Calendario eventi del Career Service

Il Career Service organizza periodicamente eventi di recruiting e di orientamento al lavoro per studentesse, studenti e persone neolaureate. Le presentazioni aziendali si svolgono sia in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom, che in presenza.
Informazioni aggiornate sulle prossime date degli eventi e sulle modalità di iscrizione saranno pubblicate sul sito e sui social dell'ufficio.

Career Days

  Università aperta IES 2022 - Giovedì 10 novembre 2022

Il 10 novembre 2022 si tiene il Career day settoriale di Ateneo dedicato alle aziende che desiderano entrare in contatto con studenti, studentesse, laureate e laureati provenienti dai corsi di Ingegneria, Economia e Scienze.

L'evento è in presenza e viene ospitato all'interno del Padiglione 15 della Fiera di Padova.

I colloqui con le aziende si svolgono nella forma di one-to-one speed interviews ad accesso libero. Ciascun candidato può scegliere di presentarsi autonomamente agli stand delle aziende di suo interesse per lasciare il suo cv e avere un breve colloquio con i referenti aziendali presenti. La registrazione online è facoltativa e non vincolante: non verranno calendarizzati colloqui prima dell'evento.
Ricordiamo di portare con sè il proprio CV preferibilmente in copie cartacee.

Consigliamo in particolare a chi non potesse presenziare all'evento nel giorno preposto di inviare il proprio interesse alle aziende attraverso il sito web dedicato: https://www.universitaperta-unipd.it/eventi/universita-aperta-ies

L'iniziativa rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani e le giovani degli ambiti ingegneristico, economico e scientifico per far conoscere la propria realtà aziendale, e per i candidati un'esclusiva opportunità di proporsi al mondo del lavoro secondo i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che agevolano l’inserimento lavorativo..

Workshop di presentazione:
Dal 2 al 4 novembre
, alcune delle aziende partecipanti si presentano con dei workshop online su piattaforma Zoom. La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione. Il link al meeting Zoom verrà inviato ai partecipanti nella mail di conferma dopo l'iscrizione.
Per iscriverti ai workshop: www.unipd.it/workshop-ies
Per info: placement@unipd.it

Dicembre 2022

  Workshop di Public Speaking – 14 e 15 dicembre 2022

L'obiettivo è di trasmettere ai partecipanti conoscenze e strumenti pratici per migliorare la propria capacità di parlare in pubblico, al fine di renderli più efficaci dal punto di vista comunicativo e relazionale e maggiormente in grado di gestire il proprio stato emotivo.

I contenuti affrontati includono: la strutturazione efficace di un discorso, l'importanza della comunicazione non verbale e paraverbale, l'utilizzo di un linguaggio positivo, il coinvolgimento del pubblico, la capacità di improvvisare e di gestire il tempo.

La metodologia utilizzata è prevalentemente quella del learning by doing, per cui a spiegazioni teoriche si alternano esercitazioni pratiche ed attività volte ad incoraggiare e facilitare il processo di apprendimento.

Il workshop, condotto da Barbara Cifalinò, Psicologa del lavoro e formatrice aziendale, si struttura in due mezze giornate di quattro ore ciascuna (mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre con orario 9.30 - 13.30) ed è riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti (massimo 20).

Gli interessati possono mandare una mail a placement@unipd.it (con oggetto Workshop Public Speaking) entro martedì 6 dicembre, motivando la richiesta di partecipazione ed indicando matricola e corso di laurea. Viene preso in considerazione l'ordine di arrivo delle domande.

Il workshop si tiene sulla piattaforma Zoom. La conferma di partecipazione e il link a cui collegarsi vengono inviati via mail entro martedì 13 dicembre.

Novembre 2022

  Presentazione aziendale The Adecco Group - 30 novembre 2022

L'oggetto dell'evento è il Graduate Program Field Experience, rivolto a studentesse, studenti e neolaureate, neolaureati senza esperienza, offrendoti l'opportunità di intraprendere un percorso formativo ed esperienziale di circa 24 mesi. All'interno di questo percorso, avrai – opportunamente affiancato dai nostri professionisti – la possibilità di ricoprire diversi ruoli, da quello di Account Specialist a quello di Branch Manager, e di conoscere da vicino la realtà di un gruppo leader nei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane e presente in oltre 60 Paesi nel mondo.

