Al termine del soggiorno – Programmi di Doppio titolo e titolo congiunto

  Fase 1: Certificato degli esami sostenuti

Per permetterci di inviare il tuo Certificato degli esami sostenuti finale alla tua università di origine, al coordinatore del corso Erasmus Mundus o alla tua prossima università ospitante (a seconda del programma di studio), dovrai compilare il modulo online "Final Transcript of Records" collegato qui: www.unipd.it/relint/en nel menu "International students".
Ti preghiamo di farlo solo quando tuttigli esami sono stati registrati nel libretto Uniweb.

Il Transcript of Records sarà inviato via email all’istituzione di riferimento; se desiderano ricevere una copia originale, possono richiederla rispondendo all’email.

Se gli studenti desiderano ricevere il Transcript of Records direttamente a casa per posta, devono recarsi presso l’Ufficio studenti in Lungargine del Piovego, 2/3, fornendo una marca da bollo da 16 €.

Questa procedura non si applica agli studenti che si sono già laureati presso Unipd; in questo caso, si prega di consultare il Passo 3.

  Fase 2: Certificato di partenza

Se hai bisogno di un certificato di partenza, o di un certificato di frequenza che attesti il tuo periodo di mobilità, invia una email a: mobility.in@unipd.it.

  Fase 3: Certificato di Laurea e Certificato degli esami sostenuti

Dopo la tua laurea, puoi ritirare personalmente il certificato di laurea e il Transcript of Records oppure farli spedire al tuo indirizzo di casa. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata.

  Fase 4: Ritiro del diploma

Dopo la laurea, puoi ritirare personalmente il diploma di laurea triennale/magistrale oppure farlo spedire al tuo indirizzo di casa.

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata.

Procedure pertinenti - Programmi di Doppio titolo e titolo congiunto

UniverCity life