Coronavirus: informazioni per chi studia

 

Gli studenti e le studentesse, a decorrere dal 1° settembre 2021, devono possedere la certificazione verde Covid 19 o idoneo Certificato medico di esenzione e dovranno compilare una dichiarazione di accesso agli edifici universitari collegandosi al link https://accessostrutture.unipd.it a partire dal 13 settembre 2021.

Le modalità operative per la ripresa delle attività didattiche delle studentesse e degli studenti, per gli esami e le cerimonie di lauree sono pubblicate al seguente link.


Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111  recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti, stabilisce che nell’anno accademico 2021-2022 le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza e che, a decorrere dal 1 settembre 2021, le studentesse e gli studenti  universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 .  La certificazione verde per chi studia è verificata a campione con modalità stabilite dalle università.

Come ottenere la Certificazione verde Covid-19
Comunicazione del rettore a studentesse e studenti


 

Linee di indirizzo per la ripresa delle attività didattiche in presenza - indicazioni per le studentesse e gli studenti

Linee di indirizzo per la didattica per il primo semestre dell’anno accademico 2021/2022 (CdA del 20 luglio 2021 e SA del 15 luglio 2021)
Guidelines teaching of the first semester, academic year 2021/2022

Modulo da utilizzare per auto-certificare al docente la condizione di impossibilità oggettiva a partecipare agli esami in presenza (a cura degli studenti e delle studentesse)
Distance Examination Request Form (to be sent to the professor)

Misure applicative. Esami di profitto ed esami di laurea (prot. n. 76306 del 10/05/2021)

 

App OrariUnipd per tracciare la presenza in aula
OrariUnipd  l'app che aiuta studentesse e studenti dell'Università di Padova a tornare in aula, seguendo le procedure e i flussi indicati.

Gli aiuti economici per chi studia
Unipd investe per sostenere direttamente la comunità studentesca e le famiglie con aiuti tangibili e utili, per attenuare l’impatto economico negativo che l’emergenza sanitaria può aver generato.

Didattica per tutti
Una nuova didattica, in presenza e online, per consentire a tutte le studentesse e gli studenti dell'Università di Padova di scegliere come frequentare le lezioni, in un ateneo il più possibile inclusivo.

Covid-19: le misure per chi studia
Le nuove disposizioni previste a partire dal 1° settembre 2021