premiati
Personale

Lo sport universitario in festa al Bo

20.06.2019

Sono stati consegnati il 19 giugno al Palazzo Bo gli encomi, i riconoscimenti e le borse di studio agli atleti che si sono cimentati in competizioni universitarie durante quest’anno. La cerimonia si è tenuta nella giornata dedicata alla Festa dello Sport dell’Università, un’occasione per festeggiare un anno di iniziative e risultati nell’ambito delle politiche di promozione dell’attività sportiva e del benessere in Ateneo.

Leggi tutto

bressanone
Personale

La nuova edizione del percorso di formazione sulla didattica innovativa Teaching4Learning - New Faculty

19.06.2019

A Bressanone, nel corso di questa esperienza formativa rivolta a ricercatrici e ricercatori di tipo A e B, sono stati trattati temi didattici e si sono condivisi pratiche e metodi interattivi volti a migliorare i processi di apprendimento ed insegnamento.

Leggi tutto

aula
Personale

Parte il 24 giugno il nuovo progetto di didattica innovativa internazionale ICPU

18.06.2019

A partire dal 24 giugno, e fino al 9 luglio, l'Università di Padova inaugura il nuovo progetto di didattica innovativa internazionale ICPU - Industry and Community Project, sviluppato in stretta collaborazione con l’Università di Sydney.

Leggi tutto

fedeli e camporese
Personale

A due docenti Unipd la prestigiosa Fulbright research scholarship

17.06.2019

Sono due i docenti dell’Università di Padova a ricevere quest’anno la prestigiosa Fulbright research scholarship per l’a.a. 2019/2020. Si tratta di Monica Fedeli, del Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (Fisppa), e di Matteo Camporese del Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale (Dicea).

Leggi tutto

provette
Personale

Paolo Mocellin, assegnista Unipd, vince l'Excellence Award in Process Safety

05.06.2019

È Paolo Mocellin, assegnista di ricerca nel Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova, il vincitore dell'edizione 2019 del prestigioso premio di eccellenza in "Process Safety" promosso dalla Federazione europea di Ingegneria chimica - EFCE.

Leggi tutto

Chiara Voutcinitch e Paola Milani (FiSPPA) ritirano il Premio PA sostenibile conferito al progetto P.I.P.P.I.
Personale

Il Fisppa e il LabRief vincitori al premio PA Sostenibile con il progetto P.I.P.P.I.

21.05.2019

Il Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA) dell’Università di Padova è stato premiato dal Forum PA il 15 maggio 2019 nel corso della cerimonia ufficiale dedicata al Premio PA sostenibile, 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Leggi tutto