Coronavirus: informazioni per chi studia


Linee di indirizzo per lo svolgimento degli esami di profitto e di laurea della sessione di gennaio-febbraio 2022 - indicazioni per le studentesse e gli studenti
In vigore dal 10 gennaio 2022 al 31 Marzo 2022

Modulo per richiesta di sostenere un esame a distanza (da inviare al docente responsabile dell’insegnamento)

Guidelines for conducting exams and graduation ceremonies for the January-February 2022 session - Guidelines for students
Effective from January 10, 2022, to March 31, 2022
Online Exam Request (to be sent to the instructor)


 

Gli studenti e le studentesse, a decorrere dal 1° settembre 2021, devono possedere la certificazione verde Covid 19 o idoneo Certificato medico di esenzione e dovranno compilare una dichiarazione di accesso agli edifici universitari collegandosi al link https://accessostrutture.unipd.it a partire dal 13 settembre 2021.


Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111  recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti, stabilisce che nell’anno accademico 2021-2022 le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza e che, a decorrere dal 1 settembre 2021, le studentesse e gli studenti  universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 .  La certificazione verde per chi studia è verificata a campione con modalità stabilite dalle università.

Come ottenere la Certificazione verde Covid-19
Comunicazione del rettore a studentesse e studenti


Segnalazione positività Covid-19


 

App OrariUnipd per tracciare la presenza in aula
OrariUnipd  l'app che aiuta studentesse e studenti dell'Università di Padova a tornare in aula, seguendo le procedure e i flussi indicati.

Gli aiuti economici per chi studia
Unipd investe per sostenere direttamente la comunità studentesca e le famiglie con aiuti tangibili e utili, per attenuare l’impatto economico negativo che l’emergenza sanitaria può aver generato.

Didattica per tutti
Una nuova didattica, in presenza e online, per consentire a tutte le studentesse e gli studenti dell'Università di Padova di scegliere come frequentare le lezioni, in un ateneo il più possibile inclusivo.

Covid-19: le misure per chi studia
Le nuove disposizioni previste a partire dal 1° settembre 2021


 

Linee di indirizzo per la ripresa delle attività didattiche in presenza  (in vigore fino al 31 dicembre 2021)
Linee di indirizzo per la didattica per il primo semestre dell’anno accademico 2021/2022
Misure applicative. Esami di profitto ed esami di laurea - valido per la sessione estiva 2021