Convenzioni

L’Università attiva delle iniziative territoriali vantaggiose per il personale, in particolare in ambito sanitario, culturale e dei servizi bancari e creditizi.

Inoltre, grazie alla Studiare a Padova CARD i dipendenti possono beneficiare di diverse agevolazioni per quanto riguarda cultura, sport, tempo libero e shopping.

Salute

  Convenzioni sanitarie

Il personale dell'Ateneo può usufruire di sconti su accertamenti diagnostici, visite specialistiche, terapie e programmi sanitari erogati in regime privato. È possibile fruire delle convenzioni esibendo la tessera di riconoscimento universitaria.

  Convenzione Ottici optometristi

Confcommercio imprese per l'Italia - Ascom Padova
Federottica Padova - Gruppo ottici optometristi

La convenzione prevede uno uno sconto del 20% su vista e sole, e uno sconto del 10% su Lac e soluzioni.

Servizi educativi

  Contributi per servizi educativi

I contributi coprono parzialmente le spese per la frequenza di strutture prima infanzia (asili nido) e delle altre strutture educative (scuole materne, elementari, medie e superiori) da parte dei figli dei dipendenti, fino all’adempimento dell’obbligo scolastico.

Il servizio è destinato al personale tecnico e amministrativo, ai collaboratori esperti linguistici (CEL), ai docenti, ai ricercatori, agli assegnisti e ai borsisti, in servizio all’atto della domanda e con un’attestazione ISEE non superiore a 30.000 euro. La richiesta on line va presentata annualmente all’Università, nel mese di settembre allegando l'attestazione ISEE.

Qualora l’avente diritto non avesse prestato la propria attività lavorativa presso l’Università per l’intero periodo previsto, i contributi sono limitati ai mesi di lavoro effettivo. Il contributo viene ridotto proporzionalmente anche nel caso di personale part-time, e qualora – nel caso degli asili nido – il posto sia occupato per un periodo inferiore a 11  mesi per anno scolastico.

Le richieste per l'anno scolastico 2017-2018 devonono essere inoltrate dal 1° settembre al 1° ottobre 2018 unicamente online all'url dell'intranet www.unipd.it/welfare

  H-FARM Education 2018

L’Ateneo ha sottoscritto una convenzione con la società H- Farm Education s.r.l. che consente ai dipendenti e ai loro familiari di beneficiare di uno sconto sui prezzi applicati ai programmi didattici di H-FARM Education 2018, per la fascia 3-18 anni.
Nel progetto di formazione continua l’azienda si rivolge a bambini e ragazzi, studenti universitari, neo diplomati e professionisti desiderosi di formarsi ed aggiornarsi sui temi  della  trasformazione  digitale, sempre più richiesta dai nuovi scenari economici e del lavoro.
H-FARM Education ha fornito all'Ateneo un codice coupon per beneficiare dello sconto. Il codice da indicare è: unipd-sparx.

Due i programmi formativi proposti che riguardano la fascia d’età 3 – 18:

  • Percorsi scolastici di H-International School
    Dalla scuola dell’infanzia alla High School, in lingua inglese e con un approccio didattico innovativo, coinvolgente incardinato nei programmi dell’International Baccalaureate Organization. Le sedi sono a Ca’ Tron di Roncade, Rosà, Vicenza e Monza. La convenzione prevede uno sconto del 15% sulle rette indicate sul sito MADE School, nelle pagine di dettaglio di ciascuno dei percorsi didattici.
  • Programmi del team Sparx
    Il team di ricerca e sviluppo è attento a progettare e realizzare laboratori e campi estivi per bambini e giovani dai 5 ai 18 anni in un ambiente che permette di dar forma alle idee, sperimentare ed “imparare facendo”. L'obiettivo è quello di rendere ragazzi e ragazze protagonisti della loro crescita personale, stimolando un approccio attivo, creativo e maggiormente consapevole al mondo del digitale e della tecnologia. Lo sconto è pari al 15% fino al 15 giugno 2018 compreso, e a seguire del 10%, per le quotazioni degli Sparx Camps.

