Visite in azienda

Le aziende invitano gli studenti e i laureati a incontri presso le sedi aziendali. Durante gli incontri sarà possibile visitare la sede, assistere alla presentazione e alle testimonianze di manager e neoassunti, conoscere le
esigenze di reclutamento e partecipare alle prime selezioni. 

Le visite in azienda hanno lo scopo di far conoscere in maniera diretta la realtà lavorativa, di illustrare le posizioni lavorative o di stage aperte e di reclutare nuovo personale, durante una giornata di confronto diretto ed
informale tra aziende e studenti o laureati.

Prossimi appuntamenti

  Incontro con Reply - 19 marzo 2019

Il giorno 19 marzo alle ore 14 presso l'aula Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione a Padova, Cluster Financial Services incontra studenti e laureati di Informatica, Ingegneria Informatica, ICT for Internet and Multimedia, Ingegneria Gestionale per selezionare figure tecniche. 

Cluster Financial Services è una società tecnologica del gruppo Reply specializzata in ambito bancario-assicurativo che realizza soluzioni informatiche sofisticate (principalmente su Microsoft e Java) per grandi clienti (Intesa Sanpaolo, Volkswagen Bank, Unipol, Linear, Generali, Allianz, Unicredit sono alcuni di questi). 

Reply segue tutte le fasi del progetto: raccolta dei requisiti funzionali, disegno architetturale e tecnico, sviluppo, test e messa in produzione. 
 
Le tecnologie utilizzate sono:
-          Java Oracle (Angular 6 e Java J2EE), .NET e Sharepoint a Milano;
-          Java Oracle (Angular 6, AngularJS e Java J2EE) a Padova.
 
Sono in fase di avvio dei progetti nuovi di Digital Transformation di applicativi esistenti e di grosse evolutive con tecnologie a microservizi per il backend (Cloud Native e sviluppo a µServices) e Angular6 per il frontend e supporto per sviluppo DevOps con interazioni con tecnologie di intelligenza artificiale, e ci sono alcune proposte di implementazioni Machine Learning in fase di valutazione dal cliente.
 
Reply sta pertanto ricercando figure tecniche giovani da inserire in uno dei team che lavorano da sede Reply e non dal cliente (composti da 3-5 persone), inizialmente come analista programmatore / developer front end o back end, per prevedere poi il percorso di crescita che caratterizza tutti i dipendenti e che sia in linea con il desiderata della persona (che può indirizzarsi verso la gestione dei progetti o la specializzazione tecnica). Sono aperti a valutare stage.
 
Inoltre, avendo in cantiere progetti di redesign da zero di applicativi esistenti, hanno necessità di nuove risorse che seguano i progetti come analisti funzionali e PM e si interfaccino con il cliente

Ci sono posizioni aperte sia sulla sede di Padova che sulla sede di Milano e tutte comporterebbero lavoro in team, da sede, in via Giacinto Andrea Longhin a Padova o in via Koch a Milano.

Iscrizione su  www.unipd.it/presentazionereply

  Baxi Factory Tour - 9 maggio 2019

BAXI SPA, azienda attiva nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione ad alta tecnologia, incontra presso la propria sede studenti e laureati in Ingegneria Energetica, Meccanica, Meccatronica, dell’Informazione, Informatica, Gestionale e dell’Innovazione del prodotto.
Un’opportunità per conoscere una realtà che conta a Bassano del Grappa 700 persone, dinamica, costantemente orientata all’innovazione e che opera in un contesto multinazionale all’interno del Gruppo BDR Thermea.

La visita si terrà il 9 maggio 2019 dalle 9.30 alle 13

L’incontro prevede:

  • presentazione aziendale
  • visita stabilimento e R&D
  • testimonianza di alcuni Specialist
  • opportunità e speed interview

  Acciaierie Bertoli Safau incontra laureandi e laureati
15 maggio 2019

Il 15 maggio Acciaierie Bertoli Safau, divisione Steelmaking del gruppo Danieli leader mondiale nella costruzione di impianti per l'industria siderurgica, apre le sue porte a brillanti laureandi e laureati dei corsi triennali e magistrali di area ingegneristica ed in particolare di Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettronica, Informatica, dei Materiali e Gestionale.

Possibili opportunità lavorative nei settori di Ingegneria di manutenzione ed inserimenti in percorsi di sviluppo trasversali.

La visita aziendale si svolgerà nella sede di via Buttrio n. 28, Cargnacco di Pozzuolo del Friuli (UD).

Il programma prevede:

  • 10 - 10.30: Benvenuto e Presentazione Aziendale
  • 10.30 - 12.45: Visita in Stabilimento
  • 12.45 - 13.45: Light Lunch e Chiusura della Giornata

L'azienda mette a disposizione un pullman per il trasporto da Padova.

www.unipd.it/visitaabs

Iscrizione obbligatoria con caricamento CV entro il 08-05-2019.