Borse di studio e agevolazioni per studentesse e studenti internazionali

English version

L'Università di Padova offre all'utenza internazionale diverse opportunità di supporto economico: di seguito l'elenco di borse di studio  finanziate dall'ateneo o da altre istituzioni.

Borse di studio assegnate dall'Università di Padova

Padua International Excellence Scholarship Programme

L'Università di Padova offre 59 borse di studio dedicate a brillanti studentesse e studenti internazionali che desiderino frequentare un corso di laurea o di laurea magistrale in inglese.
Per informazioni consultare la pagina dedicata

Esoneri totali per corsi di studio in inglese

L’Università di Padova offre 100 esoneri totali dalle tasse universitarie a brillanti studentesse e studenti internazionali che si iscrivono ad un corso di studio in lingua inglese.
Per informazioni consultare la pagina dedicata

Scuola Galileiana di Studi Superiori - bando riservato alle studentesse e agli studenti internazionali a.a. 2023/24

La Scuola Galileiana di Studi Superiori seleziona come ogni anno, attraverso un apposito bando, fino a 4 studentesse e studenti internazionali che desiderino iscriversi ad un corso di laurea magistrale dell'Università di Padova
Per informazioni consultare la pagina dedicata

Borse di studio assegnate da altri organismi nazionali o internazionali

Borse di studio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano mette a disposizione delle borse di studio per studenti internazionali e italiani che risiedono permanentemente all'estero (IRE).

Invest your Talent in Italy

Invest Your Talent in Italy supporta le studentesse e gli studenti internazionali che desiderano iscriversi ad un corso di laurea magistrale in inglese negli ambiti dell'Ingegneria/Alte Tecnologie, Design/Architettura, Economia/Management presso una delle prestigiose università italiane aderenti al programma.

Arqus Talent Scholarship Fund

Arqus European University Alliance è lieta di offrire una borsa di studio attraverso il suo Arqus Talent Scholarship Fund, progettato per attrarre e trattenere i talenti di tutto il mondo a livello post-laurea.

Questa opportunità di borsa di studio è riservata a studentesse e studenti post-laurea che desiderano frequentare un Master presso una delle università partner di Arqus (Granada, Graz, Lipsia, Lyon 1, Maynooth, Minho, Padova, Vilnius e Wroclaw), compresa una mobilità obbligatoria presso una seconda università partner di Arqus.

Sarà data priorità a studentesse e studenti con minori opportunità, ai rifugiati/richiedenti asilo e a candidate e candidati con una laurea triennale non conseguita presso l'università Arqus in cui svolgeranno il master o a cui sono attualmente iscritti.

Per ulteriori informazioni: https://arqus-alliance.eu/arqus-talent-scholarship-fund/

Per ulteriori domande, inviare un'e-mail a talent-scholarship@arqus-alliance.eu

Studentesse e studenti possono candidarsi dal 2 aprile al 30 giugno 2024 (23:59 CEST).

Opportunità per i rifugiati

Opportunità per studenti a rischio

L’Università di Padova supporta diverse iniziative per l’accoglienza di persone con status di rifugiato, richiedenti asilo e persone in fuga dal proprio Paese.