Lo sconto del codice coupon non è cumulabile con altre proposte promozionali.

Attenzione: per il perfezionamento dell’iscrizione al camp prescelto devono essere utilizzate le email aziendali. Si deve procedere all’iscrizione sul portale utilizzando l’apposito codice coupon, in difetto non sarà possibile ottenere la relativa scontistica e il rimborso della quota versata.

  Convenzione asilo nido "Marameo" di Legnaro

E' stata stipulata con l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie la convenzione (durata triennnale) per l'asilo nido "Marameo" di Legnaro rivolta ai dipendenti del nostro Ateneo che lavorano presso le strutture di Legnaro o sono residenti nel Comune di Legnaro.

Le iscrizioni e i rinnovi per l’anno scolastico 2018/19 sono aperte dal 9 maggio 2018.  
Per l’anno scolastico 2018/19 le rette mensili indicate sono già comprensive dell’adeguamento ISTAT (dal 1 settembre 2018).

Per informazioni sul servizio – Progetto Now - contattare direttamente la struttura: 049 9500612

Trasporti e alberghi

  Abbonamento ai trasporti

L’Università favorisce l’accesso ai trasporti pubblici da parte dei dipendenti, in particolare con l’obiettivo di facilitare il quotidiano tragitto casa-lavoro. Il servizio è destinato al personale tecnico e amministrativo, ai collaboratori esperti linguistici (CEL), ai docenti e ai ricercatori; il contratto può essere a tempo indeterminato o determinato, la cui durata copra però quella dell'abbonamento. Il servizio riguarda abbonamenti a:

  • BusItalia (trasporto urbano ed extraurbano)
  • Trenitalia
  • ACTV
  • MOM

L’Ateneo si impegna ad anticipare l’importo totale degli abbonamenti annuali richiesti dalle/dai dipendenti, in modo da consentire di fruire della riduzione prevista, dalle aziende di trasporto pubblico, con l’acquisto dell’abbonamento annuale, che prevede il pagamento di 10 anziché di 12 mesi.

Successivamente l’Ateneo ripartisce il costo con trattenute stipendiali suddivise su 12 mesi o comunque fino al termine del contratto se a tempo determinato per almeno 6 mesi nell’anno di validità del titolo di viaggio richiesto.
Per ottenere l’abbonamento annuale ai vettori BUSITALIA, ACTV e MOM è necessario che la/il richiedente sia in possesso di una tessera di riconoscimento elettronica rilasciata dalle aziende sopra citate.

Ai/alle dipendenti interessati all'abbonamento TRENITALIA occorre attivare la Smart Card Unica Veneto, come da precedente comunicazione (20 luglio 2017); per presentare domanda è infatti obbligatorio esserne in possesso.

Gli abbonamenti vengono consegnati, a cura dell'Ufficio Trattamenti economici e welfare - Settore Welfare, esclusivamente agli interessati o a persona munita di delega completa di copia del documento del/della delegante.

Per la richiesta è necessario collegarsi sito intranet GeBes in cui è necessario:

  • identificarsi mediante accesso con Single Sign On
  • cliccare alla voce Trasporti
  • scegliere la tipologia di trasporto
  • inserire i dati richiesti confermandoli.

 

  Goodbike Padova - Bike sharing

Goodbike Padova è il servizio di bike sharing che a Padova permette la distribuzione automatica di biciclette pubbliche. E' composto da una rete di stazioni di ricovero dove prelevare e riconsegnare i mezzi. L’accordo prevede che personale e studenti dell'Ateneo, tramite l’utilizzo della propria tessera multifunzionale (badge di Ateneo), possano accedere al servizio acquisendo il proprio abbonamento sul portale www.goodbikepadova.it con procedura on-line.

