Opinione degli studenti sulle attività didattiche

L'università di Padova, a partire dall'anno accademico 2010/11, realizza attraverso la compilazione di un questionario online un'indagine sulle opinioni che le studentesse e gli studenti hanno in merito alle attività didattiche svolte dall'Ateneo.
Il questionario, differenziato tra frequentanti e non frequentanti, dall'anno accademico 2013/14 viene svolto secondo le specifiche indicazioni fornite dall'ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) nell'ambito del processo di autovalutazione, valutazione e accreditamento dei corsi di studio.

A questo si accompagna il tradizionale questionario a domande aperte gestito dai docenti, dimostratosi estremamente utile nel rafforzare i livelli di riscontro con gli studenti.

I risultati dettagliati dell'indagine sono disponibili ai singoli docenti e ai responsabili dei corsi di studio, dei dipartimenti e delle scuole nell'apposita Area Riservata.

A partire dall'anno accademico 2011/12 vengono rese pubbliche le sintesi dei risultati per singola attività didattica, contenuti che diventano poi oggetto di discussione in occasione della Settimana per il miglioramento della didattica che si tiene ogni anno nel mese di novembre.