Seminari e workshop di orientamento al lavoro

Il Career Service dell’Università di Padova organizza periodicamente seminari e workshop di orientamento per supportare studenti e laureati nella transizione verso il mondo del lavoro.

Progetto GOAL – Guida e orientamento al lavoro

  Seminario Digital skills, professioni digitali e capacità da assimilare per il proprio futuro professionale – 9 maggio 2019

Finalità del seminario è quella di comprendere l’impatto della trasformazione digitale sui lavori e sulle competenze richieste dalle aziende, capire come uomo e Intelligenza Artificiale possano convivere, approfondire il ruolo e l’importanza del social media marketing.

Relatore: Giulio Xhaet

Digital strategist in Newton spa, sviluppa progetti di cambiamento tecnologico-culturale che vedono protagoniste le nuove professioni e competenze digitali in grandi imprese nazionali ed internazionali.

Luogo e ora: aula C di Palazzo Bo (via VIII febbraio, 2) ore 9.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione.

  Seminario LinkedIn: il social per la ricerca del lavoro e la vita professionale – 16 maggio 2019

Finalità del seminario è quella di fornire le linee guida per creare un efficace profilo su LinkedIn, ampliare il proprio network e sfruttare tutti gli strumenti disponibili sul social network per aumentare le proprie opportunità professionali.

Relatore: Lorenzo Amadei

Consulente e formatore soprattutto di social media e di gestione di contenuti sui siti web.

Luogo e ora: aula didattica di Palazzo Storione (entrata da Galleria Storione, 13) ore 14.30.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione.

  Workshop Giochi da prendere sul serio – 23 maggio 2019

Finalità del workshop è permettere a studenti e laureati di sperimentare una modalità di assessment, basata sull’utilizzo dei giochi, che è molto utilizzata dalle aziende per osservare le competenze trasversali in azione. La caratteristica immersiva ed esperenziale dell’incontro permette ai partecipanti di imparare facendo.

In occasione della giornata del 23 Maggio dedicata al Career Day vengono organizzati due workshop per simulare un assessment di gruppo avvalendosi dell'utilizzo di alcuni giochi. Le due sessioni si svolgono alla presenza di alcuni referenti aziendali presso l’aula studenti di Palazzo Bo (cortile nuovo) con orario 11-13 e 15-17.

La partecipazione è riservata a un gruppo ristretto di 10 persone per sessione. Per iscriversi occorre inviare una mail a placement@unipd.it indicando nome e cognome, il corso di laurea di appartenenza e l’eventuale preferenza per mattino o pomeriggio. Le iscrizioni vengono raccolte in ordine di arrivo e accettate fino all'esaurimento dei posti a disposizione.

Seminari Università e Lavoro

  Seminario Università e lavoro – 6 giugno 2019

La ricerca attiva del lavoro presuppone la conoscenza dei principali strumenti e dei canali da utilizzare per raggiungere in breve tempo i propri obiettivi professionali. Si tratta di un “mondo” in continua evoluzione, dove la presentazione alle imprese con gli strumenti più adeguati ed attuali, fa la differenza.

La giornata è dedicata a fornire informazioni sui criteri di redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione, su come affrontare un colloquio di lavoro e sulle opportunità di mobilità all’estero.

Luogo e ora: aula Didattica di Palazzo Storione (entrata da Galleria Storione, 13 – Padova) dalle 9 alle 16. 

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina di prenotazione.


Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 049.8273068

Ufficio Career service

Settore Orientamento al lavoro

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30