Cercare uno stage all'estero

Vetrina degli stage all'estero

Nella vetrina delle offerte di stage all’estero sono disponibili per la consultazione numerose opportunità.

  • Per candidarsi a un’offerta è necessario accedere all’area riservata, utilizzando username e password della posta elettronica di Ateneo.
  • Successivamente clicca sulla bandiera inglese per accedere all’inserimento/modifica del proprio curriculum per l’estero
  • Una volta compilate tutte le sezioni obbligatorie si accede alla vetrina nel menu di sinistra alla voce “stand as a candidate” a fianco delle offerte di interesse.
  • Per ogni candidatura l’ufficio invierà una risposta di conferma; successivamente la candidatura verrà inoltrata alle aziende o enti a cui si è interessati.

Per le offerte di stage all’estero è anche possibile registrare un "video curriculum" in lingua straniera, che potrà essere visualizzato congiuntamente ai dati del curriculum elettronico. Le aziende estere potranno contattare i candidati per una remote interview, un colloquio conoscitivo a distanza, utilizzando un software messo a disposizione dell'Ateneo.

Area riservata

Vetrina delle offerte di stage all’estero

Bandi per borse di mobilità

  Erasmus+ per tirocinio

Il programma Erasmus+ per tirocinio permette di svolgere un tirocinio presso un’impresa straniera, sostituendo il precedente programma Leonardo da Vinci.

I tirocini sono rivolti a studenti in corso e laureandi in prossimità del titolo che possono svolgerlo fino a 12 mesi dopo il conseguimento della laurea.

Bandi e altre informazioni

 

  • Bando SEND Erasmus +per tirocinio Universities for EU projects culture


scadenza: 30 giugno 2018
Il consorzio di mobilità Erasmus+ “Universities for EU projects culture” pubblica un bando per l'assegnazione di 56 borse per mobilità di traineeship della durata massima di 3 mesi da svolgersi tra il 10 settembre 2018 e il 30 aprile 2019.
Il bando Erasmus+ per tirocinio “Universities for EU projects culture” è pubblicato online nel sito Send.
Si rivolge principalmente a chi vuole sviluppare competenze nel settore dell' Europrogettazione, ma è aperto a studenti di tutti corsi.
Possono usufruire delle borse i candidati regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi e che soddisfino i criteri precisati nel bando.
Assieme alla borsa viene offerta la preparazione linguistica, la preparazione tecnico professionale in Progettazione Europea, orientamento specialistico sul vivere e lavorare in Europa, e una banca dati di aziende europee che hanno già dato la propria disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto.

Per maggiori informazioni si prega di inviare una e-mail a: mobility@sendsicilia.it

  Bando MIUR per l'assegnazioni di contributi finanziari per lo svolgimento di tirocini curriculari

Selezione per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione agli studenti di un importo fino ad un massimo di 200 euro mensili, per l’attivazione di tirocini della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 cfu), sia in Italia che all’estero. Tale importo è attribuito a titolo di rimborso spese come cofinanziamento alla somma di pari importo assegnato ad altro soggetto pubblico o privato (soggetto ospitante dello stage). Per i soli tirocini all’estero, presso soggetti pubblici, l’importo di cui al comma 3 può essere corrisposto anche in forma di benefici o facilitazioni non monetari. Laddove non siano disponibili co-finanziamenti da parte di altri soggetti pubblici o privati per la realizzazione dei tirocini, il contributo erogato dall’Università potrà coprire tutto il finanziamento necessario entro il limite massimo previsto dall’art. 2, comma 13 della L. 99/2013 di 400 euro mensili.

Gli studenti dovranno aver svolto/svolgere un tirocinio curriculare, riconosciuto con almeno 6 crediti formativi universitari, della durata minima di 3 mesi (verranno conteggiate anche eventuali proroghe), nel corso dell’a.a. 2016/2017 (a partire dal 01.10.2016) e aver svolto almeno 3 mesi entro e non oltre il 30.09.2017

 

  Premio di laurea Irma Battistuzzi - scadenza: 30-11-2017 - Bando prorogato fino al 11-12-2017

L’Università ddi Padova in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università di Padova, l’Ong-Onlus Medici con l’Africa Cuamm, il Dipartimento di Salute della donna e del bambino, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea finalizzato ad un periodo di tirocinio post lauream intitolato a Irma Battistuzzi, diplomata alla Scuola di Ostetricia dell'Università di Padova il 15 giugno 1940.
Il premio di studio è riservato a candidati in possesso della laurea in Ostetricia conseguita presso il l’Università degli Studi di Padova nell’anno accademico 2016/2017 che desiderino aumentare le proprie conoscenze e competenze professionali operando in ambienti difficili e con risorse limitate, acquisendo così un bagaglio di esperienze utili sia all’interno di un reparto ospedaliero italiano o europeo, sia nel caso di scelta personale di svolgere la propria attività professionale nel settore della cooperazione internazionale.

