Opinione di studentesse e studenti sulle attività didattiche

L'Università di Padova realizza annualmente un'indagine per rilevare le opinioni delle studentesse e degli studenti in merito alle attività didattiche erogate.
Il questionario viene somministrato online secondo le specifiche indicazioni fornite dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca nell'ambito del processo di autovalutazione, valutazione e accreditamento dei corsi di studio.

Inoltre, ogni docente può somministrare a metà delle lezioni un questionario intermedio, disponibile nella pagina moodle del singolo insegnamento, utile per un riscontro immediato sull’efficacia dell’attività didattica.

Risultati

Al termine di ogni anno accademico vengono rese pubbliche le sintesi dei risultati per singola attività didattica nella pagina opinionistudenti.didattica.unipd.it che diventano oggetto di discussione anche in occasione della Settimana per il miglioramento della didattica.

Alla stessa pagina è inoltre prevista un'area riservata per Docente, Corso di studio, Scuola, Dipartimento, a seconda delle abilitazioni.