente. L’involucro percepito non solo come materiale ma anche come disciplina, la “Envelope Science”, tappa fondamentale della Building Science. In coordinamento con il team di progettazione, gestiamo la progettazione personalizzata in conformità con l’intento architettonico, l’approccio alla sostenibilità, la facilità di produzione e installazione.

 A CHI SI RIVOLGE
S+A Engineering si rivolge a studenti magistrali e a persone laureande e laureate nei seguenti ambiti d’interesse: Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica e Ingegneria Edile-architettura.

PROGRAMMA
L'incontro si tiene presso l’aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale (ICEA) venerdì 15 marzo 2024 alle ore 9:30 e si struttura come segue:

  • Presentazione aziendale
  • Breve presentazione al ruolo del consulente di facciate continue e rivestimenti in vetro
  • Condivisione opportunità lavorative
  • Possibilità di colloqui individuali

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario registrarsi entro giovedì 14 marzo 2024 al seguente link: www.unipd.it/presentazionespiua

  Presentazione aziendale Gruppo Kos - 14 marzo 2024

Kos è un gruppo privato che opera nel settore della salute e della cura delle persone, area in forte e costante cambiamento. Il suo obiettivo è essere attore di innovazione e soggetto erogatore di servizi personalizzati e di qualità, anche al fianco della Sanità pubblica.
Kos è un primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.

Kos si rivolge a persone laureande e laureate nei seguenti ambiti: Infermieristica, Fisioterapia, Medicina e Scuole di specializzazione di area sanitaria.

L'incontro si tiene presso l’aula Nievo di Palazzo Bo giovedì 14 marzo 2024 alle ore 9 e si struttura come segue:

  • Panoramica aziendale e presentazione delle opportunità
  • Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro mercoledì 13 marzo 2024 al seguente link: www.unipd.it/presentazionekos


  Presentazione aziendale Johnson & Johnson - 12 marzo 2024

Johnson & Johnson è uno dei maggiori gruppi mondiali presenti nell’area della salute e del benessere della persona.

Janssen è l’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, impegnata nell’affrontare alcune tra le più importanti esigenze mediche insoddisfatte, in diverse aree terapeutiche fra cui oncoematologia, immunologia, neuroscienze, malattie infettive e vaccini, malattie cardiovascolari e metaboliche e ipertensione arteriosa polmonare. In Italia con oltre 1300 risorse tra la sede di Cologno Monzese e lo stabilimento di Latina, Janssen sviluppa prodotti, servizi e soluzioni innovative per la salute delle persone di tutto il mondo.

Johnson & Johnson si rivolge a persone iscritte all’ultimo anno della laurea triennale e magistrale, laureande e laureate nell’ambito di Ingegneria.

L’incontro si tiene online su Zoom martedì 12 marzo 2024 alle ore 10 e si struttura come segue:

  • Panoramica aziendale e presentazione delle opportunità
  • Presentazione dello stabilimento di Janssen a Latina (LT)
  • Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro lunedì 11 marzo 2024.

Il link per l’accesso all’incontro online sarà inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.


  Presentazione aziendale Cereal Docks - 20 febbraio 2024

Cereal Docks è un gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, derivati dai semi oleosi (soia, girasole e colza) e cereali (mais, grano, orzo) destinati ad applicazioni nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, nutrizione animale, tecnico ed energetico.

Cereal Docks si rivolge a persone iscritte all’ultimo anno e laureande della laurea magistrale nei seguenti ambiti d’interesse: Biotecnologia, Biologia, Chimica, Scienze e tecnologie alimentari, Ingegneria Chimica, Food and health, Sustainable Agriculture.

L’incontro si tiene online su Zoom martedì 20 febbraio 2024 alle ore 15 e si struttura:

  • Panoramica aziendale
  • Presentazione del Dipartimento di Ricerca e Innovazione di Cereal Docks
  • Presentazione delle proposte di approfondimento

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro lunedì 19 febbraio 2024 al seguente link: www.unipd.it/presentazionecd

Il link per l’accesso all’incontro online sarà inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

  Presentazione aziendale Sanmarco Informatica - 15 febbraio 2024

Sanmarco Informatica SpA è una storica realtà italiana di sviluppo software e consulenza, che supporta la riorganizzazione dei processi aziendali e professionali, tramite la progettazione e la realizzazione di soluzioni digitali integrate. L’ambizione e la volontà di rinnovarsi hanno permesso all’azienda di evolversi attraverso esperienze e scelte imprenditoriali di successo, che individuano nella specializzazione del proprio capitale umano l’elemento centrale. Più di 600 persone ogni giorno si mettono in gioco al servizio dell'innovazione e dell'eccellenza.

OPPORTUNITÀ
Sanmarco Informatica SpA gestisce in modo diretto tutte le attività relative alle soluzioni digitali integrate: sviluppo, distribuzione e implementazione. L'obiettivo è l’innovazione delle aziende clienti, per contribuire al loro progresso, agevolando la trasformazione digitale.

A supporto della riorganizzazione di tutti i processi aziendali e professionali, i Sales Consultant di Sanmarco Informatica SpA saranno in grado di suggerire miglioramenti decisivi da applicare ai processi aziendali, per rendere l’organizzazione più efficace ed efficiente.

A ciascun neoassunto verranno proposti un training in aula iniziale e un percorso di crescita in linea con il ruolo che andrà a ricoprire e un contesto di sviluppo dinamico, in cui si valorizzano sia il gruppo che il singolo.

Il valore alla persona si va a concretizzare anche grazie al nuovo programma #WeChoosePeople, che vede la realizzazione di progetti che nascono, anche dalle idee dei dipendenti stessi, per perseguire la soddisfazione e il benessere di tutte le SMI people.

A CHI SI RIVOLGE
Sanmarco Informatica si rivolge a studenti triennali e magistrali, laureande e laureandi, laureate e laureati nei seguenti ambiti d’interesse: Economia, finanza e gestione aziendale, Giurisprudenza e studi economico-giuridici, Scienze politiche, relazioni internazionali, Sociologia, Studi umanistici e linguistici.

PROGRAMMA
L'incontro si tiene presso l’aula Nievo di Palazzo Bo (e in contemporanea online su Zoom) giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14:30 e si struttura come segue:

  • Panoramica aziendale e presentazione delle opportunità
  • Q&A
  • Colloqui individuali

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario registrarsi entro mercoledì 14 febbraio 2024 al seguente link: www.unipd.it/presentazionesmi

Ufficio Career service

via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova
tel. 049.8273075
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17

Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

Lo sportello al pubblico riceve solo su appuntamento