UniRe - Sportello di ascolto

Io sento

Lo sportello di ascolto è dedicato a tutta la comunità accademica e offre ascolto e supporto gratuiti in caso di discriminazioni, molestie, abusi, violenza contro le donne e verso gruppi di minoranza di genere e sessuale, che possano verificarsi all’interno dell’Università di Padova o nei contesti di riferimento delle persone.

Opera in sinergia con gli organismi e le figure di tutela e garanzia dell’Ateneo, ma anche con le istituzioni e la rete di servizi presenti e operanti a livello territoriale.

Lo sportello si trova in via Belzoni 162 (edificio Ederle) a Padova.
Per accedervi è possibile fissare un appuntamento:
tel. 049 827 3000 - email sportello.unire@unipd.it.

Lo sportello è attivo per ricevimento telefonico e in presenza il:

Lunedì dalle 10 alle 12,
martedì dalle 11.30 alle 13.30,
mercoledì dalle 10.30 alle 12.30,
giovedì dalle 9.15 alle 11.15

Avviso: in via eccezionale, martedì 1, mercoledì 2, martedì 8 e mercoledì 9 luglio 2025 l'attività dello sportello viene erogata solo in modalità telematica e telefonica (e-mail, meeting zoom, telefonate), nei consueti orari, e non in presenza

Lo sportello rimane chiuso per la pausa estiva dal 2 agosto 2025 al 1° settembre 2025. Le attività riprenderanno regolamentate, in presenza e secondo i consueti orari, a partire da lunedì 1 settembre 2025.
Durante il periodo di chiusura, per eventuali richieste o necessità, è comunque possibile contattare il servizio tramite e-mail all'indirizzo sportello.unire@unipd.it.


L'Università di Padova contro la discriminazione con il progetto Università Responsabile UniRe