A CHI SI RIVOLGE
The Adecco Group si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno e a laureate e laureati (entro 4 anni dalla laurea) nei seguenti ambiti d'interesse:
Economia, finanza, gestione aziendale
Educazione e formazione
Giurisprudenza e studi economico-giuridici
Scienze politiche, relazioni internazionali
Sociologia
Studi umanistici e linguistici

PROGRAMMA
L'incontro si terrà presso l'Archivio Antico di Palazzo Bo mercoledì 30 novembre 2022 dalle ore 9:30 e si strutturerà così: 

  • Presentazione aziendale e del Graduate Program Field Experience
  • Q&A
  • Raccolta dei CV ed eventuali colloqui

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 29 novembre 2022 al seguente link: http://www.unipd.it/presentazioneadecco

Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it


 

The subject of the event is the Graduate Program Field Experience, aimed at students and graduates without experience, offering you the opportunity to undertake a training programme of about 24 months. As part of this programme, you will have the opportunity - with the appropriate support of our professionals - to take on various roles, from Account Specialist to Branch Manager, and to gain first-hand knowledge of the reality of a group that is a leader in services dedicated to the management of human resources and present in over 60 countries worldwide.

ELIGIBILITY
The Adecco Group is aimed at last year students and graduates (within 4 years of graduation) in the following areas of interest:
Economics, finance, business management
Education and training
Law, economic and legal studies
Political science, international relations
Sociology
Humanities and language studies

AGENDA

The meeting will take place in Archivio Antico Palazzo Bo on Wednesday 30 November 2022 at 9.30 and it will follow this schedule:

  • Company presentation and Graduate Program Field Experience
  • Q&A session
  • CV collection and possible one-to-one interviews

HOW TO REGISTER
To attend the meeting you need to register by Tuesday 29 November 2022 at the following link: http://www.unipd.it/presentazioneadecco

Please, take note that the presentation will be held in Italian.

For further information, please contact us at placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Bending Spoons - 30 novembre 2022

Bending Spoons si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro 2 anni dalla laurea) nei seguenti ambiti di interesse: Computer Science, Computer Engineering, Informatica, Fisica e Matematica.

L'incontro si tiene presso l’Aula Magna Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 14 e si struttura così:

  • Presentazione aziendale
  • Q&A
  • Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 29 novembre 2022.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo mail: placement@unipd.it


Plenty has changed since our early startup days. But our mission remains steadfast. We're still going all-out every day to improve lives through the products we work on, the jobs we offer, and the impact we make on the world. It’s an incredibly exciting adventure to be on!

Bending Spoons is aimed at last year students of the Bachelor’s Degree, students of the Master’s Degree and graduates (within 2 years of graduation) in the following areas of interest: Computer Science, Computer Engineering, Informatics, Physics and Mathematics.

The meeting will take place in Aula Magna Lepschy in the Department of Information Engineering (DEI) on Wednesday 30 November 2022 at 14:00 and it will follow this schedule:

  • Company overview
  • Q&A session
  • One-to-one interviews

To attend the meeting you need to register by Tuesday 29 November 2022.

Please, take note that the presentation will be held in English.

For further information, please contact us at placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Nethive - 29 novembre 2022

Nethive si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dalla laurea) nei seguenti ambiti di interesse: Ingegneria dell'Informazione, Ingegneria Informatica e Informatica.

L'incontro si tiene presso l’Aula Magna Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) martedì 29 novembre 2022 alle ore 14 e si struttura così:

  • Presentazione aziendale
  • Presentazione delle opportunità di inserimento all’interno dell’azienda e modalità di selezione
  • Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi entro lunedì 28 novembre 2022.

Per ulteriori informazioni fare riferimento all'indirizzo: placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Gruppo Kos - 24 novembre 2022

Kos è un gruppo privato che opera nel settore della salute e della cura delle persone, area in forte e costante cambiamento. Il suo obiettivo è essere attore di innovazione e soggetto erogatore di servizi personalizzati e di qualità, anche al fianco della Sanità pubblica.

Kos si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno, neolaureate e neolaureati nei seguenti ambiti di interesse: Medicina, chirurgia e professioni sanitarie.

L'incontro si tiene online su Zoom giovedì 24 novembre 2022 alle ore 15 e si struttura così:

  • Presentazione aziendale
  • Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro mercoledì 23 novembre 2022.

