Bandi e premi

Progetti miglioramento didattica

Bando Progetti per il Miglioramento della Didattica

L’Ateneo finanzia ogni anno la realizzazione di progetti di didattica innovativa orientati a favorire il miglioramento della didattica nei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico.
Una commissione, nominata dalla Rettrice, valuta i progetti presentati da singoli dipartimenti, da più dipartimenti associati e dalle scuole di Ateneo, che prevedono iniziative in grado di coinvolgere in modo diretto gli studenti e le studentesse con proposte di innovazione e sperimentazione in ambito didattico.

Il bando, le linee guida, le indicazioni tecniche per la compilazione della domanda sono pubblicati nella Intranet di ADISS > Offerta Formativa > all'interno della sezione Didattica Innovativa e Progetti > Bando Progetti per il Miglioramento della Didattica
Scadenza per la presentazione dei progetti:  1° giugno 2023

• 24 progetti presentati in un’unica call
  • Coinvolti 28 Dipartimenti e 1 Scuola
  • Totale fondi distribuiti: € 1.161.001,39

Bando Progetti Innovativi Studenti e Studentesse

Al fine di favorire e migliorare la qualità della didattica che valorizzi esperienze e progettualità, l’Ateneo promuove progetti proposti da studenti/esse caratterizzati da aspetti innovativi nel loro contenuto o nelle modalità di realizzazione e partecipazione degli studenti/esse.

Per informazioni consultare la pagina: https://www.unipd.it/progetti-innovativi-didattica

Call for nominations for the Arqus Teaching Excellence Awards 2023

L’Università di Padova partecipa alla terza edizione del Premio Arqus Teaching Excellence Award, un riconoscimento volto a premiare l’impegno che la comunità accademica dedica allo sviluppo e alla promozione di pratiche e strategie innovative al fine di incentivare il miglioramento della didattica in Ateneo.

Per scaricare il Bando e per candidarsi consultare il sito dedicato.
Scadenza: da definire 2023

2022

UNIPD partecipa al Premio Arqus Teaching Excellence Award un riconoscimento volto a premiare l’impegno che la comunità accademica dedica allo sviluppo e alla promozione di pratiche e strategie innovative al fine di incentivare il  miglioramento della didattica in Ateneo.
Per consultare il Bando del Premio Arqus Unipd 2022 e per candidarsi accedere a Moodle:
Premio per le pratiche didattiche innovative Arqus UNIPD 2022

Deadline: 14 dicembre 2022 - ore 12.00

Ufficio Offerta formativa

Settore Assicurazione della qualità e didattica innovativa

Tel.  049 827 6316 - 1246
Email: teaching4learning@unipd.it