Università aperta

Università Aperta è l'evento che ogni anno avvicina studenti e laureati dell’Università di Padova al mondo del lavoro.

Durante la manifestazione è possibile incontrare i rappresentanti delle aziende, presenti con i loro stand, consegnare i curricula (si suggerisce di portarne diverse copie aggiornate), raccogliere informazioni sulle opportunità di stage e conoscere le offerte professionali, i profili ricercati dalle aziende e le dinamiche di carriera, assistendo anche a seminari di presentazione. Le ultime edizioni hanno visto la presenza di circa 4.000 studenti e la partecipazione di oltre 90 imprese. Dal 2011 Università Aperta viene organizzata anche per settori.

Calendario Career day:

Giovedì 28 marzo 2019 – UNIVERSITÀ APERTA PhD – terza edizione del career day che coinvolgerà i dottori di ricerca, ospitato all'interno dell'Orto Botanico, giardino della biodiversità e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Giovedì 23 maggio 2019 – UNIVERSITÀ APERTA – quattordicesima edizione del career day generale di Ateneo che coinvolgerà tutti gli studenti e i laureati dell’Università di Padova per una giornata intera dedicata all’incontro con le aziende nella splendida cornice storica dei cortili di Palazzo del Bo.

Giovedì 10 ottobre 2019 – UNIVERSITÀ APERTA AGRIPOLIS – terza edizione del career day che si svolgerà presso il CAMPUS DI AGRIPOLIS, fiore all’occhiello dell’Ateneo di Padova, dove ha sede la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria cui fanno parte i Corsi di Studio suddivisi negli ambiti: agrario, alimentare, animale e forestale.

Giovedì 7 novembre 2019 – UNIVERSITÀ APERTA IES – nona edizione del career day settoriale di Ateneo dedicato alle aziende che desiderano entrare in contatto con studenti e laureati provenienti dai corsi di Ingegneria, Economia e Scienze.

 

www.universitaperta-unipd.it

Ufficio Career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30