Il link per l’accesso all’incontro online viene inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

  La farmacia del futuro e il futuro della farmacia - 23 novembre 2022

Finalità del seminario è quella di presentare le prospettive di sviluppo del settore delle farmacie e della professione del farmacista in Italia.
L'intervento ha come focus quello di illustrare il nuovo ruolo del Farmacista nel contesto della Farmacia dei Servizi e della Farmacia in Rete.

Relatore: Filippo Mazzotti, Talent Acquisition

È disponibile la registrazione dell’intervento. Per richiederne l'accesso scrivere a: placement@unipd.it specificando corso di laurea e matricola.

  L'idea d'impresa e il business plan. Srl e startup innovativa: vantaggi, requisiti e vincoli della forma societaria - 17 novembre 2022

Programma del seminario

La struttura del Business plan: lo strumento di presentazione dell'idea d'impresa (Matteo Merlin - consulente di direzione aziendale)

  • Dal business model al business plan
  • La struttura del business plan
  • Business Plan, Pitch Deck ed Elevator Pitch

Vantaggi, requisiti e vincoli della forma societaria (Jacopo Bellini - dottore commercialista)

  • Nozione di start up innovativa
  • Forma societaria e costituzione della start up innovativa
  • Deroghe, agevolazioni e semplificazioni

È disponibile la registrazione dell’intervento. Per richiederne l'accesso scrivere a: placement@unipd.it specificando corso di laurea e matricola.

  Visita aziendale Rawfish - 17 novembre 2022

Rawfish si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dalla laurea) nei seguenti ambiti d'interesse: Informatica, Ingegneria dell'Informazione e Matematica.

La visita aziendale si svolge giovedì 17 novembre 2022 dalle ore 10.

Programma:

  • 10: Ritrovo in azienda
  • 10:15: Benvenuto e presentazione: vision, portfolio, progetti
  • 10:45: Visita della struttura. Presentazione Aree e Tecnologie
  • 11:10: Recruiting. Colloqui one-to-one con i partecipanti
  • 12:30: Conclusioni

  Presentazione aziendale Leonardo - 15 novembre 2022

Leonardo sviluppa capacità operative multidominio nel settore dell'Aerospazio, difesa e sicurezza. L'azienda è protagonista dei principali programmi strategici internazionali e partner tecnologico di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, industria digitale e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.

Leonardo si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dalla laurea) in Ingegneria.

L'incontro si tiene presso l’Aula Magna Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) martedì 15 novembre 2022alle ore 14 e si strutturerà così:

  • Presentazione aziendale
  • Q&A ∘ Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi entro lunedì 14 novembre 2022.

Per ulteriori informazioni fare riferimento all'indirizzo: placement@unipd.it

  Stage e lavoro all'estero - 9 novembre 2022

Con gli studi vicini alla conclusione o appena terminati, l’estero diventa un’opzione ideale per dedicare tempo alla crescita personale e professionale, in particolare, quando le opportunità di lavoro in Italia non corrispondono alle proprie aspettative o scarseggiano a causa della situazione economica.

In un'ottica di internazionalizzazione, le imprese e gli enti sono sempre di più alla ricerca di persone che abbiano svolto almeno un'esperienza di studio o di lavoro all'estero. Per inserirsi più facilmente nel mercato del lavoro attuale, infatti, non sono sufficienti le competenze tecniche, occorre sapersi muovere con disinvoltura in un contesto internazionale e cioè parlare correntemente le lingue straniere e conoscere la cultura, i comportamenti ed il modo di pensare dell’interlocutore straniero.

Durante l'intervento promosso dal servizio Europe Direct-Eurodesk del Comune di Venezia, nell'ambito di Explore the world...Veneto in Movimento! un ciclo di incontri informativi destinati alla cittadinanza sul tema della mobilità in Europa, il relatore Bernd Faas presenta una panoramica aggiornata su tendenze e possibili paesi di destinazione per la realizzazione di periodi formativi e lavorativi, a supporto della costruzione di una carriera all'insegna dell'internazionalità.

Relatore: Bernd Faas, esperto in mobilità internazionale.

L'incontro si svolge in Aula Nievdi Palazzo Bo, con orario 10-12.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del comune di Venezia.

