Job Placement per studenti e laureati

Il servizio è rivolto a studentesse, studenti e a coloro che hanno già conseguito la laurea e che desiderano entrare in contatto con le aziende per un inserimento lavorativo.

Eventi e opportunità

  Fellowships programme for technical cooperation capacity building and human resources development - scadenza 29 luglio 2022

L'iniziativa è finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Obiettivo del programma è offrire a persone laureate (che non abbiano superato i 28 anni) la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno una durata di circa un anno e prevedono, prima dell'assunzione dell'incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione da svolgersi in Italia.

Sono previsti anche dei webinar su come preparare la candidatura che deve essere effettuata tramite l'applicativo online disponibile sul sito www.undesa.it entro il 29 luglio 2022.

Per ulteriori informazioni sul programma e sui requisiti necessari per partecipare consultare il bando.

  Premi per la costituzione di imprese femminili in forma societaria
scadenza 19 luglio 2022

Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova ha indetto un premio rivolto a giovani donne che abbiano in progetto di avviare un’attività imprenditoriale in forma societaria. L'obiettivo è quello di diffondere la cultura imprenditoriale, favorire la crescita e lo sviluppo della realtà imprenditoriale e l’occupazione a Padova e provincia.

La domanda di partecipazione va presentata entro il 19 luglio e prevede la proposta di un’idea imprenditoriale che può riguardare tutti i settori economici. Il gruppo vincitore, scelto tra le cinque selezionate, riceverà l’accompagnamento di sei mesi presso l’incubatore universitario Star Cube per validare e testare l’idea di impresa.

Bando e informazioni

  8° Conferenza Mondiale sulla Conversione dell'Energia Fotovoltaica: Student Assistant

Per il WCPEC-8 che si svolge dal 26 al 30 settembre 2022 a Milano, si è alla ricerca di assistenza studentesca per il team organizzativo dell'Area Poster.

Le attività del Student Assistant:

  • Supportare gli autori con l'allestimento e lo smontaggio per la presentazione del poster (700 poster), supporto generale nell'area dell'autore
  • Prestare supporto nelle sale di presentazione orale garantendo un collegamento tra i relatori e l'organizzazione
  • Aiutare con la registrazione dei partecipanti, rispondendo a domande e risolvendo problemi
  • Cosa ci aspettiamo:
  • Interesse/Conoscenza del fotovoltaico
  • Disponibilità dal 25 al 30 settembre
  • Se non locali, spese di viaggio/alloggio a proprie spese
  • La conoscenza della lingua inglese è fondamentale

cosa si offre:

  • Accesso gratuito al convegno, agli eventi paralleli e alla mostra per l'intera settimana dell'evento e possibilità di partecipare ad alcune sessioni di proprio interesse
  • Registrazione completa WCPEC-8: badge della squadra e badge personale del delegato e materiale della conferenza
  • Catering gratuito
  • Formazione professionale e networking in loco

Candidature: inviare un breve CV e una lettera di presentazione a Treasa Morrison all'indirizzo application@wip-munich.de.
Maggiori informazioni: www.wcpec-8.com/index.php

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
www.cliclavoroveneto.it/eures1

Ufficio Career service

via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova
tel. 049.8273075
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17

Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30