Premi di studio per studentesse e studenti

Premi banditi dall'Università di Padova

  Premi Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A. in memoria di Margherita Novello - Scadenza 24 febbraio 2025

A chi è rivolto: studentesse regolarmente iscritte per l’a.a. 2024/25 al secondo anno dei corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico afferenti alla Scuola di Ingegneria dell’Università di Padova
Tipologia: 4 premi, dell'importo lordo di 2.500 euro ciascuno

Domanda di partecipazione in Moodle

  Premi di studio Lorenzo Pellizzari 2024 - scadenza 10 marzo 2025

A chi è rivolto: studentesse e studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2024/25 ai corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Tecnica e gestione dei sistemi industriali (DTG) dell’Università di Padova.
Tipologia: 2 premi dell’importo lordo di 3.500,00 euro ciascuno.

Domanda di partecipazione in Moodle

  Premi in memoria dell’ing. Giuseppe Mariani seconda edizione 2024 - scadenza 17 marzo 2025

A chi è rivolto: studentesse e studenti meritevoli nel biennio conclusivo del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile Architettura e nel corso di laurea magistrale in Computer Engineering 

Tipologiadue premi del valore di 11.280 euro ciascuno, erogati in due rate annuali per gli a.a. 2024/25 e 2025/26

Domanda di partecipazione in Moodle

Altre borse e premi

  Premio Marzio Cecchi Architetto - Scadenza 30-01-2025

Concorso internazionale per giovani designer.

  Premio “Michele De Vecchi”

Premio “Michele De Vecchi” per tesi di laurea e di dottorato sulle Fontane Bianche di Sernaglia della Battaglia
Il bando non ha scadenza

Informazioni

Altre opportunità

  Premio Nazionale di Poesia Don Giovanni Colletto - Scadenza 29-03-2025

Il Premio di poesia “Don Giovanni Colletto” di Corleone è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e delle Università degli Studi presenti nel territorio italiano.

È possibile partecipare anche a più sezioni del premio inviando componimenti poetici a tema libero, canzoni con testi e musiche originali, fotografie ispirate a testi poetici noti.

PREMI
• Poesia
euro 100 studenti della scuola secondaria di primo grado
euro 300 studenti della scuola secondaria di secondo grado
euro 400 studenti universitari
• Giovani cantautori
euro 300 studenti della scuola secondaria di secondo grado
euro 400 studenti dei Conservatori o delle Università
• Fotografa il verso
euro 100 studenti della scuola secondaria di secondo grado

 Bando e informazioni

 

Oltre alle borse e ai premi di studio per studenti in corso, sono disponibili anche premi di studio per laureate e laureati.


Ufficio Servizi agli studenti

via del Portello 19, 35129 Padova
premi.studenti@unipd.it

Orario: lunedì e venerdì 10-12.30,
martedì 10-12.30 e 15-16.30
giovedì 10-15 
mercoledì chiuso