Alla fine del soggiorno

  Step 1: Transcript of Records

Per richiedere l’attestazione degli esami sostenuti (Transcript of Records), gli studenti devono compilare il form online “Final Transcript of records” disponibile su www.unipd.it/relint/en alla voce "Erasmus+ students".

Una volta che tutti gli esami sono registrati sul libretto in Uniweb, il Transcript of Records verrà inviato via email all’Università di provenienza. Nel caso in cui si volesse ricevere via posta il Transcript of Records presso il proprio indirizzo di domicilio è necessario consegnare alla Segreteria Studenti in Lungargine del Piovego 2/3 una marca da bollo di €16.00.

Gli studenti che hanno partecipato a progetti di tesi, attività di laboratorio, tirocini, seminari o moduli devono richiedere un certificato direttamente al docente referente per queste attività. Dal momento che le attività di ricerca per tesi, tirocini, seminari o moduli non possono essere inclusi nel Transcript of Records, gli studenti dovranno allegare questo certificato al Transcript of Records, una volta rientrati nella propria Università di origine.

Per la certificazione del lavoro di tesi, gli studenti possono scaricare il modello a disposizione e farlo firmare al docente supervisore /relatore  presso l’Università di Padova.

  Step 2: Questionario finale

KA103: Erasmus+ per studio in Paesi del Programma

  • Accedere ad Uniweb con le proprie credenziali e poi selezionare Questionari > Questionari generali > Questionario Erasmus Incoming
  • Compilare il questionario. Al termine della procedura, bisogna scattare uno screenshot dell'e-mail di conferma che viene inviata all'indirizzo di posta @studenti.unipd.it

Se non si riceve l'email di conferma, è necessario scattare uno screenshot della pagina di Uniweb dove siano chiaramente visibili il nome dello studente e il messaggio di conferma del questionario. In alternativa, è possibile stampare l'email di conferma.

KA107: Erasmus+ per studio in Paesi Partner (ICM - International Credit Mobility)

Dopo la fine del periodo di mobilità, lo studente riceverà via email un link, direttamente dalla Commissione Europea, per la compilazione del questionario.

  Step 3: Certificato di partenza

KA103: Erasmus+ per studio in Paesi del Programma

Per ricevere il Certificato di Partenza, gli studenti devono prendere appuntamento presso l'Intrenational Office di Palazzo Bo (via VIII febbraio 2), in uno dei 5 giorni precedenti alla data di partenza. Il form per prendere appuntamento è disponibile alla pagina www.unipd.it/relint/en (Erasmus Student > Certificate of Departure > Richiesta di una nuova prenotazione > Certificate of Departure: book an appointment). All'appuntamento, gli studenti dovranno mostrare lo screenshot del Questionario finale compilato in Uniweb o la stampa della mail di conferma. Verrà rilasciato un certificato attestante il periodo di mobilità Erasmus presso l’Università di Padova. Se l'Università di origine richiede che venga firmato un proprio modello del Certificato di Partenza, lo studente dovrà portare l'originale cartaceo all'International Office per farlo firmare.

KA107: Erasmus+ per studio in Paesi Partner (ICM - International Credit Mobility)

Gli studenti sono invitati a presentarsi personalmente al Servizio Relazioni Internazionali (Palazzo del Bo, via VIII febbraio 2) in uno dei cinque giorni precedenti alla data stampata sul proprio biglietto di ritorno.

  Step 4: SOLO per gli studenti di Medicina e chirurgia

Il Transcript of  Records per gli studenti della Scuola di Medicina e Chirurgia contiene gli esami, i tirocini e i moduli /parti di esami sostenuti. Tale documento viene rilasciato dall’Ufficio Erasmus della scuola di di Medicina e Chirurgia (via Giustiniani 2 – Padova; erasmus.medicinachirurgia@unipd.it).