Iniziative culturali e progetti innovativi di studentesse e studenti

Iniziative culturali e tempo libero proposte dagli studenti

L’Università di Padova riconosce e agevola le attività di studentesse e studenti e delle loro libere forme associative che concorrono a rendere più proficuo lo studio e a migliorare la qualità della vita universitaria, in particolare favorendo le attività gestite dagli stessi nei settori della cultura e degli scambi culturali, dello sport e del tempo libero.

  Bando 2019

Bando di concorso per l'anno accademico 2019/20

Verbale iniziative a.a. 2019/20   

In caso di variazione sostanziale dell'iniziativa (cambiamento rilevante dell'attività proposta per budget ridotto che non si configuri in una sola riduzione del numero degli eventi che si andranno ad organizzare), il garante è tenuto a presentare la rimodulazione del progetto, inviando la proposta rielaborata all’indirizzo benefici.studenti@unipd.it entro il 14-02-2020.
Altrimenti, il finanziamento proposto dalla Commissione si intende accettato ed è possibile procedere all'organizzazione dell’iniziativa presentata, previa attenta lettura delle istruzioni di utilizzo dei contributi.

Le iniziative devono essere svolte e rendicontate entro e non oltre il 20 novembre 2020.

La seguente modulistica deve essere compilata a video e stampata e sottoscritta a mano.

  Bando ESU 2020 per il finanziamento delle attività studentesche
scadenza prorogata al 16 aprile 2020

L'ESU di Padova bandisce una selezione per il finanziamento di attività/manifestazioni culturali, artistiche, sportive e ricreative, senza fini di lucro, gestite dagli studenti e realizzate nel corso dell'anno 2020, offerte gratuitamente a tutti gli studenti universitari iscritti all'Ateneo di Padova.
Scadenza presentazione domande prorogata al 16 aprile 2020

Avviso di selezione

Progetti innovativi di studentesse e studenti finalizzati al miglioramento della didattica 

L’Università di Padova finanzia annualmente i Progetti innovativi di studentesse e studenti. In questo modo si intende valorizzare esperienze e progettualità che portino all’elaborazione di un prodotto finale di didattica innovativa nell’ambito di una particolare area disciplinare di cui un docente referente si fa garante. I progetti non possono promuovere iniziative di carattere politico o attività istituzionali già previste dall'Ateneo.

Regolamento Progetti innovativi degli studenti

Le relazioni connesse ai progetti devono essere consegnate entro e non oltre il 20 novembre 2020.

Ufficio Servizi agli studenti

via del Portello 19, 35129 Padova
Call centre tel. 049.8273131
fax 049.8275030
benefici.studenti@unipd.it

L'ufficio Servizi agli studenti è aperto in modalità online