Palazzo del Bo, giro storico - informazioni e tariffe

Il tour guidato è disponibile dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 10:30 (italiano) - 11:30 (inglese) - 12:30 (italiano) - 15:30 (italiano) - 16:30 (inglese) - 17:30 (italiano).

La durata della visita è di circa 45 minuti.
Ulteriori turni di visita, non disponibili online, possono essere attivati in giorni di grande affluenza di visitatori.

Il percorso guidato prevede la visita del Cortile Antico, l’Aula Magna, la cattedra di Galileo Galilei nella Sala dei Quaranta, la “cucina anatomica” e il Teatro Anatomico, le sale di Medicina e di Giurisprudenza, la statua di Elena Cornaro. Non è garantita la visione ogni giorno di tutti gli ambienti in quanto le sale possono ospitare eventi o attività istituzionali.

Nei giorni feriali è possibile accedere al palazzo solo con visita guidata

Ingresso con visita guidata

Intero € 8,00: 26-64 anni

Ridotto € 6,00:

• gruppo misto (da 10 a 30 partecipanti)
  • over 65
  • insegnanti e docenti di ogni ordine e grado non Unipd
  • soci/e Alumni UniPd
  • soci/e sostenitori/trici dell’associazione degli Amici dell’Università di Padova
  • UniPadova arte e scienza (esibendo biglietto intero di Orto Botanico / Museo della Natura e dell’Uomo / Villa Parco Bolasco / Sala dei Giganti)
  • possessori di Arte Terme Card

Ridotto speciale € 4,00:

• bambine/i tra i 6 e i 12 anni se accompagnati da un adulto gratuito
  • ospiti di Dipartimento / Strutture interne UniPd o partecipanti a convegni Unipd
  • speciale eventi
  • giovani da 13 a 25 anni
  • volontarie/i del Servizio Civile
  • gruppi scuola e gruppi studenti universitari non Unipd

Biglietto famiglia € 18,00:
Nucleo di 2 adulti con massimo 3 ragazze/i under 18 (ogni ulteriore componente paga in base alla categoria)

Gratuito:

• bambine e bambini (0-5 anni)
  • under 13 (6-12 anni se accompagnati da un adulto pagante)
  • persone con disabilità e loro accompagnatori o accompagnatrici
  • Comunità Unipd: personale, studentesse/i, dottorande/i, specializzande/i, assegniste/i, borsiste/i, studiose/i senior
  • soci/e benemeriti/e dell’associazione degli Amici dell’Università di Padova
  • giornaliste/i
  • guide abilitate e accompagnatrici/tori turistiche/i abilitate/i

Visite guidate gruppi UniPd 60€:
Ospiti o gruppi di dipartimento, o di strutture interne Unipd, o partecipanti a convegni UniPd che richiedono turni a loro dedicati (massimo 30 partecipanti) con azzeramento del biglietto di ingresso

Gift: è possibile acquistare e regalare biglietti 'gift' con validità di un anno dalla data di emissione. Chi riceve il biglietto gift deve prenotare il proprio posto in uno dei turni di visita disponibili, telefonando al centro prenotazioni 049.827.3939

Le tipologie tariffarie e le gratuità non acquistabili online sono disponibili soltanto tramite Centro prenotazioni.

Informazioni, prenotazioni, acquisti

Le prenotazioni già pagate e i biglietti già acquistati non possono essere modificati, annullati o rimborsati

Ufficio Public engagement

Call centre; centro prenotazioni: +39 049827.3939