  L'idea d'impresa e il suo sviluppo. Startup innovative ed ecosistema padovano. Gli spin-off universitari - 7 novembre 2022

Programma del seminario

Ecosistema per le startup innovative

  • Presentazione servizi Camera di Commercio e dell'ecosistema padovano (Nicola Berti - Camera di Commercio di Padova)
  • Presentazione Start Cube, incubatore universitario d'impresa (Giulia Turra - Start Cube)

Gli spin-off universitari

  • Come e perché fondare uno spin-off (Michele Toniato - Settore Terza Missione Università di Padova)

Come validare un'idea di impresa step by step (Giulia Turra - Start Cube)

  • Startup innovative: da idea a mercato
  • Validare un'idea di impresa con il metodo Start Cube
  • Le fasi di sviluppo di una startup

È disponibile la registrazione dell’intervento. Per richiederne l'accesso scrivere a: placement@unipd.it specificando corso di laurea e matricola.

  Partita IVA: la carta d’identità del libero professionista - 3 novembre 2022

Finalità del seminario è quella di fornire informazioni utili all’avvio e alla gestione di un’attività in libera professione come titolare di partita IVA.

Programma:

  • Cenni normativi
  • La scelta del codice di attività
  • La scelta del regime fiscale: il regime forfetario, i regimi di contabilità semplificata e ordinaria
  • Adempimenti per l’apertura della partita IVA: a chi rivolgersi
  • La previdenza del professionista: gestione separata INPS o cassa ordinistica
  • Costi di gestione, imposte e contributi
  • Fatturazione: cartacea ed elettronica
  • Le principali scadenze e il meccanismo dei saldi e acconti d’imposta

Relatore: Tiziano D'Angelo, dottore commercialista e revisore legale

È disponibile la registrazione dell’intervento. Per richiederne l'accesso scrivere a: placement@unipd.it specificando corso di laurea e matricola.

Ottobre 2022

  Presentazione aziendale Gruppo BCC Iccrea - 27 ottobre 2022

Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano. È il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato, al 31 dicembre 2021, che si è attestato a 179 miliardi di euro, in aumento di 9,7 miliardi di euro (+5,7%) rispetto al 31 dicembre 2020.

Gruppo BCC Iccrea si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale, laureate e laureati (entro due anni dal titolo) nei seguenti ambiti di interesse: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria Gestionale, Informatica, Matematica e Statistica.

L'incontro si tiene online su Zoom giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 11 ed è così strutturato:

  • Presentazione aziendale
  • Presentazione delle opportunità di inserimento
  • Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro mercoledì 26 ottobre 2022.

Il link per l’accesso all’incontro online sarà inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

Per ulteriori informazioni fare riferimento all'indirizzo: placement@unipd.it

  LinkedIn: il social per la ricerca del lavoro e la vita professionale - 27 ottobre 2022

Finalità del seminario è quella di fornire le linee guida per creare un efficace profilo su LinkedIn, social network dedicato alla vita professionale, sfruttare tutti gli strumenti disponibili sul social network per costruire la propria carriera ed aumentare le proprie opportunità professionali.

Programma:

  • Cos'è LinkedIn e come funziona
  • L'importanza di realizzare e curare un profilo personale efficace
  • Come usare attivamente LinkedIn per farsi trovare e costruire relazioni professionali: post, articoli, interazioni e commenti
  • L'area delle offerte di lavoro di Linkedin
  • Gli altri strumenti di LinkedIn per la carriera

Relatore: Lorenzo Amadei, consulente e formatore esperto soprattutto di social media e di gestione di contenuti sui siti web.

È disponibile la registrazione dell’intervento. Per richiederne l'accesso scrivere a: placement@unipd.it specificando corso di laurea e matricola.

  Incontro con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità - 26 ottobre 2022

Con decreto legislativo 177 del 2016 recante “Disposizioni in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato”, è stato istituito il Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari, dal quale dipendono Reparti dedicati all’espletamento di compiti particolari e di elevata specializzazione in materia di tutela dell’ambiente, del territorio e delle acque, nonché nel campo della sicurezza e dei controlli nel settore agroalimentare, a sostegno o con il supporto dell’organizzazione territoriale (le specifiche funzioni sono state attribuite all’Arma dei Carabinieri dall’art. 7).

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi, retto da Generale di Divisione o di Brigata, esercita funzioni di direzione, di coordinamento e di controllo dei Raggruppamenti Carabinieri Biodiversità, Parchi e CITES, preposti, nell’ordine: 

  • alla tutela della biodiversità nelle 130 riserve naturali statali;
  • alla tutela dei parchi nazionali;
  • all’applicazione della CITES (la convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione). 

