Coronavirus: la didattica

 

Linee di indirizzo per la didattica per il primo semestre dell’anno accademico 2021/2022 (CdA del 20 luglio 2021 e SA del 15 luglio 2021)
Guidelines teaching of the first semester, academic year 2021/2022

Modulo da utilizzare per auto-certificare al docente la condizione di impossibilità oggettiva a partecipare agli esami in presenza (a cura degli studenti e delle studentesse)
Distance Examination Request Form (to be sent to the professor)

Misure applicative. Esami di profitto ed esami di laurea (prot. n. 76306 del 10/05/2021)

 

DPCM 3 novembre 2020 - esami di laurea in modalità on line – estensione fino al 31 dicembre 2020
Si mantiene l’erogazione online di tutti gli esami finali dei corsi di laurea e laurea magistrale anche a ciclo unico fino al 31 dicembre 2020. 

Ripresa della didattica: il webinar del rettore per chi studia
Webinar dedicato a studentesse e studenti dell'Ateneo per illustrare le iniziative logistiche, organizzative e sanitarie che Unipd ha predisposto per l'avvio in sicurezza dei corsi del prossimo semestre.

Webinar ripresa della didattica per il personale

App OrariUnipd per tracciare la presenza in aula
OrariUnipd  l'app che aiuta studentesse e studenti dell'Università di Padova a tornare in aula, seguendo le procedure e i flussi indicati.

Ripresa della didattica e sessione di recupero autunnale degli esami
Linee di indirizzo per la Fase 3 della didattica  e misure di prevenzione e contenimento del contagio nella ripresa della didattica in presenza.

Modalità per favorire la comunicazione delle persone con disabilità uditiva

Didattica digitale
Tirocini curriculati, linee guida per l'attività didattica e MOT Massive Online Teaching.

Gli aiuti economici per chi studia
Unipd investe per sostenere direttamente la comunità studentesca e le famiglie con aiuti tangibili e utili, per attenuare l’impatto economico negativo che l’emergenza sanitaria può aver generato.

Didattica per tutti
Una nuova didattica, in presenza e online, per consentire a tutte le studentesse e gli studenti dell'Università di Padova di scegliere come frequentare le lezioni, in un ateneo il più possibile inclusivo.