
Programmi congiunti internazionali - Procedure per studenti e studentesse incoming
Studentesse e studenti che partecipano a un programma congiunto o a doppio titolo (inclusi quelli Erasmus Mundus) vengono nominati direttamente dalla propria università di origine o dal Coordinatore del programma internazionale di studio.
Candidate e candidati internazionali che desiderano iscriversi a un programma congiunto/doppio titolo devono presentare domanda presso la loro istituzione di origine o tramite il Coordinamento del progetto Erasmus Mundus.
Non appena l’Università di Padova riceve l’elenco di studentesse e studenti partecipanti a un programma a doppio titolo, l’Unità Mobilità contatta direttamente le persone coinvolte per fornire le istruzioni sui passaggi successivi da seguire.
Studentesse e studenti dei programmi congiunti/doppio titolo che beneficiano anche di una borsa Erasmus+ devono seguire queste procedure, e non quelle previste per gli studenti Erasmus+ standard.
Scarica la Scheda informativa, un riassunto delle procedure e dei servizi per studentesse e studenti in arrivo dei programmi congiunti internazionali.
Nomine delle studentesse e degli studenti da parte delle università partner:
- 30 aprile per il primo semestre e l’intero anno accademico
- 15 ottobre per il secondo semestre
Le nomine devono essere inviate via email a: mobility.in@unipd.it
Domanda di ammissione:
- 15 giugno per il primo semestre e l’intero anno accademico
- 15 novembre per il secondo semestre
Modulo per l’alloggio:
Studentesse e studenti saranno invitati personalmente via email a compilare il modulo per l’alloggio intorno a maggio/giugno e ottobre/novembre.
Procedure pertinenti - Programmi di Doppio titolo e titolo congiunto