Arrivare a Padova
Padova , anche per la sua posizione geografica al centro della pianura veneta, può essere facilmente raggiunta tramite le principali vie di comunicazione; essa dispone inoltre di una rete di mezzi pubblici sviluppata e di numerose altre opportunità per muoversi nella città.
Aereo e treno
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia e Treviso, entrambi raggiungibili da Padova con i pullman (vedi “pullman extraurbani”) o con un servizio taxi a tariffe prefissate (www.airservicepadova.it, 049.8704425). La stazione ferroviaria è raggiunta dalla maggior parte degli autobus urbani.
Aeroporti
www.veniceairport.it
www.trevisoairport.it
La stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dal centro storico. Treni ad alta velocità collegano Padova con tutte le principali città italiane. Per orari e informazioni:
Trenitalia (treni regionali e alta velocità)
call centre: 892021
www.trenitalia.com
Italo (alta velocità)
call centre: 060708
www.italotreno.it
Pullman extraurbani
Il terminal dei pullman a Padova è di fianco alla stazione ferroviaria. Una linea porta ad Agripolis, il polo universitario di Legnaro.
Busitalia
tel. 049.8206844
www.fsbusitalia.it
Flixbus
tel. 02.94759208
https://www.flixbus.it
https://noleggio.flixbus.it
Taxi
Servizio attivo 24 ore al giorno. Sono praticati prezzi fissi su alcuni percorsi e sconti per donne in orario notturno e anziani. Esiste un servizio per disabili, su prenotazione.
Radiotaxi Padova
Tel. 049.651333
www.taxipadova.it
Parcheggi e zone a traffico limitato
Per informazioni su parcheggi e Zone a Traffico Limitato (ZTL) www.padovanet.it > argomenti > trasporti e viabilità.
APS Parcheggi
www.apsholding.it