In particolare il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità si articola in 28 Reparti Carabinieri Biodiversità da cui dipendono i 3 Centri Nazionali Carabinieri Biodiversità e i 40 Nuclei Carabinieri Tutela Biodiversità (oltre a 2 distaccamenti).

A CHI SI RIVOLGE
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro un anno dal titolo) in Scienze Agrarie, forestali e alimentari.

PROGRAMMA
L'incontro si terrà presso l’aula 10P dell’edificio Pentagono del Campus di Agripolis (Legnaro) mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 11:00 e si strutturerà così: 

  • Incontro di orientamento professionale
  • Q&A 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 25 ottobre 2022 al seguente link: www.unipd.it/presentazionecarabinieri

Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Unicredit - 25 ottobre 2022

UniCredit è una banca commerciale pan-europea con un modello di servizio unico nel suo genere in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale. Il suo obiettivo primario è fornire alle comunità in cui operiamo le leve per il progresso, offrendo il meglio a tutti gli stakeholder e aiutando i nostri clienti e i nostri colleghi in tutta Europa a sprigionare il loro potenziale.

Unicredit si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale, laureate e laureati (entro due anni dal titolo) nei seguenti ambiti di interesse: Diritto e Tecnologia, Fisica, Matematica e Statistica.

L'incontro si tiene online su Zoom martedì 25 ottobre 2022 alle ore 11 ed è così strutturato:

  • Panoramica aziendale
  • Presentazione delle opportunità di inserimento e modalità di invio della propria candidatura
  • Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro lunedì 24 ottobre 2022

Il link per l’accesso all’incontro online sarà inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

Per ulteriori informazioni fare riferimento all'indirizzo: placement@unipd.it

  Seminario Università e Lavoro - 20 ottobre 2022

La ricerca attiva del lavoro presuppone la conoscenza dei principali strumenti e dei canali da utilizzare per raggiungere in breve tempo i propri obiettivi professionali. Presentarsi alle imprese utilizzando una comunicazione mirata ed efficace fa la differenza.
Nel seminario vengono fornite indicazioni sui criteri per la redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione e su come affrontare un colloquio di lavoro.

L'incontro a cura del Career service si svolge in Aula Nievo di Palazzo Bo, con orario 10-12:30.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione.

 

  Presentazione aziendale Gottardo - 19 ottobre 2022

Gottardo S.p.A. è l’azienda leader in Italia nella vendita di prodotti per la cura della casa, della persona e di articoli di profumeria e make-up. Con una presenza capillare sul territorio con oltre 700 punti vendita e 3 insegne, rappresenta una realtà solida, dinamica e in continua crescita. Grazie a queste caratteristiche e al particolare settore in cui opera, Gottardo S.p.A. è protagonista nella vita quotidiana delle persone.

Gottardo si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro 3 anni dalla laurea) nei seguenti ambiti d’interesse: Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica e Statistica.

L'incontro si terrà presso l’Aula Nievo di Palazzo Bo mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 9:30 e si strutturerà così:

  • Panoramica aziendale
  • Presentazione delle opportunità di inserimento e modalità di invio della propria candidatura
  • Q&A
  • Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 18 ottobre 2022.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo mail: placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Azimut - 17 ottobre 2022

Azimut è la prima grande realtà finanziaria italiana indipendente attiva nel settore del risparmio gestito. Opera su tutti i mercati mondiali, libera dalle complessità tipiche di gruppi bancari, industriali o assicurativi per concentrarsi esclusivamente sugli interessi dei suoi clienti. Internazionalità, indipendenza, innovazione: sono questi i valori che da sempre caratterizzano Azimut nell'affrontare con successo mercati finanziari sfidanti e altamente competitivi.

Azimut si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dal titolo) nei seguenti ambiti di interesse: Economia e Scienze Umane.

L'incontro si svolge presso l’Archivio Antico di Palazzo Bo lunedì 17 ottobre 2022 alle ore 14.30 e prevede:

∘ Panoramica aziendale
∘ Q&A
∘ Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro domenica 16 ottobre 2022 al seguente link: www.unipd.it/presentazioneazimut

  Discovering Rossimoda - 11 ottobre 2022

Rossimoda è la piattaforma industriale di calzature che fa parte del Gruppo LVMH, dedicata allo sviluppo e alla produzione delle calzature per i Brands CELINE e Givenchy.

Rossimoda si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno della magistrale, laureande e laureandi della triennale e della magistrale, laureate e laureati (entro un anno dal titolo) nei seguenti ambiti di interesse: Economia e Ingegneria Gestionale..

