Tour e biglietti

Pagina iniziale

Le visite a Palazzo del Bo sono disponibili ogni giorno dell'anno ad eccezione di: 24, 25, 31 dicembre e 1° gennaio. In concomitanza di eventi istituzionali di particolare rilievo i tour potrebbero essere sospesi.

  • Palazzo del Bo - Giro storico
    Percorso disponibile dal lunedì al venerdì che prevede l’accesso solo con accompagnamento guidato
  • Palazzo del Bo e il '900 di Gio Ponti
    Il sabato, la domenica e nei giorni festivi è possibile effettuare il tour in autonomia servendosi degli audio QRcode, posti lungo il percorso, utilizzando il proprio dispositivo 
    È noltre possibile accedere con visita guidata nei turni a partenza fissa
  • Sala dei Giganti a Palazzo Liviano
    La visita avviene con accompagnamento guidato e, in occasione di speciali ricorrenze ed iniziative, è previsto l’ingresso in autonomia servendosi degli audio QRcode

Informazioni, prenotazioni, acquisti

Le prenotazioni già pagate e i biglietti già acquistati non possono essere modificati, annullati o rimborsati


  Condizioni generali per la visita

  • Durante la visita è vietato alle visitatrici e ai visitatori toccare le strutture, le porte, gli arredi ed ogni altra superficie sia all’esterno che nelle sale;
  • l’intera visita viene effettuata in piedi: non è possibile sedersi né sulle sedie, né sulle panche in quanto sono parte del patrimonio artistico dell’Ateneo.

  APP Visit Unipd


VisitUnipd

VisitUnipdTour virtuali dell'Università degli Studi di Padova.

VisitUniPD è l’app gratuita che guida alla scoperta di alcune fra le meraviglie di Palazzo del Bo, prima sede rappresentativa dell’Ateneo e scrigno di storia, cultura, arte e bellezza.

L'Università di Padova, infatti, è una delle più antiche d'Europa (1222) e fin dagli esordi si è contraddistinta per la sua grande libertà accademica, l’eccezionale vivacità culturale, la straordinaria fama internazionale.

Palazzo del Bo ha ospitato personaggi illustri che hanno lasciato un segno indelebile nell’evoluzione dell'umanità: Copernico, Vesalio, Galilei, Harvey, sono solo alcune fra le personalità di prestigio che si sono succedute. Qui, nel 1594 venne costruito il primo teatro anatomico stabile, nel 1678 si laureò la prima donna al mondo e, nel corso dei secoli, il Palazzo ha continuato ad essere spettatore di eventi fondamentali anche in epoca contemporanea.

Android app on Google Play Available on the App Store

  Come arrivare

Padova è distante circa 30 Km dall'aeroporto più vicino, quello di Venezia; l'aeroporto è servito da un servizio autobus (Busitalia) che lo collega ogni mezz'ora alla stazione corriere di Padova, non distante dalla stazione dei treni (gli orari dei treni sono consultabili sui siti di Trenitalia e Italo). Le sedi, tuttavia, nel cuore del centro storico, possono essere raggiunte dalla stazione a piedi in circa 15 minuti.

L'alternativa più comoda per Palazzo del Bo è il tram SIR 1 (partenza ogni 10 minuti dalla stazione ferroviaria, fermata Ponti Romani, per orari consultare il sito Busitalia).
Per chi arriva in auto, vi sono parcheggi nei pressi del Prato della Valle e nelle aree circostanti (attenzione: Palazzo del Bo è in zona a traffico limitato - ztl).
Mappa

Per raggiungere Palazzo Liviano prendere l’autobus 6 (partenza ogni 10 minuti dalla stazione bus), fermata Milano (per orari consultare il sito APS).
Per chi arriva in auto, vi sono parcheggi nei pressi del Prato della Valle e nelle aree circostanti (attenzione: Palazzo Liviano è in zona a traffico limitato - ztl).
Mappa

Ufficio Public engagement

Call centre; centro prenotazioni: +39 049827.3939
Tutti i giorni, ore 9-17
tour@unipd.it

Seguici su: 
Facebook
Instagram
Tiktok