I Laboratori online per lo sviluppo delle soft skills si svolgono in lingua italiana e sono percorsi interattivi che consistono in un’analisi delle competenze trasversali più richieste nel mondo del lavoro: l’analisi avviene attraverso strumenti di autovalutazione dei propri comportamenti e atteggiamenti e grazie all’utilizzo di diversi strumenti di esercitazione per l’applicazione delle competenze nel contesto lavorativo.
Gli strumenti di esercitazione spaziano tra numerose competenze trasversali e servono per scomporre ogni competenza nelle diverse abilità in cui si articola, per individuare i propri punti di forza e di debolezza, e per sviluppare e coltivare una attenzione costante con l’obiettivo di migliorare le capacità personali.
Il Laboratorio online di Soft skills per lo sviluppo personale e professionale si svolge nel secondo semestre ed è rivolto alle studentesse e agli studenti dei CdL Triennali e degli anni I, II e III dei CdLMCU.
Il Laboratorio si svolge in modalità asincrona e consta di attività individuali.
Il Laboratorio online di Comunicazione e Soft skills si svolge nel primo semestre ed è rivolto alle studentesse e agli studenti dei CdL Magistrali e degli anni IV, V e VI dei CdLMCU.
Il Laboratorio si svolge in modalità asincrona e consta di attività individuali e di attività collaborative.