L'incontro si tiene online su Zoom martedì l'11 ottobre 2022 alle ore 10 ed è così strutturato:

  • Presentazione aziendale
  • Testimonianze
  • Presentazione delle opportunità di inserimento e modalità di invio della propria candidatura
  • Q&A

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro domenica 9 ottobre 2022.

Il link per l’accesso all’incontro online viene nviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

Per ulteriori informazioni fare riferimento all'indirizzo mail: placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Sanmarco Informatica - 5 ottobre 2022

Sanmarco Informatica è un'azienda italiana che si occupa di consulenza digitale e sviluppo software, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni integrate a supporto della riorganizzazione di tutti i processi aziendali e professionali.

Sanmarco Informatica si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro 2 anni dalla laurea) nei seguenti ambiti d’interesse: Lettere,Filosofia, Sociologia, Scienze politiche e Storia.

L'incontro si tiene presso la Sala delle Edicole di Palazzo del Capitaniomercoledì 5 ottobre 2022alle ore 14 e si struttura così:

  • Presentazione aziendale
  • Q&A
  • Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 4 ottobre 2022

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo email: placement@unipd.it

 

  Presentazione aziendale Deloitte - 4 ottobre 2022

Deloitte offre servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal a clienti del mondo pubblico e privato appartenenti a molteplici settori. I professionisti di Deloitte offrono un servizio di livello internazionale.
Il modello multidisciplinare dell'azienda consente di avvalersi del talento di professionisti provenienti da ogni parte del mondo, identificando le competenze ideali per ciascun progetto, e permette di collaborare tra Paesi e diverse aree di servizio, per raggiungere un unico obiettivo: risolvere i problemi più complessi e sfidanti dei nostri clienti.
L'approccio poliedrico e inclusivo di Deloitte è uno dei suoi più grandi punti di forza.

A CHI SI RIVOLGE
Deloitte si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dal titolo) nei seguenti ambiti: Audit & Assurance, Revisione contabile, Economia.

PROGRAMMA
L'incontro si terrà online su Zoom martedì 4 ottobre 2022 alle ore 9:30 e si strutturerà così:
- Panoramica aziendale
- Q&A
- Colloqui individuali

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro lunedì 3 ottobre 2022 al seguente link: https://www.unipd.it/presentazionedeloitte
Il link per l'accesso all'incontro online sarà inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

Locandina


Deloitte drives progress. Their firms around the world help clients become leaders wherever they choose to compete. Deloitte invests in outstanding people of diverse talents and backgrounds and empowers them to achieve more than they could elsewhere. Work in Deloitte combines advice with action and integrity: the company believes that when clients and society are stronger, so are the company itself.

ELIGIBILITY
Deloitte is aimed at last year students of the Bachelor's Degree, students of the Master's Degree and graduates (within two years of graduation) from the following areas of interest: Audit & Assurance, Economics.

AGENDA
The meeting will take place online on Zoom on Tuesday 4 October 2022 at 9:30 and it will follow this schedule:
- Company overview
- Q&A session
- One-to-one interviews

HOW TO REGISTER
To attend the meeting you need to register and upload your CV by Monday 3 October 2022 at the following link: https://www.unipd.it/presentazionedeloitte
The link to the online meeting will be sent to the email address used to register for the event.

Please, take note that the presentation will be held in Italian.

For further information, please contact us at placement@unipd.it

Settembre 2022

  Presentazione aziendale Synergie Italia - 27 settembre 2022

Synergie è un network internazionale che permette a candidati e aziende di trovare le opportunità che stanno cercando, in Italia e nel mondo. Nata in Francia nel 1969, è la prima agenzia per il lavoro francese e la quinta a livello europeo, con sedi in Europa, Canada, Australia e Cina.

Synergie Italia si rivolge a studentesse e studenti dell’ultimo anno della laurea triennale, studentesse e studenti della laurea magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dal titolo) nei seguenti ambiti di interesse: Scienze Umane, Lettere, Economia, Giurisprudenza, Psicologia e Data Science.

L'incontro si tiene presso l’Archivio Antico di Palazzo Bomartedì 27 settembre 2022 alle ore 9 e si struttura così:

  • Panoramica aziendale
  • Q&A
  • Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro domenica 25 settembre 2022.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Sanmarco Informatica - 26 settembre 2022

Sanmarco Informatica è un'azienda italiana che si occupa di consulenza digitale e sviluppo software, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni integrate a supporto della riorganizzazione di tutti i processi aziendali e professionali.

