Job Placement per studenti e laureati

Il servizio è rivolto a studentesse, studenti e a coloro che hanno già conseguito la laurea e che desiderano entrare in contatto con le aziende per un inserimento lavorativo.

Eventi e opportunità

  Fellowships programme for technical cooperation capacity building and human resources development - scadenza 16 ottobre 2024

L’iniziativa è finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Obiettivo del programma è offrire a persone laureate (che non abbiano superato i 28 anni) la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo. Le borse hanno una durata di circa un anno e prevedono, prima dell'assunzione dell'incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione da svolgersi in Italia.

Sono previsti anche dei webinar su come preparare la candidatura che deve essere effettuata tramite l'applicativo online disponibile sul sito www.undesa.it entro il 16 ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni sul programma e sui requisiti necessari per partecipare consultare il bando qui sotto scaricabile.

  Centre for Research, Analysis & Training in Child Rights di Save the Children Italia ETS

Save the Children si è dotata di un Centro di ricerca, analisi e formazione, investendo strategicamente nella ricerca e produzione ed elaborazione di dati sull’infanzia e sull’adolescenza, anche per contrastare l’impatto negativo che le grandi crisi globali stanno producendo sulle bambine e i bambini e sulle/sugli adolescenti. 
Al fine di facilitare il lavoro di ricerca, Save the Children ha deciso di dotarsi di un Roster di ricercatrici e ricercatori, preventivamente selezionati in base alla loro affinità con la mission dell'ente, a cui rivolgersi di volta in volta per stringere collaborazioni scientifiche per le nuove ricerche.
L’iscrizione nel Roster ha una validità di tre anni e determina una disponibilità dell’esperto/a ad assumere incarichi di collaborazione occasionale per svolgere attività di ricerca nelle aree selezionate ed elaborare prodotti finali (Report, Dossier, Policy Brief, etc.).

La candidatura per entrare a far parte del Roster è spontanea, seguita da una valutazione del CV e un colloquio conoscitivo per le candidate e i candidati preselezionate/i. La candidatura avviene compilando il form disponibile al link: https://form.jotform.com/242041618951353, in cui sarà possibile caricare anche il proprio CV.
Per dubbi o informazioni scrivere alla email: roster.ricerche@savethechildren.org  

  Formez PA

Formez PA - Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A cerca laureati e laureate triennali da impiegare in attività di affiancamento ai piccoli comuni di diverse regioni nell’ambito della transizione digitale e della semplificazione amministrativa.

Maggiori informazioni al link http://cv.formez.it/registro/calls/calls.aspx

  Borse di studio - Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe)

Nell’ambito di progetti ricerca relativi alla salute animale e alla sicurezza alimentare l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) può assegnare borse di studio a giovani che vogliano specializzarsi in determinate aree, così come a persone già formate che abbiano interesse a inserire nel loro curriculum nuove esperienze professionali. 

Per maggiori informazioni consultare la pagina web:

https://www.izsvenezie.it/amministrazione/concorsi-e-selezioni/borse-di-studio/

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
www.cliclavoroveneto.it/eures1

  Consorzio di Cooperative Sociali CCS

Il Consorzio di Cooperative Sociali CCS promuove servizi e opportunità di lavoro per persone con disabilità.

L'elenco delle ricerche in corso è consultabile al link https://reteccs.altamiraweb.com/.

Ufficio Career service

via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova
tel. 049.8273075
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17

Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

Lo sportello al pubblico riceve solo su appuntamento