Alloggi per docenti in visita

Oltre a potersi rivolgere alle numerose strutture ricettive presenti in una città turistica, i docenti e i ricercatori in visita a Padova hanno la possibilità di rivolgersi alle foresterie universitarie gestite dall’ESU.

Le foresterie sono aperte tutto l’anno e rappresentano una soluzione vantaggiosa per brevi soggiorni. Per informazioni scrivere a accommodation@esu.pd.it.
Per un supporto logistico e amministrativo, ma anche per organizzare tour guidati a Padova, i docenti e i ricercatori provenienti dall'estero possono consultare la pagina di Accoglienza per docenti e ricercatori stranieri.

  Foresterie dell'università

Ducceschi - via Marzolo 14, 35122 Padova
Gini "la nave" - via Portello 15, 35129 Padova
Segreteria: tel. 049.8275047; gini@unipd.it

  Foresterie ESU per soggiorni temporanei di ospiti internazionali

  • camera singola 350 Euro
  • camera doppia 290 Euro
  • pagare l'intero importo. I rimborsi sono consentiti solo per cancellazioni avvenute non oltre 15 giorni prima della data prevista di check-in
  • registrarsi sul sito ESU e compilare il modulo per l'alloggio estivo, seguendo le istruzioni fornite nel documento allegato.

Strutture private

Di seguito è riportato un elenco non esaustivo di alcune strutture ricettive vicino ai principali edifici universitari. Lestrutture sono rpivate pertanto l'Università di Padova non è responsabile delle politiche di questi alloggi.

  Foresterie private

  Residence privati

  Hotel

  B&B