E' previsto uno sconto di 5 euro sul costo dell’abbonamento annuo, che ammonta a 25 euro. Tale sconto, a scelta dell’utente, può essere utilizzato:
- all’atto della ricarica dell’abbonamento annuo: il costo dell’abbonamento risulterà essere pertanto di 20 euro;
- omaggio della copertura assicurativa RCT annuale il cui costo è di 5 euro; per avere diritto allo sconto o alla copertura assicurativa RCTgratuita, una volta registrato, l’utente dovrà selezionare la convenzione "Universitaà di Padova" e inserire i dati del proprio badge. 
Verificati i dati il sistema indirizzerà alla fase di pagamento che può essere eseguita tramite carta di credito o bonifico bancario.

  Marcatura delle biciclette

La marcatura delle biciclette è un servizio gratuito, offerto dal Comune di Padova, che consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta e l'applicazione di una etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova. In caso di furto e ritrovamento le forze dell’ordine possono, tramite questo sistema di identificazione, rintracciare i proprietari.

Informazioni

  Promozione navetta aeroporti (AirService)

La promozione, attiva per tutto il 2018, si applica al personale docente, tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, specializzandi, co.co.pro dell’Università degli studi di Padova.

  In Ateneo, macchine self-service per l'emissione di biglietti ferroviari

L’Università di Padova, per l’attuazione dei propri fini istituzionali e per  valorizzare i rapporti di collaborazione con le realtà del territorio, promuove servizi agli studenti e al personale universitario. In questo contesto, l'Ateneo ha siglato con Trenitalia un accordo per il posizionamento di emettitrici self-service di biglietti ferroviari all'interno di spazi dell'Università.

In particolare, le emettitrici sono posizionate presso:

Le emettitrici self-service sono abilitate al rilascio di biglietti nazionali (frecce comprese), regionali e di abbonamenti. Danno inoltre informazioni sugli orari dei treni. Sono sempre attive, ma seguono i giorni e gli orari di apertura e chiusura delle strutture in cui sono posizionate.

Possono usufruire di questo servizio tutti gli studenti, il personale universitario e i numerosi ospiti che frequentano le sedi dell'Ateneo.

Musei e attività culturali

  Zed! - Ridotto promo Unipd

Gli studenti e i dipendenti dell’Università di Padova possono usufruire di sconti su alcuni spettacoli in cartello.

L’iniziativa consente l’acquisto di 2 biglietti per evento a un prezzo agevolato, utilizzando il portale dedicato.

Software

  Apple on Campus

Apple on Campus (AoC) è un’iniziativa rivolta agli studenti e ai dipendenti dell'Università di Padova e consente l’acquisto di una vasta gamma di prodotti Apple a prezzi scontati. 

Per informazioni consultare la pagina dedicata Apple on Campus (AoC) sul sito del Centro Servizi informatici di Ateneo.

L'offerta è valida per studenti attualmente iscritti all’università, personale amministrativo e membri del corpo docente dell’università.

  Licenze gratuite Office

I dipendenti dell'Università di Padova possono disporre di cinque licenze gratuite Office Pro Plus utilizzabili su propri dispositivi personali (PC, MAC e tablet), grazie al contratto Campus che l'Ateneo ha stipulato con Microsoft. Le licenze rimangono valide fino al termine del proprio rapporto di lavoro all'Università di Padova.

Per ususfruire di Office con le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, basta registrarsi sul sito web Office.com/GetOffice365 utilizzando il proprio account universitario (valido), che deve essere del tipo @unipd.it. Per avviare e completare la procedura è necessario seguire le istruzioni risporatet nel sito web del Centro servizi informatici di Ateneo.

Una volta registrati è possibile scaricare Office sui propri dispositivi personali, con un massimo di cinque installazioni.

In caso di problemi relativi alla casella della posta istituzionale, è possibile contattare il servizio di help desk.