Servizi di Job Placement

L’Università di Padova favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti. Promuove le possibilità di impiego in Italia e all’estero di studenti e laureati attraverso la vetrina delle offerte di lavoro, a cui si aggiungono altri canali:

Presentazioni aziendali in Università

  • Attenzione: l'ufficio è chiuso dal 7 al 18 agosto



  Vetrine delle offerte di lavoro

Nella vetrina delle offerte di lavoro in Italia e in quella delle offerte di lavoro all’estero sono disponibili alla consultazione numerose opportunità riservate a studenti e laureati dell’Università di Padova, aggiornate regolarmente.

Per candidarsi ad un’offerta è necessario accedere all’area riservata, utilizzando username e password della posta elettronica di Ateneo. Le offerte presenti in vetrina sono riservate agli studenti e ai laureati dell'Università degli Studi di Padova.

Successivamente si sceglie se candidarsi per l’estero (cliccando sulla bandierina inglese), oppure per l’Italia,  selezionando la voce a sinistra per inserire il proprio curriculum in italiano.

Una volta compilate tutte le sezioni obbligatorie si accede alla vetrina nel menu di sinistra e si clicca sul pulsante “càndidati” a fianco delle offerte di interesse.

Per ogni candidatura l’ufficio invierà una risposta di conferma; successivamente verrà inoltrata alle aziende o enti a cui si è interessati.

Per le offerte di lavoro all’estero è anche possibile registrare un video cv in lingua straniera, che potrà essere visualizzato congiuntamente ai dati del questionario elettronico. Le aziende estere potranno contattare i candidati per una remote interview, un colloquio conoscitivo a distanza, utilizzando un software messo a disposizione dal Career service.

 

Area riservata

Eventi e opportunità

Università Aperta

  Sales Academy di Piemme - scadenza: 21-07-2017

Piemme, concessionaria di pubblicità per il gruppo Caltagirone Editore seleziona laureandi e neolaureati per Sales Academy, percorso di formazione e inserimento totalmente gratuito, costituito da una parte teorica ed uno stage in azienda.

La sede in cui si tiene il percorso è Roma, sede legale dell’azienda, al termine del quale i candidati idonei ricevono una borsa di studio ed un mandato a tempo indeterminato per l’esercizio della professione di agente.

La decorrenza prevista per l’inizio del percorso è settembre, il termine per le candidature è il 21 luglio, tramite invio di cv alla mail casting@piemmeonline.it

Maggiori informazioni su http://salesacademy.piemmeonline.pagedemo.co/

  OIV - Organizzazione internazionale della vigna e del vino
scadenza: 31-08-2017

OIV - Organizzazione internazionale della vigna e del vino, cerca un laureato con conoscenze approfondite in ambito informatico e statistico. Sede di lavoro: Parigi.
Per maggiori informazioni, consultare la scheda descrittiva dell'offerta.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio cv accompagnato da una lettera di presentazione e dal modulo qui allegato.
Scadenza: 31 agosto 2017

  Jobs and traineeships at Tetra Pak

Future Talent Program: graduate program di Tetra Pak finalizzato all'inserimento di laureati e laureati in Economia, Ingegneria, Matematica e Fisica. Maggiori informazioni su www.tetrapak.com/careers

  EURES: lavorare in Europa

EURES è una rete di cooperazione promossa dalla Commissione Europea che mette in contatto i servizi pubblici per l'impiego dell'Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l'incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l'assistenza personalizzata per l'assunzione di personale dall'estero e la possibilita' si acquisire stagisti dai paesi dell'UE. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

Per maggiori informazioni e per consultare le opportunità, visitare il sito di riferimento:
http://www.provincialavoro.padova.it/lavorare-europa-1

  Discover Program di Vodafone

Il Discover Program di Vodafone è un programma della durata di 2 anni rivolto a neolaureati di Ingegneria ed Economia che consente di effettuare quattro rotazioni aziendali all’interno del business e di crescere accanto a manager tra i più esperti nel settore. Candidature su http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Lavora-con-noi

  Emerson Network Power - Sales Talent Graduate Program

Un programma di rotazione del personale della durata di 1 anno in 8 paesi europei (UK, Ireland, France, Germany, Italy, Spain, Turkey, Poland) riservato a 12 neo-laureati in Ingegneria o Economia, che abbiano il desiderio di intraprendere la carriera commerciale in un settore tecnico/industriale.

