Opinione degli studenti sulle attività didattiche

L'università di Padova fin dall'a.a. 2010/11 ha attivato il sistema via web per l'indagine sulle opinioni degli studenti che si realizza attraverso la compilazione di un questionario on line su ogni attività didattica.Il questionario, differenziato per studenti frequentanti e non frequentanti, dall'a.a. 2013/14 è sviluppato secondo le indicazioni dell'ANVUR nell'ambito del processo di autovalutazione, valutazione e accreditamento dei corsi di studio.

Al questionario via web si accompagna il tradizionale questionario a domande aperte gestito direttamente dai docenti, dimostratosi estremamente utile nel rafforzare i livelli di feedback con gli studenti.

I risultati dettagliati dell'indagine sono disponibili ai singoli docenti e ai responsabili dei corsi di studio, dei dipartimenti e delle scuole nell'apposita "Area riservata"

Risultati – Area Riservata

Dall'a.a. 2011/12 i risultati sono resi pubblici in forma sintetica a livello di singola attività didattica e sono oggetto di discussione in occasione della Settimana per il miglioramento della didattica ogni anno nel mese di novembre.