Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria

In questa pagina sono disponibili le informazioni relative all’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria.

Apertura anagrafiche prove nazionali del 6 e dell'8 settembre 2022

Accesso al primo anno

  Avviso di ammissione – modalità e scadenze per l’accesso al corso

Avviso di ammissione in corso di pubblicazione

Le candidate e i candidati devono iscriversi presso il portale www.universitaly.it dal 4 luglio 2022 seguendo le istruzioni riportate nello stesso. La procedura si chiude inderogabilmente alle ore 15.00 (GMT+2) del 22 luglio 2022.

Sarà inoltre necessario perfezionare la domanda di preiscrizione anche nel portale https://uniweb.unipd.it, seguendo le procedure e rispettando le scadenze indicate nell’avviso di ammissione.

  Informazioni sulla prova di ammissione

La prova di ammissione viene erogata l’8 settembre 2022. Le informazioni sulla prova di ammissione sono riportate nell’avviso di ammissione.
In questa sezione vengono pubblicate eventuali comunicazioni e aggiornamenti riguardanti lo svolgimento della prova.

  Graduatoria per candidati non-UE residenti all’estero

La graduatoria per le candidate/i candidati non-UE residenti all’estero viene pubblicata in questa sezione contestualmente a quella delle candidate/dei candidati UE ed equiparati. Le istruzioni per l’immatricolazione verranno comunicate contestualmente alle studentesse ed agli studenti risultate/i ammesse/i.

  Istruzioni per l’iscrizione

Le istruzioni vengono pubblicate contestualmente alla pubblicazione della graduatoria nazionale, e si rivolgono a coloro che si trovano in posizione di “prenotato” o “assegnato” per l’accesso al corso in Medicina veterinaria erogato dall’Università di Padova.

Accesso ad anni successivi al primo

  Informazioni generali

Per accedere ad anni successivi al primo è necessario presentare la domanda di riconoscimento crediti, nelle modalità indicate alla pagina www.unipd.it/riconoscimento-crediti-pregressi, dal 16 giugno alle ore 15 del 18 luglio 2022. Nel caso di ammissione proposta ad un anno di corso successivo al primo è necessario attendere la pubblicazione della relativa graduatoria e, qualora vincitrici/vincitori, procedere all’immatricolazione secondo le istruzioni che verranno contestualmente comunicate.

In caso di ammissione proposta al primo anno è invece necessario seguire le procedure indicate nell’avviso di ammissione per l’accesso al primo anno, senza alcuna differenza rispetto a chi non ha richiesto il riconoscimento dei crediti.