Ginnastica posturale e benessere in Ateneo

L’obiettivo è integrare gli esercizi posturali della scheda personalizzata ricevuta in seguito alla prima valutazione presso il Servizio University Corporate Wellness. Ogni lezione comprende esercizi posturali, esercizi di allungamento muscolare ed esercizi antalgici (“ginnastica dolce”), adatti a tutte e tutti.

Dal 2021 sono state realizzate 18 edizioni e sono state coinvolte 216 persone.

I corsi si svolgono al coperto in spazi di Ateneo, oppure online, una volta a settimana (pre, lavoro o pausa pranzo) e sono rivolti al personale docente e di ricerca, dirigente e tecnico-amministrativo, assegniste e assegnisti dell’Università degli Studi di Padova, che hanno svolto almeno una valutazione posturale presso il Servizio University Corporate Wellness.

Sono proposti indicativamente in tre periodi:

• gennaio-marzo
  • aprile-maggio
  • ottobre-novembre

Corsi in programma tra aprile e giugno 2024

Un corso nel periodo dal 16 aprile al 4 giugno (in Amministrazione centrale), pre-lavoro, un incontro a settimana.

Un corso nel periodo dal 16 aprile al 4 giugno (in Amministrazione centrale), pausa pranzo, un incontro a settimana.

Ginnastica

Servizio University Corporate Wellness

Sede: via Marzolo 3 (ex Istituto di Fisiologia Umana), 35131 Padova
Prenotazioni: tel. 0498275312  martedì e giovedì  10-12