Musica e spettacolo

A Padova non mancano le occasioni per ascoltare buona musica, oppure per partecipare ad una delle innumerevoli attività culturali: si possono trovare informazioni nelle pagine dedicate agli eventi del magazine Il Bo Live. E grazie alla Studiare a Padova CARD è anche possibile ottenere promozioni e sconti.

Dentro l’Università è attivo il Concentus Musicus Patavinus, che comprende attualmente un’orchestra, una jazz band, diversi cori e una compagnia di danza contemporanea, tutti aperti alla partecipazione di studenti e dipendenti. L’Università collabora inoltre attivamente con diverse associazioni musicali, come gli Amici della Musica, e il Centro d’Arte degli studenti, che porta ogni anno a Padova artisti internazionali. Oltre a essere una delle sedi del Teatro Stabile del Veneto, Padova ospita numerose altre compagnie e istituzioni teatrali, come il TAM teatromusica e il Centro universitario teatrale e la compagnia teatrale Beolco Ruzzante (La Ruzzante), formata da studenti universitari accomunati dalla passione per il teatro.

Musei, spettacoli e attività culturali

  Studentesse e studenti a teatro con 3 euro - Convenzione Teatro stabile del Veneto

Universitari a Teatro è un progetto finanziato da Esu di Padova e Venezia, in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e Regione Veneto, che consente a studentesse e studenti, dottorande e dottorandi e a chi fa ricerca di assistere agli spettacoli del Teatro Goldoni di Venezia e del Teatro Verdi di Padova e Teatro Mario Del Monaco di Treviso con un biglietto di 3 euro.
Per usufruire dei biglietti UAT 'Universitari a Teatro' è necessario presentarsi alla biglietteria del Teatro dove andrà in scena lo spettacolo esibendo la tessera ESU o il badge universitario. È possibile riservare il posto attraverso la prenotazione online, ritirando successivamente il biglietto presso la biglietteria.

Per informazioni: esuateatro@teatrostabileveneto.it

  Rassegna teatrale Arti Inferiori, fino ad aprile 2023

Al Multisala MPX tornano gli appuntamenti della rassegna teatrale Arti Inferiorisul palco dell'MPX  imperdibili appuntamenti con noti interpreti e spettacoli di grande attualità.
Sono previste riduzioni per studentesse e studenti con la Studiare a Padova card (badge).

Programma e altre informazioni

  OPV Orchestra di Padova e del Veneto

Per la 57ª Stagione concertistica, OPV riserva speciali riduzioni dedicate agli studenti e alle studentesse dell’Università di Padova sia sul prezzo degli abbonamenti che dei singoli concerti: ciclo completo (13 concerti) a 70 euro anziché 215; 10 euro sul singolo concerto e 5 per le prove generali laddove previste.
Per ulteriori informazioni: www.opvorchestra.it/biglietti-e-abbonamenti

Altre opportunità

  Musica in Ateneo con il Concentus Musicus Patavinus

L'intera comunità universitaria può entrare nel Concentus Musicus Patavin scegliendo di far parte dei diversi gruppi che lo compongono: Coro di Canto medievale, Coro da Camera, Coro Grande, Orchestra classica e Orchestra Big Band.
Le attività, che si svolgono in giorni diversi della settimana, sono legate all'inizio dei corsi e si concludono nel mese di luglio con gli eventi performativi.
La partecipazione è gratuita.

Locandina