Premi di studio per studenti

Oltre alle borse e ai premi di studio per studenti in corso, sono disponibili anche premi di studio per laureati.

Premi banditi dall'Università di Padova

  Bando per l’assegnazione di premi di studio a studenti
con lo status di rifugiati - scadenza ore 12.30 del 24 gennaio 2020

Il Dipartimento di Scienze Politiche, giuridiche e studi internazionali dell’Università di Padova, bandisce per l’a.a. 2019/20 un concorso per l’assegnazione di quattro premi di studio del valore di ottomila euro ciascuno, al fine di agevolare la carriera universitaria di studenti aventi lo status di rifugiato.

I premi sono riservati a studentesse e studenti aventi lo status di rifugiato e regolarmente iscritte/i all’a.a. 2019/20 ad uno dei corsi di Laurea o Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali.

Altre borse e premi

  Green Week Academy - scadenza 31-01-2020

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla nona edizione della Green Week Academy, in programma dal 25 febbraio al 1 marzo 2020. La Green Week Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

La Green Week Academy offre un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 25 al 27 febbraio)
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze delle 6 sezioni tematiche: moda sostenibile, turismo sostenibile, architettura sostenibile, logistica sostenibile, finanza sostenibile, chimica verde e agricoltura
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy
  • colloqui conoscitivi e di preselezione con le aziende della sostenibilità

Il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo, l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alla Green Week Academy e accedere alle borse di soggiorno.

Domanda di partecipazione e informazioni

  Premio Maurizio Dalle Fratte - scadenza 30-04-2020

Per la terza edizione del premio studio Maurizio Dalla Fratte, la FIDAS Padova – Sezione Università, in collaborazione con FIDAS Provinciale e FIDAS Regionale, mette a disposizione tre premi studio del valore di mille euro ciascuno per la progettazione e sviluppo di specifiche campagne di informazione tese a conoscere, tramite l’insegnamento scolastico, il significato ed il valore della donazione del sangue.

Ufficio Servizi agli studenti

via del Portello 31, 35129 Padova
Call centre tel. 049.8273131
fax 049.8275030
benefici.studenti@unipd.it

Orario: lunedì e mercoledì 10-13
martedì 10-13 e 15-16.30
giovedì 10-15
venerdì 10-13 solo su prenotazione