Vetrina delle offerte di lavoro

Nella vetrina delle offerte di lavoro in Italia e in quella delle offerte di lavoro all’estero sono disponibili alla consultazione numerose opportunità riservate a studenti e laureati dell’Università di Padova, aggiornate regolarmente.

Per candidarsi ad un’offerta è necessario accedere all’area riservata, utilizzando username e password della posta elettronica di Ateneo. Le offerte presenti in vetrina sono riservate agli studenti e ai laureati dell'Università degli Studi di Padova.

Successivamente si sceglie se candidarsi per l’estero (cliccando sulla bandierina inglese), oppure per l’Italia,  selezionando la voce a sinistra per inserire il proprio curriculum in italiano.

Una volta compilate tutte le sezioni obbligatorie si accede alla vetrina nel menu di sinistra e si clicca sul pulsante “càndidati” a fianco delle offerte di interesse.

Per ogni candidatura l’ufficio invierà una risposta di conferma; successivamente verrà inoltrata alle aziende o enti a cui si è interessati.

Per le offerte di lavoro all’estero è anche possibile registrare un video cv in lingua straniera, che potrà essere visualizzato congiuntamente ai dati del questionario elettronico. Le aziende estere potranno contattare i candidati per una remote interview, un colloquio conoscitivo a distanza, utilizzando un software messo a disposizione dal Career service.

Area riservata

Ufficio Career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30