Moodle
Piattaforme Moodle di Ateneo
Moodle è la piattaforma di e-learning utilizzata dall’Ateneo di Padova. Si tratta di uno strumento didattico, con accesso e utilizzo interamente web, che supporta la tradizionale didattica d'aula e permette al personale docente di pubblicare e rendere accessibile a studentesse e studenti il materiale didattico delle lezioni, di veicolare comunicazioni, pubblicare informazioni relative al corso e alle lezioni, assegnare compiti, esercitazioni, test e altro ancora.
In Ateneo sono attive più piattaforme Moodle che ospitano insegnamenti, corsi post-lauream, comunità di ricerca e di pratiche, aree progetti.
Tutte le piattaforme Moodle sono dotate di accesso tramite single sign on che garantisce a studentesse e studenti e personale dell’Università di Padova di accedere a ogni istanza utilizzando solo e sempre le stesse credenziali della posta elettronica.
Le piattaforme Moodle dell'Università di Padova rispecchiano l'organizzazione dell'Ateneo in Scuole e Dipartimenti. Ogni Dipartimento fa parte di una Scuola, che coordina le attività didattiche e i corsi di studio. I Dipartimenti, invece, si occupano principalmente della ricerca e della formazione.
È possibule trovare facilmente i corsi e le risorse del proprio Dipartimento all'interno delle piattaforme della Scuola di appartenenza.
Ufficio Digital learning e multimedia
via del Padovanino, 9 - 35123 Padova
ufficio.dlm@unipd.it