Scadenza del bando prorogata al giorno 11-12-2017


La Commissione, preso atto delle domande pervenute, verificata la correttezza della documentazione allegata e sulla base dei colloqui effettuati, all'unanimità decide di assegnare il premio in base alla graduatoria allegata.

Il vincitore assegnatario dovrà comunicare l’accettazione del premio entro 7 giorni dalla pubblicazione della graduatoria via mail all'Ufficio Career Service all'indirizzo stage@unipd.it, passato tale termine il premio sarà assegnato in base alla graduatoria.

Il vincitore assegnatario, avvisato con congruo preavviso, sarà tenuto a partecipare alla cerimonia per il conferimento del premio.

Il premio di studio del valore di € 2.500,00 (euro duemilacinquecento/00) omnicomprensivo di tutti gli oneri di legge a carico dell’Ente (I.R.A.P) sarà devoluto interamente all’Ong-Onlus Medici con l’Africa Cuamm a copertura dei costi previsti per lo svolgimento dello stage ed esperienza professionale l'esperienza avrà luogo nel periodo marzo - aprile 2018 in uno degli ospedali in cui opera Medici con l’Africa Cuamm nei paesi africani in cui l’organismo è presente: Etiopia, Uganda, Tanzania, Mozambico, Angola e Sierra Leone.

Il vincitore dovrà contribuire alle spese di vitto e alloggio per l’ammontare di 300 euro al mese.

Per ulteriori chiarimenti si prega di contattare il Servizio Stage e Career Service:
stage@unipd.it
tel. 049/ 827 3076, Orario di ricevimento telefonico: lunedì-venerdì
10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30.

  Bando UNIPHARMA-Graduates Erasmus Plus
(scadenza: 31-05-2018)

Il progetto offre 50 borse di mobilità a studenti e 20 a dottorandi iscritti presso una delle Università partner del Consorzio Unipharma-Graduates, per lo svolgimento di tirocini presso centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico, farmacologico, biologico e biotecnologico.

Le informazioni, il bando di selezione e il link alla candidatura on line sono disponibili a questo link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/unipharma-graduates-Erasmus

Sito progetti Unipharma-Graduates: www.unipharmagraduates.it

Per informazioni E-mail: upg@uniroma1.it

Altre opportunità di tirocinio all'estero

  Stage all'estero tramite l'Associazione AIESEC Padova

L'Università di Padova, in accordo con AIESEC Padova, promuove opportunità di tirocinio all'estero rimborsati dalle aziende offerenti. Per usufruire di queste opportunità di stage e ai fini della candidatura, gli studenti interessati vengono invitati da Aiesec ad aderire all'associazione secondo regolamenti interni alla stessa ed indipendenti dalle decisioni e dai regolamenti dell'Ateneo.

Per partire successivamente, una volta superata la fase di candidatura e di selezione, si chiede di contattare il servizio stage all'indirizzo: stage.estero@unipd.it 

Le offerte con i relativi collegamenti web per candidarsi:


  Istituti di formazione portoghesi disposti ad ospitare studenti in Erasmus Traineeship

66 Istituti di formazione portoghesi danno la possibilità agli studenti delle università europee ad ospitarli per un tirocinio attraverso la mobilità Erasmus+ for Traineeship. Se sei uno studente interessato alla mobilità Erasmus Traineeship scarica il file, visualizza le scuole, i loro ambiti formativi e tutti gli altri requisiti e contatta per email direttamente la scuola di tuo interesse. Ricordati di prepararti un CV e una lettera motivazionale nella lingua richiesta direttamente dalla scuola (colonna I del file) da allegare all'email al momento del contatto.

  Tirocini Internazionali presso aziende in Repubblica Ceca offerti tramite Masaryk University di Brno

Masaryk University mette a disposizione degli studenti interessati opportunità di stage e tirocini internazionali nei più svariati settore presso le aziende del suo territorio.
Sul sito dell'Ateneo si possono visualizzare le offerte disponibili.

  Istituzioni internazionali che offrono opportunità di tirocinio

  Volontari per le Nazioni Unite

Maggiori informazioni alla pagina web: www.undesa.it

Stage retribuito con UNU-Wider in Finlandia < ternmini scaduti

  Tirocini con borsa presso ISS - International Standard Research - Bruxelles

ISS Bruxelles cerca tirocinanti provenienti dai corsi di studio di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche per un tirocinio finanziato di tre mesi a partire da febbraio 2017.

Ulteriori informazioni e cadidature

Ufficio Career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273071 - fax 049.8273524,
stage.estero@unipd.it

Orario di sportello al pubblico: 
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30