Universa - One Book One City

Programma di lettura collettiva e di condivisione di un unico libro importante, scelto per il suo valore culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a lettori di tutte le età.

One Book One City è un progetto di Universa, organizzato con il Comune di Padova, per la città e il suo territorio, e comprende un mix di iniziative eterogenee, quali readings, incontri con autori o curatori, eventi in università, nelle scuole e nelle biblioteche della città, progetti teatrali e cinematografici, mostre… Si rivolge al territorio con l'obiettivo di creare comunità leggendo – condividendo esperienze, idee, scambi di opinioni, dibattiti e momenti di creatività e festa.

La quarta edizione, è dedicata all'opera di Margaret Atwood "Il racconto dell'ancella".
Informazioni, appuntamenti e approfondimenti su: www.unipd.it/onebookonecity

16 maggio 2020 - Un anno vissuto letterariamente

7 maggio 2020 - Gabbie: Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood

18 febbraio 2020 - Il racconto dell'ancella: come nasce un caso editoriale