Alla fine del soggiorno

  STEP 1: Transcript of Records

Per ricevere una attestazione degli esami sostenuti (Transcript of Records), bisogna rivolgersi alle Segreterie studenti in Lungargine Piovego qualche giorno prima di partire. 

Bisogna scaricare e compilare il modulo di richiesta del Transcript of records, disponibile in basso, e consegnarlo alle Segreterie Studenti. Il Transcript of Records verrà inviato per email alla propria Università di origine.
Se si desidera ricevere il Transcript of Records per posta al proprio indirizzo di residenza, è necessario fornire anche una marca da bollo di €16.00.

Le attività di ricerca per tesi, tirocini, seminari o moduli non possono essere inclusi nel Transcript of Records. Gli studenti che abbiano bisogno di un certificato per tali attività dovranno richiedere un’apposita attestazione al docente responsabile. In basso, è disponibile un modello scaricabile dell'attestazione del lavoro di ricerca per tesi.
Una volta rientrato nella propria Università, lo studente dovrà esibire sia il Transcript of Records, sia quest’ultimo certificato.

  STEP 2: Questionario online di fine soggiorno

Compilare il Questionario Erasmus Incoming, disponibile su Uniweb nella sezione "Questionari/Questionari generali". Al termine della procedura, bisogna scattare uno screenshot dell'e-mail di conferma che viene inviata all'indirizzo di posta @studenti.unipd.it
Se non si riceve l'email di conferma, è necessario scattare uno screenshot della pagina di Uniweb dove siano chiaramente visibili il nome dello studente e il messaggio di conferma del questionario.
In alternativa, è possibile stampare l'email di conferma.

  STEP 3: Certificato di soggiorno Erasmus

Per ottenere il certificato che attesti il soggiorno Erasmus a Padova, è necessario recarsi personalmente all’Ufficio Relazioni internazionali di Palazzo del Bo e esibire lo screenshot o la stampa dell'email di conferma di compilazione del questionario.
La data di emissione del certificato sarà identica a quella di fine soggiorno Erasmus.

  STEP 4: Certificazioni solo per studenti di Medicina e chirurgia

Gli esami e i tirocini sono inclusi nel Transcript of Records. Per la certificazione di moduli/parti di esame, gli studenti di Medicina e chirurgia sono invitati a contattare l’Ufficio Erasmus di Medicina e chirurgia (Giuseppe Scarsi, via Giustiniani 2 – Padova; erasmus.medicina@unipd.it).

Servizio Relazioni Internazionali

Programma Erasmus+ Studio

Palazzo Bo - via 8 Febbraio 2,
35122 Padova - Italy,
tel. 049.8273061 - fax 049.8273060,
erasmus@unipd.it

Orario: da lunedì a venerdì 10.00 - 13.00, martedì e giovedì anche 15.00 - 16.30.