Scatti stipendiali personale docente

Le professoresse e i professori, le ricercatrici e i ricercatori che hanno diritto all'attribuzione dello scatto, in base alla data di decorrenza del beneficio, sono tenuti a presentare la relazione sul complesso delle attività didattiche, di ricerca e gestionali unitamente alla richiesta di attribuzione dello scatto stipendiale.

Documenti di interesse
Legge 27 dicembre 2017, n. 205 “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020” pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale n.302 del 29 dicembre 2017, Supplemento Ordinario n. 62, articolo 1, comma 629 – Progressione economica dei docenti universitari – Passaggio da regime di scatti stipendiali triennali a scatti stipendiali biennali – Chiarimenti.
Circolare MUR 12 novembre 2020

  Scatti stipendiali biennali

La Legge 27 dicembre 2017 n. 205, articolo 1, comma 629 ha previsto la trasformazione della progressione triennale per classi e scatti in progressione biennale. L'attribuzione degli scatti stipendiali biennali è disciplinata dal relativo Regolamento di Ateneo per l'attribuzione degli scatti stipendiali biennali.

Per presentare la domanda di scatto stipendiale biennale, è necessario utilizzare esclusivamente l'applicativo "richieste" disponibile alla pagina https://www.unipd.it/richieste. Per avviare la domanda, una volta entrati nella pagina principale, selezionare "nuova richiesta" e scegliere dall'elenco delle richieste disponibili "scatti biennali".

La voce "scatti biennali" sarà presente nell'elenco delle richieste disponibili solo per gli aventi diritto e nel periodo di presentazione della domanda.

Per partecipare è necessario consultare il bando per le procedure di accertamento riservate ai professori e ricercatori a tempo indeterminato per l'attribuzione dello scatto stipendiale biennale.

  Scatti stipendiali triennali

L'attribuzione degli scatti stipendiali triennali ai sensi dell'art.6, e dell’art. 8 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, è disciplinata dal relativo Regolamento per l'attribuzione degli scatti stipendiali triennali.

Per presentare la domanda di scatto stipendiale triennale, si deve utilizzare esclusivamente l'applicativo "Richieste" disponibile alla pagina https://www.unipd.it/richieste per avviare la domanda, una volta entrati nella pagina principale, selezionare "nuova richiesta" e scegliere dall'elenco delle richieste disponibili "scatti triennali".
La voce "scatti triennali" sarà presente nell'elenco delle richieste disponibili solo per gli aventi diritto e nel periodo di presentazione della domanda.

Per partecipare è necessario consultare il bando per le procedure di accertamento riservata ai professori e ricercatori a tempo indeterminato per l'attribuzione dello scatto stipendiale triennale.

  Archivio

Ufficio Personale docente - Settore Carriere e incarichi

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel.049.827 3253/ 3580/ 3087/ 3490/ 3046/ 3174/ 3169
email: carriere.docenti@unipd.it