
PA 110 e lode
Il protocollo di intesa sottoscritto dall’Università di Padova e il Ministero della Pubblica Amministrazione garantisce la fruizione agevolata di alcuni corsi di studio per le dipendenti e i dipendenti delle Pubbliche amministrazioni.
Le agevolazioni consistono in una riduzione della contribuzione studentesca. La didattica è erogata in presenza e a distanza in modalità sincrona (attraverso piattaforme di videoconferenza), oppure in modalità asincrona (attraverso la messa a disposizione di lezioni videoregistrate e materiali per lo studio autonomo).
Corsi di laurea triennale
Le dipendenti e i dipendenti delle Pubbliche amministrazioni potranno iscriversi in condizioni agevolate ad uno dei seguenti corsi di laurea triennale, sino a esaurimento dei posti disponibili riservati alle PA.
Le scadenze e le procedure per la preimmatricolazione e immatricolazione sono indicate nei relativi avvisi di ammissione.
Per dichiarare la propria volontà di aderire al protocollo è necessario compilare l'apposito form online.
Viene dato un riscontro via mail sull’accettazione della domanda entro il 30 settembre. Nel caso al momento dell’immatricolazione i posti disponibili fossero esauriti sarà possibile chiedere il rimborso totale della prima rata versata.
Per chi aderisce, l’iscrizione al protocollo si rinnova automaticamente ogni anno fino al conseguimento del titolo o della cessazione della carriera, salvo indicazione contraria da parte dell’interessata/o entro l’inizio del nuovo anno accademico.
Per chiedere che l’iscrizione all’anno successivo non venga rinnovata è necessario inviare una mail a immatricolazioni.studenti@unipd.it entro il 30 settembre, allegando alla richiesta un documento di identità.
Corsi di laurea magistrale
Le dipendenti e i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni potranno iscriversi in condizioni agevolate ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale, sino a esaurimento dei posti disponibili riservati alle PA.
Le scadenze e le procedure per la preimmatricolazione e immatricolazione sono indicate nei relativi avvisi di ammissione.
Per dichiarare la propria volontà di aderire al protocollo è necessario compilare l'apposito form online.
Viene dato un riscontro via mail sull’accettazione della domanda entro 15 giorni dalla compilazione del form.
Nel caso al momento dell’immatricolazione i posti disponibili fossero esauriti sarà possibile chiedere il rimborso totale della prima rata versata.
Per chi aderisce, l’iscrizione al protocollo si rinnova automaticamente ogni anno fino al conseguimento del titolo o della cessazione della carriera, salvo indicazione contraria da parte dell’interessata/o entro l’inizio del nuovo anno accademico.
Per chiedere che l’iscrizione all’anno successivo non venga rinnovata è necessario inviare una mail a immatricolazioni.studenti@unipd.it entro il 30 settembre, allegando alla richiesta un documento di identità.
Master, Corsi di perfezionamento e di Alta formazione
Le dipendenti e i dipendenti delle Pubbliche amministrazioni possono iscriversi in condizioni agevolate ad uno dei seguenti corsi post lauream, sino a esaurimento dei posti disponibili riservati alle PA.
Le scadenze e le procedure per la preimmatricolazione e immatricolazione sono indicate nei relativi avvisi di ammissione Master, Corsi di perfezionamento, Alta formazione.
È possibile dichiarare la propria volontà di aderire al protocollo durante la procedura di preiscrizione online; nel caso, al momento dell’immatricolazione, i posti disponibili fossero esauriti sarà possibile iscriversi al relativo corso a piena contribuzione.