Supporting Talent in ReSearch@University of Padova - Programma STARS Grants per la ricerca individuale

“Supporting TAlent in ReSearch @ University of Padova - STARS Grants” è un programma di finanziamento sostenuto con fondi dell’Università di Padova.

Si tratta di un’azione che  incoraggia a Padova la conduzione di ricerche di elevato standard internazionale, innovative e ambiziose, e incentiva la partecipazione dell’Ateneo ai bandi ERC, promuovendo un atteggiamento positivo e aperto verso le opportunità di finanziamento alla ricerca di base in ambito internazionale.

L’iniziativa, proposta con cadenza biennale, premia progetti di ricerca bottom-up presentati da singoli PI (Principal Investigators) che siano interessati a condurre la loro attività di ricerca a Padova. I candidati possono essere interni o esterni all’Ateneo, ma per tutti l’impegno è di consolidare il proprio curriculum di ricerca in vista della loro competitiva partecipazione ai bandi ERC con Padova come Host Institution.

Nello spirito di premiare l’eccellenza, di favorire una competizione di alto livello, aperta, trasparente e basata sul merito, nonché di promuovere la sempre più ampia partecipazione dei ricercatori a bandi competitivi internazionali, le procedure e i criteri di valutazione adottati nel bando STARS@UNIPD sono analoghi a quelli previsti nel quadro dei bandi ERC. Gli stessi formulari di candidatura, seppur con alcune semplificazioni, richiamano i templati proposti dallo European Research Council.

Bando Stars Grants 2019

Bando Stars Grants 2017 (chiuso)

 

STARS Grants

Area Ricerca e Rapporti con le Imprese
via Martiri della libertà 8, 35137 Padova
talent.stars@unipd.it