Posti alloggio presso la "Casa dell'Assistente Prof. Virgilio Ducceschi"

English version

L'Università di Padova, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza - PNRR “Alloggi per gli studenti e riforma della legislazione sugli alloggi per gli studenti" (missione 4 – componente 1 – riforma 1.7), finanziati dall’Unione europea NextGenerationEU, emana un bando per l’assegnazione di un totale di 24 posti alloggio presso la “Casa dell’Assistente Prof. Virgilio Ducceschi”, in via Marzolo 14/16 a Padova.

Si tratta di 10 stanze singole con bagno privato, e 7 stanze doppie con bagno privato, oltre a cucina comune. Due posti alloggio sono riservati a studenti e studentesse con disabilità fisiche o sensoriali.

L’assegnazione del posto alloggio ha durata annuale, da novembre a ottobre.

Possono partecipare all’assegnazione dei posti coloro che presentano domanda di ammissione a un corso di dottorato di ricerca con sede amministrativa all’Università di Padova per l'anno accademico 2024/2025 con decorrenza 1° novembre 2024.

La domanda va presentata unicamente all’interno dell’Avviso di selezione per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per il XL ciclo. La scadenza per presentare domanda di partecipazione è il 13 maggio 2024 alle ore 13.00 (ora italiana). Le istruzioni per la partecipazione sono disponibili qui.

Per informazioni relative al bando è possibile contattare l’Ufficio Dottorato di ricerca dell’Università di Padova: tel. +39 049 827 8978 - phd.ducceschi@unipd.it

Gli assegnatari dovranno confermare l’accettazione del posto via email a phd.ducceschi@unipd.it entro il 30 agosto. A seguito della conferma di accettazione, gli assegnatari dovranno versare una cauzione pari a 350 euro, da corrispondere secondo le modalità che saranno comunicate dall’Ateneo. In caso di mancato versamento nei termini, l'assegnatario sarà considerato rinunciatario. Gli ulteriori posti eventualmente assegnati in seguito a rinuncia dei vincitori, dovranno essere accettati entro 5 giorni dalla comunicazione di assegnazione, con contestuale versamento del deposito cauzionale.

PNRR logo MUR