Sanmarco Informatica si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dalla laurea) nei seguenti ambiti d’interesse: Economia, Ingegneria gestionale, Matematica e statistica.

L'incontro si tiene presso l’Aula Nievo di Palazzo Bo lunedì 26 settembre 2022 alle ore 14 e si struttura così:

  • Presentazione aziendale
  • Q&A
  • Colloqui individuali

Per partecipare è necessario registrarsi entro domenica 25 settembre 2022

Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'indirizzo: placement@unipd.it

Giugno 2022

  Seminario Università e Lavoro - 20 ottobre 2022

La ricerca attiva del lavoro presuppone la conoscenza dei principali strumenti e dei canali da utilizzare per raggiungere in breve tempo i propri obiettivi professionali. Presentarsi alle imprese utilizzando una comunicazione mirata ed efficace fa la differenza.
Nel seminario vengono fornite indicazioni sui criteri per la redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione e su come affrontare un colloquio di lavoro.

L'incontro a cura del Career service si svolge in Aula Nievo di Palazzo Bo, con orario 10-12:30.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione.

 

  Progetto Vivi 3 giorni da Manager - 6 giugno 2022

L'evento ha l'obiettivo di agevolare la comprensione e l'acquisizione di competenze manageriali mediante un'esperienza "sul campo" a stretto contatto con un manager delle aziende partecipanti all'iniziativa. La studentessa e lo studente ha infatti la possibilità di assistere di persona a come si svolge la giornata tipo del manager e avere un primo assaggio di quali competenze vengono richieste al suo ruolo.

L'incontro si terrà presso l'aula Nievo di Palazzo Bo lunedì 6 giugno alle ore 14:30 e si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della laurea triennale e della laurea magistrale di Economia.

Per partecipare è necessario registrarsi.
Durante la giornata verranno svolti brevi colloqui di selezione, si prega quindi di portare una copia aggiornata del proprio CV.

Per ulteriori informazioni: placement@unipd.it

  Presentazione aziendale Cereal Docks - 8 giugno 2022

Cereal Docks è un gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, derivati dai semi oleosi (soia, girasole e colza) e cereali (mais, grano, orzo) destinati ad applicazioni nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, nutrizione animale, tecnico ed energetico.

Cereal Docks si rivolge a studentesse e studenti della laurea magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dal titolo) negli ambiti di: Biotecnologia, Biologia, Chimica, Scienze e tecnologie alimentari, Ingegneria Chimica, Food and health, Sustainable agriculture.

L’incontro si tiene online su Zoom mercoledì 8 giugno alle ore 10 e si struttura:

  • Panoramica aziendale
  • Presentazione del Dipartimento di Ricerca e Innovazione di Cereal Docks
  • Presentazione delle proposte di approfondimento

Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro martedì 7 giugno 2022.
Il link per l’accesso all’incontro online viene inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

L’evento sarà tenuto in lingua inglese.

Per ulteriori informazioni: placement@unipd.it

  Presentazione aziendale FIEGE Logistics - 15 giugno 2022

FIEGE, è specializzata nella gestione logistica omnichannel ed è presente in Italia dal 1980. Ad oggi conta oltre 3.500 collaboratori e 5 stabilimenti in Lombardia ad Arese (MI) e Stradella (PV), in Emilia Romagna a Castel San Giovanni (PC), nel Lazio a Roma e in Veneto, a Nogarole Rocca (VR) per oltre 450.000 mq logistici gestiti. FIEGE vanta un comprovato expertise in settori fondamentali della logistica, come moda (abbigliamento, calzature ed accessori), wine & spirits, cosmetica, nutrition, pet food, prodotti per bambini e premaman e complementi di arredo per i quali sviluppa soluzioni logistiche integrate multicanale.

A CHI SI RIVOLGE
FIEGE si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della laurea triennale, della laurea magistrale e a laureate e laureati (entro due anni dal titolo) nei seguenti ambiti di interesse: Economia, Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Statistica e Matematica.

