Museo della Natura e dell'Uomo

Museo della Natura e dell'Uomo - Padova

Il Museo della Natura e dell'Uomo è il più grande museo scientifico universitario d'Italia e si estende su oltre 4mila mq di superficie nel centro di Padova.  I visitatori percorrono un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso le ere geologiche fino ad oggi tra suggestivi affreschi e stucchi barocchi, reperti antichissimi ed effetti multimediali.

Il museo ospita le ricchissime collezioni di mineralogia, geologia e paleontologia, zoologia e antropologia che sono state costruite e curate per secoli dagli studiosi dell’Università di Padova.

Logo art bonus

Le donazioni a favore del Museo della Natura e dell'Uomo effettuate da parte di aziende, privati e fondazioni beneficiano dell'Art bonus, il credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.

Entra nella Storia: Dona Ora per il Museo della Natura e dell'Uomo dell'Università di Padova.

Museo della Natura e dell'Uomo - Padova

Ufficio Fundraising