Opinione di studentesse e studenti sulle attività didattiche

L'Università di Padova a partire dall'anno accademico 2010/11 realizza, attraverso la compilazione di un questionario online, un'indagine sulle opinioni che le studentesse e gli studenti hanno in merito alle attività didattiche svolte dall'Ateneo.

Il questionario, differenziato tra frequentanti e non frequentanti, dall'anno accademico 2013/14 viene svolto secondo le specifiche indicazioni fornite dall'ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) nell'ambito del processo di autovalutazione, valutazione e accreditamento dei corsi di studio.

A questo si accompagna il tradizionale questionario a domande aperte gestito dal personale docente dimostratosi estremamente utile nel rafforzare i livelli di riscontro con studentesse e studenti.

Applicazione opinione studenti

Accedendo con single sign on all'applicazione sull'indagine opinione studenti sono disponibili i risultati dettagliati dell'indagine per il personale docente e per i responsabili dei Corsi di studio, dei Dipartimenti e delle Scuole.
Nell'applicazione è inoltre possibile consultare il monitoraggio giornaliero delle compilazioni del questionario on line e approfondire le indicazioni per la somministrazione del questionario cartcaeo.

Risultati pubblici

A partire dall'anno accademico 2011/12 vengono rese pubbliche le sintesi dei risultati per singola attività didattica, contenuti che diventano successivamente oggetto di discussione in occasione della Settimana per il miglioramento della didattica che si tiene ogni anno nel mese di novembre.
Di seguito i risultati degli utlimi tre anni accademici disponibili

a.a. 2017/2018
a.a. 2016/2017
a.a. 2015/2016