PROGRAMMA
L'incontro si terrà presso l'Aula Magna Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DEI) mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 10:00 e si strutturerà così:
- Panoramica aziendale
- Q&A
- Colloqui individuali

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro martedì 14 giugno 2022 al seguente link: www.unipd.it/presentazionefiege

Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

Locandina


 

The FIEGE Group, headquartered in Greven in Westphalia, is a leading European logistics company that specialises in efficient supply chain solutions. With a workforce of 19,000 at more than 150 sites in 14 countries, FIEGE operates on an international scale from core markets in Europe, to India and China. FIEGE focuses on these core sectors: Fashion, Healthcare, Industry, Consumer Goods, Tires, Media & Mail and Multi-channel Retail. We develop integrated customer solutions for eCommerce, transport, sea and air cargo, customs clearance, warehousing, parcel deliveries and real estate management, with services that span the full range from consultation to implementation of a supply chain concept.

ELIGIBILITY
FIEGE is aimed at last year students of the Bachelor's Degree, students of the Master's Degree and graduates (within two years of graduation) from the following areas of interest: Economics, Science, Technologies, Engineering, Statistics and Mathematics.

AGENDA
The meeting will take place in Aula Magna Lepschy at the Department of Information Engineering (DEI) on Wednesday 15 June 2022 at 10:00 and it will follow this schedule:
- Company overview
- Q&A session
- One-to-one interviews

HOW TO REGISTER
To attend the meeting you need to register and upload your CV byTuesday 14 June 2022 at the following link: www.unipd.it/presentazionefiege

Please take note that the presentation will be held in Italian.

For further information, please contact us at placement@unipd.it

  Innovazione e AI nell’industria del legno - 16 giugno 2022

L'incontro ha come finalità quella di illustrare come l’Intelligenza Artificiale sia stata introdotta nell'industria del legno, spiegando le necessità e le finalità di tale scelta e la variazione dei processi di sviluppo. Un focus specifico è sulla descrizione delle figure professionali che derivano dall'applicazione dell'AI ai processi di lavorazione del legno.

Relatori: Andrea Busatto, Team Leader Artificial Intelligence e Davide Boschetto, AI Computer Vision Engineer.

È disponibile la registrazione dell’intervento.
Per richiederne l'accesso scrivere a: placement@unipd.it specificando corso di laurea e matricola.

  Presentazione aziendale Aspiag Service - 21 giugno 2022

Aspiag Service è la concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna, e fa parte del Consorzio Despar Italia.
Aspiag Service appartiene al gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all'interno di SPAR International, assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria ed è il marchio più diffuso al mondo, presente in quattro continenti e in ben 48 Paesi.

A CHI SI RIVOLGE
Aspiag Service si rivolge a studentesse e studenti dell'ultimo anno della triennale, studentesse e studenti della magistrale, laureate e laureati (entro 2 anni dal titolo) nei seguenti ambiti di interesse: Economia, Giurisprudenza e Consulenza del Lavoro.

PROGRAMMA
L'incontro si terrà online su Zoom martedì 21 giugno 2022 alle ore 9:30 e sarà così strutturato:
- Panoramica aziendale
- Presentazione delle opportunità di stage/lavoro
- Q&A

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario registrarsi e caricare il proprio CV entro lunedì 20 giugno 2022 al seguente link: https://www.unipd.it/presentazioneaspiag
Il link per l'accesso all'incontro online sarà inviato all'indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione all'evento.

Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di fare riferimento all'indirizzo placement@unipd.it

Locandina


 

Aspiag Service is the dealer for the Despar brand in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige and Emilia Romagna, and is part of the Despar Italia Consortium.
Aspiag Service belongs to the SPAR Austria group, the largest territory within SPAR International, together with the SPAR dealers in Austria, Slovenia, Croatia and Hungary, and is the most widespread retail brand in the world, present on four continents and in 48 countries.

ELIGIBILITY
Aspiag Service is aimed at last year students of the Bachelor's Degree, students of the Master's Degree, graduates (within 2 years of graduation) from the following areas of interest: Economics and Law.

AGENDA
The meeting will take place on Zoom on Tuesday 21 June 2022 at 9:30 and will have this schedule:
- Company overview
- Presentation of internship/job offers
- Q&A session

HOW TO REGISTER
To attend the meeting you need to register and upload your CV by Monday 20 June 2022 at the following link: https://www.unipd.it/presentazioneaspiag
The link to the online meeting will be sent to the email address used to register for the event.

Please, take note that the presentation will be held in Italian.

For further information, please contact us at placement@unipd.it

Ufficio Career service

via Martiri della Libertà, 2 - 35137 Padova
tel. 049.8273075
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17

Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30