Benessere e sport: azioni, reti e convenzioni

L’Università di Padova si impegna a promuovere azioni di networking a livello nazionale e internazionale, aderendo e partecipando attivamente alle iniziative di rete anche in tema di benessere e sport.

In Ateneo sono attive iniziative territoriali vantaggiose per la comunità accademica in ambito sanitario e sportivo, attraverso convenzioni con centri sportivi e medici, oltre a servizi a supporto del benessere psicologico e fisico. Inoltre, l’Università sostiene la partecipazione delle studentesse e degli studenti con disabilità ad attività sportive, culturali ed associazionistiche e l’accesso alle attività del Centro Universitario Sportivo (Cus Padova) e dell’Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva Unipd - Arcs.