Bando “Shaping a World-class University” Anno 2022

L’Università degli Studi di Padova continua a promuovere e rinnovare una strategia di internazionalizzazione globale, con l’obiettivo di rendere i corsi di studio ambienti aperti, innovativi ed internazionali di apprendimento ed al contempo di accrescere la visibilità, l’attrattività e la reputazione dell’Ateneo per un posizionamento sempre migliore nei ranking internazionali.

Attraverso il bando "Shaping a World-class University", l’Ateneo si propone di dare continuità alle attività di internazionalizzazione supportando iniziative mirate all’innovazione e alla digitalizzazione delle attività curricolari, allo sviluppo di programmi di mobilità strutturata e attività di cooperazione allo sviluppo. 

L’edizione 2022 prevede le seguenti tipologie di progetto finanziabili:

  • Short-term Visiting professors
  • Virtual & Collaborative programmes (iniziative di didattica virtuali) 
  • Supporto allo sviluppo di programmi di mobilità strutturata per crediti o per titoli
  • Virtual Summer/Winter School
  • Blended or Face-to Face Summer & Winter Schools
  • Attività di cooperazione allo sviluppo 

Come partecipare

Gli obiettivi, i dettagli e i requisiti specifici relativi alle diverse tipologie di progetto finanziabili sono definiti nelle schede relative alle macro-aree di intervento allegate al bando. Sempre nel bando sono riportate, inoltre, le modalità e i criteri di selezione. Le candidature dovranno essere presentate entro il giorno 15 giugno 2022, ore 13.00 dai docenti dell'Università di Padova, esclusivamente attraverso la procedura online, disponibile al link: https://forms.gle/Z6f2oPSQDCzLeYqk8

La procedura è accessibile tramite LOGIN (username e password SingleSignOn - le stesse della posta elettronica). È possibile presentare una sola candidatura per tipologia di progetto. Tutti i campi obbligatori devono essere compilati e vanno allegati i file richiesti. Una volta salvata, la domanda è modificabile fino alla data di scadenza del bando.

ATTENZIONE: il sistema non consente un salvataggio parziale dei dati inseriti. I dati vengono salvati solo al momento dell’invio della candidatura online, completata in ogni sua parte.

La candidatura è successivamente modificabile, nei soli campi risposta,(NON E’ POSSIBILE MODIFICARE GLI ALLEGATI). Si consiglia quindi di procedere alla compilazione solo quando si è in possesso di tutte le informazioni richieste e gli allegati necessari, come indicato nel fac-simile della candidatura sotto riportato.

English version

Progetti selezionati delle edizioni precedenti

  Progetti selezionati della prima edizione del bando (bando scaduto)

La prima edizione 2021 ha finanziato i progetti nell’ambito di tre tipologie:

Projects and Mobility Office - Settore Projects and Partnerships

Area Relazioni Internazionali

Palazzo Anselmi,
lungargine del Piovego 1, piano II - 35131 Padova
tel. 049.8277403
international.projects@unipd.it