Tutte le informazioni su come candidarsi sono reperibili al sito: https://www.vertivco.com/it-emea/chi-siamo/opportunita-di-lavoro/internship-co-op-and-mba-programs/

La prima selezione si svolge a livello europeo, in una seconda fase ci sono i contatti con le sedi italiane di Piove di Sacco (PD), Milano o Bologna

  Process Engineer at Lyondellbasell

Una delle più grandi aziende di plastica, chimica e raffinazione nel mondo, cerca Ingegneri chimici laureati da massimo 18 mesi da assumere con contratto a tempo indeterminato. Il candidato ideale deve essere disponibile al trasferimento e alla mobilità presso le diverse sedi produttive in Europa. Informazioni dettagliate sulla posizione nel file scaricabile.
Gli interessati possono inviare il proprio Cv a placement@unipd.it indicando nell'oggetto Process Engineer o candidarsi all'offerta n. 267 della vetrina delle offerte di lavoro all'estero.

  EY –Selezioni Tax&Law 2017 – Meet the future
Per studenti e neolaureati dei corsi magistrali di Economia e Giurisprudenza
scadenza: 03-07-2017

EY è il luogo in cui la tradizione del TAX & LAW incontra la digital innovation: entra a far parte del team, scopri un contesto moderno dove il mindset 2.0 rende distintivo il modo di lavorare e di fornire soluzioni ai clienti.

All Meet the Future di EY dedicato al Tax & Law si può incontrere il top management della Service Line per
scoprire i valori di EY e come la digital revolution sta cambiando il modo di lavorare.
E' una giornata di selezione per gli inserimenti previsti a settembre molto dinamica per lavorare in team ad un caso concreto con il supporto di professionisti di EY.
Durante il #MTF TAX & LAW, inizieranno anche le selezioni dello Young Tax Professional of the Year 2017 www.ey.com/IT/YTPY

Lo Young Tax Professional of the Year è un’opportunità di entrare in contatto con EY, di lavorare su un caso concreto confrontandoti con altri candidati e professionisti affermati di EY e di avere la possibilità di partecipare alla sfida internazionale che si terrà ad Amsterdam dal 26 al 30 Novembre 2017
Lo YTPY è strutturato in due fasi:

  • una nazionale durante l’evento Meet the Future e durante una prova individuale a settembre
  • la sfida internazionale alla quale parteciperanno i finalisti di più di 30 paesi di tutto il mondo con i quali si potranno sperimentare le conoscenze sulla fiscalità internazionale e le attitudini personali. E' prevista una cerimonia di premiazione dove saranno annunciati i vincitori.

Per maggiori informazioni sulla finale internazionale visita la pagina “The international Competition”

Per lo YTPY 2017 possono candidarsi:

  • Studenti magistrali in Economia o Giurisprudenza che si laureano entro marzo 2018
  • Interessati al diritto tributario e con una passione per il mondo della digital transformation ed innovation
  • Persone dotate di spiccate capacità relazionali e organizzative
  • Persone curiose, desiderose di apprendere, di migliorarsi e con un inglese fluente

Il #MTF si tiene il 19 luglio nell'innovativa sede del work place of the future di EY, Milano.

Scadenza per la candidatura: 3 luglio sul sito EY,  o inviando il cv alla casella: eyrecruiting.it@it.ey.com

Servizio Stage e career service

Palazzo Storione,
riviera Tito Livio 6, 35123 Padova,
tel. 049.8273075 - fax 049.8273524,
placement@unipd.it,
Orario: lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

  • Attenzione: l'ufficio è chiuso dal 7 al 18 agosto