PA 110 e lode

Il protocollo di intesa sottoscritto dall’Università di Padova e il Ministero della Pubblica Amministrazione garantisce la fruizione agevolata di alcuni corsi di studio per le dipendenti e i dipendenti delle Pubbliche amministrazioni.

Linea rossa
TABELLA dell'offerta didattica proposta per l'a.a.2024/25
(l'offerta didattica 2025/26 è in corso di validazione da parte Dipartimento della Funzione pubblica)
Linea rossa

  Agevolazioni

  Modalità di adesione

Per studenti e studentesse dipendenti della PA per richiedere l'agevolazione occorre compilare annualmente, a partire dal mese di settembre 2025, il form raggiungibile nelle pagine Uniweb, tramite il percorso Didattica - Dichiarazioni Aggiuntive Iscrizione Annuale.

La domanda sarà approvata d'ufficio, previa valutazione dei requisiti, con conseguente applicazione della contribuzione agevolata.

I requisiti riguardano: essere in servizio presso una pubblica amministrazione, iscriversi ad uno dei corsi offerti e presenti in tabella e compilare in ogni sua parte la Dichiarazione Aggiuntiva.
L'adesione va rinnovata annualmente in fase di iscrizione all'anno successivo.

  Corsi di laurea triennale e magistrale

Le scadenze e le procedure per la preimmatricolazione e immatricolazione sono indicate negli avvisi di ammissione.

L’iscrizione al protocollo si deve richiedere annualmente attraverso la procedura online in Uniweb disponibile dal 30 luglio.

  Master, corsi di perfezionamento e di alta formazione

Le scadenze e le procedure per la preimmatricolazione e immatricolazione sono indicate negli avvisi di ammissione per MasterCorsi di perfezionamento, Alta formazione.

È possibile dichiarare la propria volontà di aderire al protocollo durante la procedura di preiscrizione online, al momento dell’immatricolazione.