Job Placement per studenti e laureati

Il servizio è rivolto a studentesse, studenti e a coloro che hanno già conseguito la laurea e che desiderano entrare in contatto con le aziende per un inserimento lavorativo.

Eventi e opportunità

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
www.cliclavoroveneto.it/eures1

  Kerry Graduate Programme 2021

Kerry Group, multinazionale del settore alimentare, propone per il 2021 nove Graduate Programmes. Maggiori informazioni: https://kerrygrads.com/

  Schneider Go Green - scadenza 15 febbraio 2022

Schneider Electric, azienda specializzata nella gestione dell’energia elettrica e dell'automazione industriale, lancia una competizione a livello globale, rivolta a studenti e studentesse che ha come obiettivo quello di presentare progetti innovativi e sostenibili negli ambiti: Access to Energy; Homes of the Future; Supply Chain of the Future; Grids of the Future; De [coding] the Future.
Per partecipare si deve essere iscritti a corsi di studi in Ingegneria, Economia, Marketing, Fisica, Informatica, Matematica e affini. È importante avere un'ottima conoscenza della lingua inglese. Il team può essere composto da 2 a 4 membri collocati nella stessa area geografica, ma non necessariamente della stessa università.
La finale regionale è prevista per il 26 aprile 2022, l'evento finale a giugno 2022.

Per candidarsi è necessario presentare con il proprio team l’idea innovativa sul sito gogreen.se.com entro il 15 febbraio 2022

Ufficio Career service

Palazzo Storione
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524
placement@unipd.it

Orario di sportello al pubblico:
lunedì-venerdì 10-14, martedì e giovedì anche 15-17
Orario di ricevimento telefonico: 
lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30