Partenariato strategico con la University of St Andrews

English version

L’Università di Padova e la University of St Andrews (Regno Unito) con la volontà di costruire una reciproca collaborazione, hanno organizzato a giugno 2021 una International Staff Training week congiunta e dedicata alla celebrazione rispettivamente dell’ottocentenario e del seicentenario dalla loro nascita. Successivamente i due atenei hanno deciso di progettare un bando comune, giunto ora alla sua terza edizione, in linea con i propri obiettivi di internazionalizzazione e al fine di finanziare progetti di didattica e di ricerca sviluppati in modo congiunto.

Università degli Studi di Padova University of St Andrews

L’edizione 2024 del bando congiunto, rivolto a docenti delle due università partner, si propone di finanziare o co-finanziare iniziative collaborative che rientrino nelle seguenti categorie:

• Seminari o workshop di ricerca, in formato intensivo;
  • Workshop didattici;
  • Brevi periodi di soggiorno per attività di ricerca;
  • Graduate Summer e Winter programmes;
  • Progetti COIL (Collaborative Online International Learning).

Trattandosi di progetti congiunti, ogni candidatura deve essere presentata da almeno due docenti, uno per Unipd e uno per St Andrews.

Sarà possibile inviare una candidatura entro venerdì 3 maggio 2024, alle ore 17:00 (CET).

Projects and Mobility Office - Settore Strategic Partnerships

Area Relazioni Internazionali