Posti alloggio presso la "Casa dell'Assistente Prof. Virgilio Ducceschi"

English version

L'Università di Padova, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza - PNRR “Alloggi per gli studenti e riforma della legislazione sugli alloggi per gli studenti" (missione 4 - componente 1 - riforma 1.7), finanziati dall’Unione europea NextGenerationEU, emana un bando per l’assegnazione di un totale di 24 posti alloggio presso la “Casa dell’Assistente Prof. Virgilio Ducceschi”, in via Marzolo 14/16 a Padova.

Si tratta di dieci stanze singole con bagno privato e sette stanze doppie con bagno privato, oltre alla cucina in comune.
L’assegnazione del posto alloggio ha durata annuale, da novembre a ottobre.
Sono riservati otto posti alloggio a studentesse e studenti iscritte e iscritti nell’anno accademico 2025/2026 al primo anno di corsi di dottorato di ricerca avente sede amministrativa presso l’Università di Padova.

Sedici posti alloggio al massimo sono riservati a studentesse e studenti iscritti nell’anno accademico 2025/2026 al secondo anno di corsi di dottorato di ricerca che siano già risultati assegnatari di un alloggio presso la “Casa dell’Assistente Prof. Virgilio Ducceschi” nell’anno accademico 2024/25.

Posti riservati a iscritte e iscritti al primo anno nell’a.a. 2025/26
Le candidate e i candidati potranno fare richiesta dell’alloggio esclusivamente in fase di domanda di partecipazione all’avviso di selezione ad evidenza pubblica per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per il XLI Ciclo.

Le istruzioni per la partecipazione sono disponibili nella pagina dedicata.

Posti riservati a iscritte e iscritti al secondo anno nell’a.a. 2025/26
Le dottorande e i dottorandi già assegnatari di posto alloggio presso la “Casa dell’Assistente Prof. Virgilio Ducceschi” che nell’anno accademico 2025/26 saranno iscritti al secondo anno, interessati a partecipare all’assegnazione dei posti alloggio loro riservati, dovranno manifestare il loro interesse compilando questo form.

Per informazioni relative al bando è possibile contattare l’Ufficio Dottorato di ricerca dell’Università di Padova: tel. +39 049 827 8978 - phd.ducceschi@unipd.it

Assegnatarie e assegnatari dovranno confermare l’accettazione del posto via email a phd.ducceschi@unipd.it entro il 30 agosto 2025. A seguito della conferma di accettazione, le persone assegnatarie devono versare una cauzione pari a 350 euro, da corrispondere secondo le modalità comunicate dall’Ateneo. In caso di mancato versamento nei termini, la persona assegnataria viene considerata rinunciataria. Gli ulteriori posti eventualmente assegnati in seguito a rinuncia dei vincitori o delle vincitrici, devono essere accettati entro 5 giorni dalla comunicazione di assegnazione, con contestuale versamento del deposito cauzionale.

PNRR logo MUR