Job Placement per studenti e laureati

Il servizio è rivolto a studentesse, studenti e a coloro che hanno già conseguito la laurea e che desiderano entrare in contatto con le aziende per un inserimento lavorativo.

Eventi e opportunità

  Assistenti di lingua italiana all’estero
domande dal 31 gennaio al 6 marzo 2023

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’Avviso di selezione per le/gli assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2023-24. Maggiori indicazioni e modalità di candidatura al link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/avviso-n-1347-del-16-gennaio-2023.

La selezione è aperta alle/ai laureate/i magistrali con meno di trent'anni. Le/gli assistenti lavorano con gli insegnanti d’italiano nelle scuole di sette Paesi europei (Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna). Il servizio dura dai sei agli otto mesi, normalmente da ottobre 2023 a maggio 2024.

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
www.cliclavoroveneto.it/eures1

Ufficio Career service

via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova
tel. 049.8273075
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17

Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30