Universa - One Book One City

Programma di lettura collettiva e di condivisione di un unico libro importante, scelto per il suo valore culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a lettori di tutte le età.

One Book One City è un progetto di Universa, organizzato con il Comune di Padova, per la città e il suo territorio, e comprende un mix di iniziative eterogenee, quali readings, incontri con autori o curatori, eventi in università, nelle scuole e nelle biblioteche della città, progetti teatrali e cinematografici, mostre… Si rivolge al territorio con l'obiettivo di creare comunità leggendo – condividendo esperienze, idee, scambi di opinioni, dibattiti e momenti di creatività e festa.

La terza edizione, ora in corso, è dedicata all'opera di Luis Sepúlveda "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore". Informazioni, appuntamenti e approfondimenti su www.unipd.it/onebookonecity

18 giugno 2019 - One Book One Group!

5 giugno 2019 - Storia dell'essere umano e della foresta che gli insegnò a non volare

1 giugno 2019 - Il rapporto tra esseri umani e natura ne Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis Sepúlveda

22 maggio 2019 - Il vecchio che leggeva il romanzo ispanoamericano del Novecento: natura, cultura e meraviglia in Luis Sepúlveda

21 maggio 2019 - Un viejo que leía novelas de amor